Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Montaggio Volante Multifunzione

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#16 KaiserFranz

KaiserFranz

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1451 messaggi
  • Origini:Milano e zone limitrofe
  • Auto: Passat Var. 103 kW

Inviato 08 April 2016 - 19:07

Vai e clicca sul nome della persona che devi/vuoi contattare e cerca l'iconcina inviami un messaggio, scrivi cio' che desideri e ....
Buon forum

#17 azteco82

azteco82

Nuovo arrivato

• Members
  • 10 messaggi
  • Auto: Golf VII 1.6 TDI DSG

Inviato 08 April 2016 - 19:18

Grazie KaiserFranz per le informazioni.

#18 andreabd11

andreabd11

Nuovo arrivato

• Members
  • 1 messaggi
  • Auto: Golf 7

Inviato 21 March 2017 - 09:43

Buongiorno, premetto che sono nuovo qui ma soprattutto nuovo nei forum in generale.
Intanto vi faccio i complimenti per il forum.
Vi espongo il mio problema.
Sono possessore di una golf 7 1.6tdi sprovvista di cruise control e volante multifunzione. Ho voluto avventurarmi in questa giungla e alla fine ho montato tutto l occorrente, almeno spero.
Ho sostituio il volante con il volante avente i comandi per l autoradio, ho sostituito il cavo airbag con quello che ha la spinetta per il volante multifunzione, ho sostituito il contatto a spirale e il gateway ho fatto lo sblocco componenti per il gateway.
Ora ho, il volante che ha i tasti illuminati, e fin qui è gia un emozione, solo che la parte sinistra dei tasti del volante non funziona, la parte desta invece funziona ma praticamente i tasti funzionano tipo i tasti TRIP presenti sulla levetta dei tergicristalli.
Ho il vag, ma non ho la minima idea di dove mettere le mani. Se qualcuno puo aiutarmi, anche tramite telefono, anche a pagamento, vi sarei veramente grato.
Vi faccio un resoconto dei codici dei p
Pezzo installati.
l'autoradio è composition colour, il volante 5G0 419 091 S, il contatto spirale 5Q0 953 549 A, il gateway high 5Q0907530 M, vabe, ovviamente il cavo airbag per volante multifunzione.
Grazie mille im anticipo

#19 Bietto77

Bietto77

Nuovo arrivato

• Members
  • 9 messaggi
  • Auto: Golf 5 Gt Sport

Inviato 02 April 2017 - 13:02

Ciao ragazzi ho già montato il volante 4 anni fa ma solo per bellezza ora voglio attivarlo.
L'anello di centraggio va bene , il cavo l'ho comprato e ce l'ho pronto, ho acquistato la centralina sotto sterzo CH finale ( trovata a buon prezzo 46 spedita ) ora ho solo il dubbio della gateway !!!
Sicuramente avendo una Golf 5 Gt sport del 2007 la gateway non andrà bene ma quale devo prendere ? Mi potete dire il codice o come la devo cercare ?

#20 Zagor

Zagor

Bit Man

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10049 messaggi
  • Origini:Roma Sud
  • Interessi:Troppi..
  • Auto: Golf 5 GTD ex 170 cv
  • Moto: Audi A2 TDI ex 75 cv

Inviato 03 April 2017 - 08:04

Buongiorno, premetto che sono nuovo qui ma soprattutto nuovo nei forum in generale.
Intanto vi faccio i complimenti per il forum.
Vi espongo il mio problema.
Sono possessore di una golf 7 1.6tdi sprovvista di cruise control e volante multifunzione. Ho voluto avventurarmi in questa giungla e alla fine ho montato tutto l occorrente, almeno spero.
Ho sostituio il volante con il volante avente i comandi per l autoradio, ho sostituito il cavo airbag con quello che ha la spinetta per il volante multifunzione, ho sostituito il contatto a spirale e il gateway ho fatto lo sblocco componenti per il gateway.
Ora ho, il volante che ha i tasti illuminati, e fin qui è gia un emozione, solo che la parte sinistra dei tasti del volante non funziona, la parte desta invece funziona ma praticamente i tasti funzionano tipo i tasti TRIP presenti sulla levetta dei tergicristalli.
Ho il vag, ma non ho la minima idea di dove mettere le mani. Se qualcuno puo aiutarmi, anche tramite telefono, anche a pagamento, vi sarei veramente grato.
Vi faccio un resoconto dei codici dei p
Pezzo installati.
l'autoradio è composition colour, il volante 5G0 419 091 S, il contatto spirale 5Q0 953 549 A, il gateway high 5Q0907530 M, vabe, ovviamente il cavo airbag per volante multifunzione.
Grazie mille im anticipo

Sicuramente mancano delle configurazioni nei vari moduli (16, 17, 5F, ecc.). Inoltre non sono convinto che tu abbia preso i codici ricambio giusti.

Posta una log di scansione completa attuale ed una foto della targhetta con la dotazione del veicolo (che trovi incollata sulla seconda pagina di copertina del libretto dei service o sul pianale posteriore nei pressi della ruota di scorta), con calma poi gli si dà un'occhiata

Ciao ragazzi ho già montato il volante 4 anni fa ma solo per bellezza ora voglio attivarlo.
L'anello di centraggio va bene , il cavo l'ho comprato e ce l'ho pronto, ho acquistato la centralina sotto sterzo CH finale ( trovata a buon prezzo 46 spedita ) ora ho solo il dubbio della gateway !!!
Sicuramente avendo una Golf 5 Gt sport del 2007 la gateway non andrà bene ma quale devo prendere ? Mi potete dire il codice o come la devo cercare ?

La centralina elettronica piantone sterzo con CH finale non va bene, come getaway (modulo 19) devi prendere una 7N0 907 530 solo con finale H, M, R, AB. AF o AK.

Anche nel tuo caso comunque per poterti aiutare occorre che posti una log di scansione completa

Messaggio modificato da Zagor, 03 April 2017 - 08:05

#21 Duckstein79

Duckstein79

Nuovo arrivato

• Members
  • 7 messaggi
  • Auto: VW Golf 7 1.4 TGI

Inviato 19 April 2017 - 08:53

Ciao, scusate la domanda banale, ma da Vag, come posso vedere quale modello di centralina sotto sterzo è montata?

#22 Zagor

Zagor

Bit Man

• Members
  • 10049 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 09:19

Dalla schermata iniziale del vag devi cliccare su 16 - steeering wheel, una volta identificato il modulo vedrai delle scritte in verde, una delle quali sarà 1K0 953 549 con una o due lettere finali, quello è il codice di tuo interesse.

Magari postalo, cosi ti si dice cosa supporta

#23 Duckstein79

Duckstein79

Nuovo arrivato

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 14:13

Ecco cosa mi dice: a1r3f4.jpg

15zfips.jpg

#24 Zagor

Zagor

Bit Man

• Members
  • 10049 messaggi

Inviato 22 April 2017 - 10:03

Ma esattamente cosa vuoi fare,  montare il volante multifunzione?

#25 Duckstein79

Duckstein79

Nuovo arrivato

• Members
  • 7 messaggi

Inviato 23 April 2017 - 08:19

si

#26 Zagor

Zagor

Bit Man

• Members
  • 10049 messaggi

Inviato 23 April 2017 - 09:42

Allora il modulo 16 va bene, quello che non va bene sicuramente è la can getaway (modulo 19), che in assenza dei comandi al volante viene montata in versione low (supporta solo le dotazioni base).

#27 Duckstein79

Duckstein79

Nuovo arrivato

• Members
  • 7 messaggi

Inviato Ieri, 16:38

Questo è il modulo 19

28jaadf.jpg

#28 Duckstein79

Duckstein79

Nuovo arrivato

• Members
  • 7 messaggi

Inviato Ieri, 16:39

non riesco a trovare la codifica da fare con il vag per abilitare i comandi al volante...qualcuno mi illumina? Grazie in anticipo

#29 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 37752 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato Ieri, 17:26

se rileggi, Zagor scrive che la tua non supporta i comandi....non puoi attivare una funzione non possibile....

#30 Duckstein79

Duckstein79

Nuovo arrivato

• Members
  • 7 messaggi

Inviato Ieri, 21:59

se rileggi, Zagor scrive che la tua non supporta i comandi....non puoi attivare una funzione non possibile....

Se rileggi tu,Zagor suppone che non vada bene

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users