Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Consiglio Portatile

• Per cortesia connettiti per rispondere
324 risposte a questa discussione

#1 golf1990

golf1990

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 887 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 07:47

Ciao ragazzi vorrei acquistare un portatile massimo 300 euro.. non me ne intendo proprio. .mi consigliate qualche modello?

#2 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3000 messaggi
  • Auto: Golf 5 1.9tdi 105cv

Inviato 04 dicembre 2015 - 10:27

Su internet (perchè solo sul web lo potresti trovare) cerca un pc con CPU Intel (almeno pentium dual core o Intel Core I3), 2 o 4gb di ram (anche se fosse 2gb con pochi € si può aumentare) e poi hard disk 500gb e scheda video quello che offre il pc (minimo si trova con Intel HD Graphics che se non giochi e non fai montaggi video, quindi non fai lavori di grafica va più che bene)... Queste sono le caratteristiche che dovresti vedere... Lascia perdere portatili con processore AMD che non camminano niente...

Messaggio modificato da cusfor, 04 dicembre 2015 - 10:27

#3 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 10:49

un esempio di pc che ti ho descritto sopra è questo http://www.amazon.it...rtatili freedos costa 30€ in più però è ottimo e c'è la versione freedos (cioè vuoto) a 329,90€ oppure con windows 8.1 a 432€... 

Messaggio modificato da cusfor, 04 dicembre 2015 - 10:55

#4 golf1990

golf1990

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 887 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 11:27

Grazie. Anzi comunque posso arrivare fino a 500 euro.... ho sbagliato a scrivere.. ps.ma ora li fanno tutti con quella.grafica stile Nokia Lumia? ?

#5 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 14:34

quello è windows 8.1 e si sono con quella grafica dove poi cliccando sul riquadro desktop si va sulla versione classica di windows.... comunque se giri su amazon ce ne sono un'infinità di pc buoni a prezzi ottimi... ora che dici che puoi spendere 500€ già puoi puntare su Intel core I5 minimo... se trovo due minuti te lo cerco su amazon e ti ci scrivo il link..

#6 golf1990

golf1990

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 887 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 14:38

quello è windows 8.1 e si sono con quella grafica dove poi cliccando sul riquadro desktop si va sulla versione classica di windows.... comunque se giri su amazon ce ne sono un'infinità di pc buoni a prezzi ottimi... ora che dici che puoi spendere 500€ già puoi puntare su Intel core I5 minimo... se trovo due minuti te lo cerco su amazon e ti ci scrivo il link..

Ok allora ne voglio uno non Windows 8.1.. non mi piace proprio!

#7 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 14:49

con una prima ricerca su amazon c'è questo a 459€ http://www.amazon.it...ywords=notebookè sempre con windows 8.1 ma se non ti piace come lo accendi fai fare l'aggiornamento a windows 10 :D oppure sei pratico (e poi bisogna anche vedere se è possibile) lo formatti e ci metti windows 7 

#8 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 14:51

da una prima ricerca http://h20564.www2.h...4&swEnvOid=4058ci sono anche i driver per windows 7... questo potrebbe anche andare bene, lo prendi lo formatti e ci metti windows 7 e poi dal sito hp scarichi tutti i driver per windows 7... se non era che avevo già il portatile questo mi avrebbe attirato e neanche poco...

#9 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 14:52

azz però leggendo bene non è nuovo ma un ricondizionato garantito, mi sembrava strano...

Messaggio modificato da cusfor, 04 dicembre 2015 - 14:52

#10 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13986 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 04 dicembre 2015 - 15:07

fiondati all'unieuro!

lenovo a 299 euro anzichè 499:

• Famiglia processore Intel Core i3-4xxx 
  • Sistema operativo incluso Windows 8.1 
  • RAM installata 4  GB
  • Capacità hard disk 500  GB
  • Dimensioni schermo 15.6  "
  • Risoluzione 1366 x 768  pixels
  • Tipo drive ottico DVD Super Multi DL

unica pecca: grafica integrata..

Messaggio modificato da THEEAGLE, 04 dicembre 2015 - 15:09

#11 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 15:14

bè ma a 299€ è ottimo... l'unica pecca è che sti cazzo de notebook a due soldi hanno tutto integrato (anche la ram).. se succede che un domani vuoi aumentare la ram è facile che non ci sia lo slot oppure ha solo uno slot e devi togliere quello presente ma se è saldata, invece, ti attacchi al tram perchè se si dovesse rompere per 20€ di ram devi buttare il pc..

#12 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13986 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 04 dicembre 2015 - 15:44

purtroppo non seguo + attentamente la "tecnologia pc/portatili ed affini" e quindi non so se è tutto integrato o no..

però se del portatile ne devi fare un uso semplice (scrivere qualche pagina word/fare excel, navigazione ecc, inviare foto, ecc) mi pare un ottimo compromesso.

ti dico che me lo andrei a prendere di corsa io, ma meglio se non lo faccio e spero che tengano botta gli attuali 2 che uso (1 fisso e 1 portatile)... ancora a lungo!

#13 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • 3000 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 16:02

io invece seguo la tecnologia visto che i portatili li sistemo anche e sappi che meno li paghi e meno valgono perchè le aziende per fare dei prezzi così bassi cercano di fare tutto il più piccolo possibile ed integrato possibile in modo che alla fine della produzione gli costa di meno.. Mi sono capitati portatili che avevano problemi di Ram e giustamente avrei dovuto fare la sostituzione. Smonti il coperchio e vedi che i chip sono saldati ed in quel caso non puoi fare altro che buttarlo, oppure devi aumentare la ram? lo apri e magari la ram è separata ma è solo uno slot disponibile già occupato e se ti dice bene togli il vecchio e l'aumenti ma non fosse espandibile rimane così com'è... Siamo arrivati ad un punto che qualsiasi cosa di elettronico acquisti quando si rompe oppure per una sciocchezza lo prendi e lo butti e te lo ricompri...

#14 shiro_08

shiro_08

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Auto: golf tdi 115hp@178

Inviato 04 dicembre 2015 - 19:15

Portatili mai più in casa mia... -_- l'ultimo che ho avuto lo si poteva usare

per stirare le camicie (pagato più di 700€)..!

Allora con 500€ di spesa me lo sono assemblato da me...

CPU amd A8 7600 3.1Ghz overcloccabile sino a 3.9

Motherboard Gigabyte

Ram G.Skill (4 moduli da 4GB ciascuno)

SSD OCZ 240GB

Ho speso meno del vecchio notebook e prestazionalmente va il quadruplo!!

E si ha sempre il vantaggio che se si guasta un componenete o si vuol effettuare un Upgrade

basta togliere la paratia laterale del case e si cambia ciò che si vuole.. B)

#15 Andrea76

Andrea76

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 661 messaggi
  • Auto: Mk5 GT Sport TDI 170
  • Moto: Ex Honda Hornet 600

Inviato 07 dicembre 2015 - 03:16

Volendo acquistare un nuovo portatile mi consigliate di prenderlo con già windows 10?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users