Vai al contenuto

Telo Vano Bagagli


Messaggi consigliati

Salve

E' capitato a qualcuno che si siano rotti / Cotti i due nottolini che agiscono sul ritorno del telo ?

stamattina ho trobato il telo tutto fuori e i due supporti neri in plastica rotti .

aprendo le due calotte sono riuscito a riavvolgere il telo e usando 2 viti Piu' lunghe ho notato

che hanno presa sull'asse centrale ...Quello BIANCO .

Quello che non so e' come fare a ricaricare la molla Interna perche' il telo Ora viene fuori

fintanto che lo tiro ma non ha comunque il suo Naturale Ritorno all' Indietro ...

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema

 

Ps: Non so neanche se quei due nottolini in Plastica esistano come ricambi ....Non Credo ...

 

Saluti e Grazie per i consigli

post-28066-0-60803200-1441884718.jpg

post-28066-0-82502300-1441884733.jpg

post-28066-0-54257800-1441884743.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato un post dove c'e' un tutorial per una modifica con ricostruzione del bloccaggio molla ...ma decisamente non fa per me ...

in un altro post con l'impiego della vite piu lunga dell'originale sembra si risolva ugualmente ....anche se e' una soluzione

un po precaria ....resta il Problema di come ripristinare la tensione della Molla .....se non ho capito male si agisce sfruttando

Uno dei "Coperchi" esterni girandolo per dare tensione e poi inserirlo in sede...Qualcuno me lo conferma ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che Claudio aveva fatto una riparazione, ci deve essere la discussione in giro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ..l'ho letta ..se e' quella in cui ha costruito un pezzo saldato ecc ...non riuscirei a fare una cosa cosi'--

ce ne un altra dove hanno usato il mio stesso sistema ...

Adesso il problema e che devo trovare un sistema per ridare tensione alla molla all'interno del tubo di alluminio

senza che sfugga tutto appena tento di rimettere i coperchi ...

E tra l'altro ho il dubbio sul verso da dare all'avvolgimento ..se orario o antiorario

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Mi sembra che Claudio aveva fatto una riparazione, ci deve essere la discussione in giro..

 

Bravissimo....

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/97286-rottura-e-riparazione-supporti-copertura-vano-bagagli-3bg-variant/

 

esatto vai sulla sezione guide. lui ha ricostruito con le saldature al cannello i supporti dx e sx che si rompono.

 

Eccellente....

 

si ..l'ho letta ..se e' quella in cui ha costruito un pezzo saldato ecc ...non riuscirei a fare una cosa cosi'--

ce ne un altra dove hanno usato il mio stesso sistema ...

Adesso il problema e che devo trovare un sistema per ridare tensione alla molla all'interno del tubo di alluminio

senza che sfugga tutto appena tento di rimettere i coperchi ...

E tra l'altro ho il dubbio sul verso da dare all'avvolgimento ..se orario o antiorario

 

Se non ricostruisci esattamente i pezzi non hai appunto il ritorno della molla.

In fase di chiusura sono proprio quei pezzi autocostruiti in acciaio che tengono la tensione della molla in fase di chiusura dei due tappi laterali.

 

Basta postere le foto e le fai fare da un fabbro... tranquillo....

Lo so ... dove lo trovo un fabbro!!!!

 

Per una bistecca al sangue, e gli amici lo sanno, si possono fare miracoli... :fischio: :fischio: :fischio:

 

Scherzo ovviamente, rifare quei pezzi per me, adesso è impossibile, in mezo al mare non trovo nessuno che me li vende.... :( :( :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E tra l'altro ho il dubbio sul verso da dare all'avvolgimento ..se orario o antiorario

 

orario o antiorario, dipende da quale coperchio tieni fisso e quale usi per "caricare" la molla...

 

considera che devi forzare per far sì che la molla tenda a far avvolgere il telo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altra informazione .... Ma quel nottolino nero che si e' rotto .... In Origine Fa Corpo unico col telaietto nero all'interno del coperchio?

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Certamente.

Tiene vincolato l'asse della molla per il ritorno del telo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 7 months later...

Siccome non sono capace di creare quei supporti/Modifica per ripristinare il tutto stamattina ho preso

4 fermaporte in plastica ..di quelli a spicchio e li ho messi a bloccare lo Srotolamento del Telo :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

ragazzi,devo solo trovare il tempo per fare un paio di foto sulla mia.ma vi garantisco che non vi é alcun bisogno di fare tutto ció che si deve fare con quella guida. anche i miei due perni in plastica sono rotti,e ho usato le sue viti originali.mi sono solo servite due rondelle grandi,che ho dovuto smussare su due lati per poterle incastrare al posto di quelle piccole che si vedono in foto. per caricare la molla,basta infilare nel tubicino bianco con un giravite a taglio della giusta grandezza e caricare la molla(sul lato destro mi pare si debba caricare in senso orario)una volta caricata per bene,bloccatela dall'altro lato con una pinza piccola. e rimontate il pezzo rotto sul tubo bianco e rimettete il tappo,la rondella e la sua vite originale e stringete.a questo punto la molla verrá tenuta da questo e potete mollare la pinza e rimontare anche l'altro lato.se avete azzeccato il caricamento della molla,il gioco é fatto. fatto da piu di un mese e funziona benissimo. il lavoro vá fatto in due!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma devi comunque sfruttare gli spezzoni dei perni che si sono rotti ...Giusto ?

e la rondella Tagliata ...fa da Blocco allo srotolamento ?

Modificato: da alamen
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

ma devi comunque sfruttare gli spezzoni dei perni che si sono rotti ...Giusto ?

e la rondella Tagliata ...fa da Blocco allo srotolamento ?

Prima di rompersi ,quei perni sono attaccati al pezzo nero in plastica nella foto.essendo rotti,tu li infili nel tubicino bianco,quando vai a mettere il coperchio,metti la rondella e la vite,che quando stringerai,fará in modo da incastrare il perno rotto alla rondella.questa rondella sostituisce la parete di plastica dove era attaccato il perno.in pratica stai ripristinando il pezzo che tiene la molla in blocco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quindi se ho calcolato bene il verso di avvitamento della Vite il cilindro del telo va "caricato in senso Orario "...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...