Vai al contenuto

Errori Airbag Vag Passat 3B 1,9 Tdi 110..aiutatemi!


Messaggi consigliati

mitistomane

Ragazzi,non mi dà tregua questo benedetto errore airbag che ho in memoria..non so davvero più cosa fare..

Ho addirittura eliminato i connettori sotto i sedili che solitamente facevano gli stronzi,ho pulito il connettore della centralina airbag sotto il climatizzatore...non so più cosa fare.

Vi posto questa foto con gli errori che mi escono col vag...grazie a tutti..

b793aa2fa2f2cb57c946a28edad51603.jpg

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    23

  • THEEAGLE

    13

  • Maxritmo

    11

  • art.142/9

    4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

BUM       :D

fai come credi, ma non mi ritenere il responsabile delle tue azioni :occh: :sad:

diciamo che è molto probabile...

Posted Images

ciccio...sei andato in camporella (abbassato 1 o entrambi i sedili ant) per caso ? :patpat:(a quanto pare entrambi per la comodità :sad: ed hai tolto la leva marce? :sad: )

 

 

il tuo problema mi sa che lo risolverai solamente smontando tutti e due i sedili dalla vettura, sfoderi solo gli schienali e riattacchi le spinette sull'airbag, che a sto punto mi sa che si sono sganciate....

 

capitato a me circa un anno fa (o forse anche 2 anni fa), e ci stavo impazzendo coi fili e connettori sotto il sedile..poi mi son fatto coraggio ed ho vivisezionato mezzo sedile passeggero...

 

 

ah, non dimenticare prima di fare il tutto di staccare la batteria (è consigliabile)

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti

come li hai eliminati i connettori? hai saldato direttamente i fili? o hai messo delle resistenze...?

 

li si salda...ma se la spinetta di sopra s'è staccata hai voglia...(sul mio sedile di guida son saldati...sul passeggero ho evitato di farlo, e a ragione poichè il problema era altrove...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

In camporella ci vado almeno 3 volte a settimana :D

Cazz...tu dici che si son sganciati entrambi i connettori dagli airbag???

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se da sotto i sedili hai cavato via i connettori e saldato i fili (spero a batteria staccata) e poi azzeri da vag ma la spia ti rimane accesa ed al successivo vag-scan ti risegnala gli errori, l'unica probabilità è che si son sganciate le spinette da sopra, proprio il connettorino che si attacca ai modulini airbag laterali...

 

ecco come ho trovato la situazione nel mio sedile passeggero dopo aver sfoderato mezzo schienale:

post-2802-0-75765300-1451429991.jpg

 

spinetta con il sistema di bloccaggio sganciato prima di rimetterla in sede nel connettore airbag:

post-2802-0-44786000-1451430076.jpg

 

spinetta reinserita e ribloccata, dopo aver un pò tirato su il filo dal basso dello schienale in modo che (spero) non si distacchi + sta spina..:

post-2802-0-44354100-1451430097.jpg

 

 

il tutto successo causa abbassamento totale schienale...

 

 

la rottura + grossa è ovviamente lo sfoderamento che ti costringe a togliere i sedili dall'auto (questo abbastanza facile e veloce), a togliere varie plastiche intorno alla seduta e poi a sfoderare la schiena...

 

armati di pazienza

 

 

 

se non trovi le spine staccate...allora potrebbero essere proprio i moduli airbag guastatisi (ma proprio entrambi nello stesso momento? ne dubito...)

da quanto ho visto sui miei moduli airbag c'è una strana scritta "expire date" con relativa data (adesso non ricordo e non trovo foto), non vorrei che sia una data di "scadenza" dopo la quale danno guasto in centralina...mah

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

No no non era niente di tutto ciò. .

Entrando nel modulo 15 del vag(airbag),sono riuscito a vedere che funzionavano tutti e 4 gli airbag..tutti collegati correttamente. .però chissà perché non si azzerava la spia..alla fine grazie all aiuto dell utente CANNAUN(tommaso),abbiamo capito che era andata in memoria la centralina airbag..era rimasto l errore talmente tanto tempo,talmente tanti azzeramenti che probabilmente non poteva più azzerarsi..

Niente..sono andato allo scasso,ho preso un altra centralina airbag da una passat tdi 110,ho cancellato gli errori di quella passat dello scasso e l ho montata sulla mia..risultato :

 

0f5f169076d6bb6b32f0aef5ecb96b29.jpg

 

1a96f4fac4b483bd724eafc63194bb35.jpg

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

e030318856ee0df57532dde0e4511fce.jpg

Il demolitore all opera nella passat variant dello scasso :D

66ee0cc2fc15827dcaa87f2404e68e87.jpg

Questa è la vecchia baldracca che ha deciso di morire ..

Alla fine me ne sono uscito con 10 euro della centralina dello scasso e un poco di madonne per lo smontaggio della mia e il montaggio della "nuova" ;)

 

 

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Max,se dovessi aver bisogno di roba del genere per la tua,non esitare..chiedimi tranquillamente..oppure se vuoi parlare direttamente col mio demolitore di fiducia,vai su FB e cerca NICOLA DI CIOMMO..e gli dici che sei amico di luigi parente,quello con la passat che fa football americano :D

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

Mi permetto di dirtelo perché è uno dei pochi onesti e mi tratta sempre a modo ;)

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

:D

 

inviato dal mio smartfonz ipertecnocazzofiga

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio così... comunque, una centralina airbag a 10€... rasenta l'impensabile....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...