Vai al contenuto

Luci Interne Lampeggiano


Messaggi consigliati

salve ho questo problema nella mia passat, dopo una pioggia anzi diluvio e entrata acqua bagnandomi la mochette sotto i tappeti , per intenderci......

da quel momento quando accendo i fari di notte , le luci interne quelle di colore blu e rosse non si accendono oppure fanno va e vieni ...

l'acqua da quando a capito e' entrata quando ho preso una grande pozzanghera , da dei tappi in plastica che si sono usurati che si trovano sotto la macchina

qualcuno sa come ripristinare le luci? ringrazio per le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella tua la centralina confort si trova sotto i piedi del conducente sotto la moquette...

 

quindi DEVI...

 

intanto sistemare l infiltrazione dell acqua... per PRIMA COSA...

 

poi devi tirar fuori la centralina confort controllarla... asciugarla pulirla ... e dargli del disossidante per contatti che male non fà...

 

rimonti il tutto...

 

e poi passi ai fusibili... ora non ricordo nella tua... ma dovresti trovare un fusibile saltato... quello è della confort di qui sopra...

 

cambialo e vedrai che tutto si sistema ;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti riuscire tirandolo tutto indietro poi sganci il battitacco il poggiapiede e levi la moquette quel tanto che basta ad arrivare alla centralina...e già che ci sei asciughi il più possibile....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stamattina per mancanza tempo ho portato la macchina dal elettrauto , e strano mi ha detto di haver smontato la centralina sotto il sedile ma che non dipende da li , perche e' completamente asciutta, ma che dipende dal quadrante dell'auto ....

mi dice anche che gli apisodi di allagamento auto e problema luci , non sono collegati ... adesso io dico possibile , poi solo il quadrante ma se non si accende neanche una luce , manco quella del tronic niente , alla fine mi dice di andare in vw .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh menomale che la confort è ok...

 

quindi secondo lui è il quadro? mi pare strano...

 

fai così... verifica tutti i fusibili... fai prima tu a controllarli tutti (uno a uno così non ti sbagli) che io a cercare qualè...

 

(che cmq è uno di quelli piccoli)...

 

semmai è l interruttore delle luci e/o il reostato vicino che ne comanda la luminosità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me e' il reostato perche ieri ho staccato il cavetto dietro di esso e quando lho riattaccato le luci hanno fatto vai e vieni mi verrebbe in mente di fare un ponte allinterno del cavetto per verificare se si accendono , ma non so quali contatti toccare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il reostato ha tre fili:

 

uno è il positivo sotto luci: colore non ricordo...

 

uno è il positivo dimmerato per le luci abitacolo: colore grigio/blu

 

uno è la massa dell'illuminazione dimmerata del reostato: colore marrone

 

escludendo il marrone, fai ponte fra gli altri due... andrà l'illuminazione al massimo ma, almeno, vedi se sfarfalla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto il ponte tra grigio e grigio a bande , le luci si sono accese la teoria era buona , l'unica cosa che mi sembra che il blu dello sterio sia piu forte del blu del clima non so perche ma tutto funziona bene

grazie a tutti , ricapitolando non e' stata l'acqua ma il lucida cruscotto che ci ho buttato sopra quando ho lavato l'auto si sara' infiltrato nel reostato, penso che se trovo il modo di smontarlo e lo pulisco vada bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un particolare spiacevole, mi sono accorto per caso che il vano porta oggetti si e' bagnato zuppo d'acqua dopo una pioggia (cassettino) ci sara' una infiltrazione qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il vano dove trovi batteria, servofreno, e centralina motore...

 

più o meno sotto il supporto batteria, e sotto il servofreno, vi sono due gommini per lo scolo dell'acqua...se si otturano l'acqua riempie il vano e tracima nell'abitacolo... inoltre, può danneggiare servofreno e centralina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...