Vai al contenuto

Chiave Telecomando 3B5 Mangia La Batteria


Messaggi consigliati

  • Risposte 43
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    11

  • lucatek

    9

  • art.142/9

    8

  • cl@udio tdi 130cv

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Niente da fare, confermo che non può essere un problema meccanico. Tolta la batteria, tutto ok. Premo lampeggia, non premo tutto spento. Solo che non c'è stato verso di fargli aprire/chiudere la macch

capito...è una delle prime... le cose son cambiate con l'agosto '99... quando han messo anche i Montreal da 16" sulle Highline...

Nel tuo caso sei fottuto.... Devi cambiare l'intero telecomando... Con uno usato compatibile o con uno nuovo....se lo prendi nuovo puoi scegliere di avere quello a baionetta come noi... ;)   Inviat

Posted Images

cl@udio tdi 130cv

Quoto Fabio. :patpat:

Anche se uno dei due pulsanti fà clic quando viene premuto, probabilmente è rimasta "ancorata" la lamella nella basetta di rame.

I pulsanti, elettricamente parlando, svolgono anche la funzione on-off avviando tutto il sistema... e in base alla linea elettrica del pulsante premuto corrisponde la funzione ad essa associata.

Il software in questo contesto, non centra nulla.

 

Cl@udio68 :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo pensavo anche io ma in quel caso togliendo la batteria e rimettendola, il pro lema avrebbe dovuto ripresentarsi, mentre invece non è stato così.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Prova a premere nuovamente e vedi se rimane alimentato.

Se succede il motivo è quello spiegato poco prima, altrimenti prova a dare dei colpetti quando succede.... dovrebbe staccarsi. ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, confermo che non può essere un problema meccanico. Tolta la batteria, tutto ok. Premo lampeggia, non premo tutto spento. Solo che non c'è stato verso di fargli aprire/chiudere la macchina.
Nemmeno con la procedura di sincronizzazione funziona. Inoltre mentre provavo e riprovavo, ad un certo punto la spia rossa è rimasta fissa, e ho dovuto di nuovo staccare la batteria. Rimessa e di nuovo funziona in modo apparentemente normale, solo che continua a non telecomandare una cippa!!

A questo punto credo proprio che dovrò desistere e cambiare tutto.

Cercherò su aliexpress come suggerito da Pasquale, anche se mi ha messo un paio di pulci nell'orecchio.

Oppure ne puoi anche usare uno usato, devi solo trasferire la barretta d'acciaio e il chip ID48 ...

 

Il Chip ID48 credo che sia quell'ampollina di vetro con dentro una piccola bobina di rame che si trova nel guscio con la chiave... giusto? Ma è incollata o incastrata? Dovrebbe essere il famoso trasponder...

mentre la barretta d'acciaio? Questa proprio non l'ho capita.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Scusa... come hai seguito la procedura di sincronizzazione.... la potresti dscrivere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv
cl@udio tdi 130cv

o così....

INSERIRE UNA CHIAVE NEL BLOCCO MOTORE IN POSIZIONE 1, CON LA SPIA DELLA BATTERIA ACCESA NEL QUADRO STRUMENTI. (non in moto)

 

USCIRE DALLA MACCHINA ED INSERIRE IL TELECOMANDO NELLA SERRATURA SINISTRA.

 

RUOTARE VERSO DESTRA A FONDO CORSA LA CHIAVE SULLA TOPPA E MANTENERLA A FONDO CORSA. POI PIGIARE UNO DEI DUE BOTTONI SUL TELECOMANDO PER LA PROGRAMMAZIONE.

 

AL TERMINE DELLA PROGRAMMAZIONE, SE A BUON FINE, VEDRETE IL LAMPEGGIO DEL RIPETITORE LATERALE.
RIPETERE L'OPERAZIONE CON L'ALTRA CHIAVE, INVERTENDOLE....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Niente da fare, confermo che non può essere un problema meccanico. Tolta la batteria, tutto ok. Premo lampeggia, non premo tutto spento. Solo che non c'è stato verso di fargli aprire/chiudere la macchina.

 

Nemmeno con la procedura di sincronizzazione funziona. Inoltre mentre provavo e riprovavo, ad un certo punto la spia rossa è rimasta fissa, e ho dovuto di nuovo staccare la batteria. Rimessa e di nuovo funziona in modo apparentemente normale, solo che continua a non telecomandare una cippa!!

A questo punto credo proprio che dovrò desistere e cambiare tutto.

Cercherò su aliexpress come suggerito da Pasquale, anche se mi ha messo un paio di pulci nell'orecchio.

 

 

 

Oppure ne puoi anche usare uno usato, devi solo trasferire la barretta d'acciaio e il chip ID48 ...

 

 

 

 

Il Chip ID48 credo che sia quell'ampollina di vetro con dentro una piccola bobina di rame che si trova nel guscio con la chiave... giusto? Ma è incollata o incastrata? Dovrebbe essere il famoso trasponder...

mentre la barretta d'acciaio? Questa proprio non l'ho capita.

 

Esatto! Allora, il transponder è proprio quell'ampollina, stai attento che è più fragile di un termometro al mercurio!!! Di solito è incastrata con un goccio di colla a caldo....

 

La barretta d'acciaio invece è la chiave vera e propria, quella con inciso il serpentone che inserisci nella serratura porta o nel blocchetto d'accensione.... È fissata al perno girevole del telecomando per mezzo di una piccola spina....ma una volta tolta è intercambiabile con qualsiasi telecomando....

 

Un immagine vale di più di mille parole:

 

 

dcf2e428f84e5b7161a363afdf31e6cc.jpg

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa... come hai seguito la procedura di sincronizzazione.... la potresti dscrivere?

 

Ho eseguito prima quella senza chiave nel blocchetto, quindi chiave nella toppa della portiera autista, girato per aprire, e tenendola in qeusta posizione ho premuto il tastino sul telecomando per aprire. Non avento sortito alcun effetto ho provato inserendo l'altra chiave, quella senza telecomando, nel blocchetto di accensione, accendendo il quadro a motore fermo. Ma anche questa non ha sortito alcun effetto.

 

 

Esatto! Allora, il transponder è proprio quell'ampollina, stai attento che è più fragile di un termometro al mercurio!!! Di solito è incastrata con un goccio di colla a caldo....

 

La barretta d'acciaio invece è la chiave vera e propria, quella con inciso il serpentone che inserisci nella serratura porta o nel blocchetto d'accensione.... È fissata al perno girevole del telecomando per mezzo di una piccola spina....ma una volta tolta è intercambiabile con qualsiasi telecomando....

 

Un immagine vale di più di mille parole:

 

 

dcf2e428f84e5b7161a363afdf31e6cc.jpg

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Ok per il trasponder non dovrei avere problemi, invece per la chiave vera e propria, la barretta metallica, sono fregato! Infatti la mia è ancora del tipo fisso, non ripiegabile. Ergo ho trovo solo il telecomando oppure devo trovare un ferramenta che mi faccia la fresatura della chiave nuova, ammesso che il teelecomando che trovo su aliexpress sia compatibile con quello che ho io...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Hai il modello prima....

Fai così...

Tutto quello che facevi sulla portiera lato guida fallo sul cruscotto.

Cioè apri manualmente l'auto tenendo premuto il pulsante.

Entra in auto, entro un minuto, inserisci la chiave nel cruscottto, ruotala in posizione 1 e ripremi il pulsante.

Sfila la chiave... e inserisci la chiusura tramite telecomando.

Se ciò non accade fai una foto dettagliata sul circuito stampato... peobabilmente hai l'accordatore capacitivo staccato/dissaldato.

Facci sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ma che cavolo....metti una foto della tua chiave....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cavolo....metti una foto della tua chiave....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Ok Ok , non vi arrabbiate!!! Stasera quando ho la chiave in mano faccio foto e posto!!!!

 

Effettivamente pensavo fosse scontato che essendo la mia una 3b5, la chiave fosse quella tipo "vecchio", ma forse ho intuito che non deve essere così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non è così... per le 3B5, dipendeva dall'allestimento...

 

Confortline: 2 chiavi normali senza telecomando + 1 chiave in plastica da portafoglio

 

Trendline: 1 chiave a baionetta con telecomando + 1 chiave normale senza telecomando + 1 chiave in plastica da portafoglio

 

Highline: 2 chiavi a baionetta con telecomando + 1 chiave in plastica da portafoglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

comunque, rimango dell'idea che uno dei tastini sia rotto... e, per me, si chiama problema "meccanico"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...