Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Alfa Romeo Giulia

• Per cortesia connettiti per rispondere
1829 risposte a questa discussione

#31 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4758 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:14

Purtroppo la 159 crebbe di dimensioni in maniera esagerata rispetto alla 156, ma la spaziosità interna non crebbe proporzionalmente (anzi, non crebbe affatto!).

Si pagò il vincolo di dover utilizzare pianali e strutture meccaniche (e parzialmente motoristiche) nate dalla piattaforma powertrain, creata congiuntamente alla GM.

Insomma non dimentichiamoci che quello era un cavallo di troia ma il piano preparato dagli Agnelli (prima che se ne andassero) prevedeva presto o tardi il passaggio della maggioranza del Gruppo FIAT alla GM stessa.

Poi tutto saltò in quanto anche GM iniziò a passarsela male....

#32 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12894 messaggi
  • Origini:Vicenza (prov.)

Inviato 24 June 2015 - 16:15

Ma hai idea almeno di quante promesse sono state fatte dalla dirigenza in passato?

Ero sulla spiaggia nell'estate 2003 che mi sfogliavo il mio bel Quattroruote con le foto e le anticipazione sulla Kamal di imminente presentazione ed ora dove è adesso questo modello?

Anche se arrivasse nel 2017 con quanti anni di ritardo?

O vogliamo forse parlare della Erede della Fulvia (almeno quella era marciante!)

Chi tira le badilate di quello che dici tu è chi non conosce la storia dell'automobilismo Italiano, ma proprio chi lo conosce può invece dire la sua senza preconcetti ma con cognizione di causa (a tale proposito a perer mio l'Alfa ha sempre fatto ottime berline dal punto di vista tecnico e stilistico-con l'eccezione della 155 poverina).

Riguardo al resto dei numeri a cui tu accenni per ora sono solo chiacchiere e slide della Dirigenza Alfa.

Quei motoroni di 500 cv e rotti dubito che saranno mai messi su una berlina del genere prodotta in Italia.

300 cv basterebbero ed avanzerebbero per motorizzare la Giulia, ma già so che il 90% delle vendite si concentrerà sulle motorizzazioni  a gasolio.

Come è sempre stato!

La nuova dirigenza, quante promesse NON ha mantenuto? Nessuna, anzi Marchionne ha ammodernato gli impianti in Italia, assunto migliaia di persone, fatto un piano industriale che non ha eguali, e noi sempre e solo ad offenderlo.

I numero sono solo chiacchiere?? Aspetta qualche minuto e vedrai.

300cv basterebbero? Certamente, ma allora chi compra M3, C63, ecc è un imbecille? In Italia ne venderanno forse 3, dato lo stato di polizia in cui viviamo, ma nel mondo farà sfracelli. Negli USA non aspettano altro, visto che per fortuna là una reputazione (stranamente) ce l'ha ancora intatta.

In Italia venderà solo il 2.2 turbo diesel, ma l'Italia (giustamente) non è stata nemmeno presa in considerazione, visto che questa sarà una vettura globale.

#33 Melo_Ct

Melo_Ct

Nuovo arrivato

• Members
  • 192 messaggi
  • Origini:La bella Catania! Bella sta .... (Cit.)
  • Auto: Golf 7 2.0 TDI

Inviato 24 June 2015 - 16:18

le anticipazioni, davano ad intendere che fosse una via di mezzo fra una Maserati ed una A7... vagamente ispirata alla 166 (specie per le dimensioni)...

invece, siamo alle solite.. par uno di quei cagnolini fatti coi palloncini, tuttotondo... le dimensioni sembran quelle (ridicole) della 156 o della Lybra giusto per capirsi...

posto per i passeggeri posteriori, e per il bagagliaio, "non pervenuto".... 

quando vidi la 159 SW in concessionaria, son scoppiato a ridere in faccia al venditore... 5 metri di macchina, e chi siede dietro deve stsare con le ginocchia in bocca?... in ferie in due, perché per quattro dovresti spedire i bagagli con DHL?... no, grazie... non ci siamo...

Hai detto cio' che io non sono riuscito a esprimere, ho perso interesse per le alfa dalla 147, l'unica che mi piaceva un pochino era la mito, prima di guidarla, ne restai profondamente deluso, mio padre ha una giulietta, carina esteticamente, ma niente di che, non mi da "emozioni"...

L'alfaRomeo ormai e' solo un ricordo, quando ci capita di avere un alfa d'epoca in officina e' uno sbavare continuo...

#34 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • 12894 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:23

Visto le cazzate che scrivete dubito fortemente vi interessi, ma qua c'è la diretta streaming: https://www.periscop...QOsePVMlFq5UNZk

#35 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • 4758 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:32

La nuova dirigenza, quante promesse NON ha mantenuto? Nessuna, anzi Marchionne ha ammodernato gli impianti in Italia, assunto migliaia di persone, fatto un piano industriale che non ha eguali, e noi sempre e solo ad offenderlo.

I numero sono solo chiacchiere?? Aspetta qualche minuto e vedrai.

300cv basterebbero? Certamente, ma allora chi compra M3, C63, ecc è un imbecille? In Italia ne venderanno forse 3, dato lo stato di polizia in cui viviamo, ma nel mondo farà sfracelli. Negli USA non aspettano altro, visto che per fortuna là una reputazione (stranamente) ce l'ha ancora intatta.

In Italia venderà solo il 2.2 turbo diesel, ma l'Italia (giustamente) non è stata nemmeno presa in considerazione, visto che questa sarà una vettura globale.

Per nuova dirigenza non mi riferisco a Marchionne in particolare (che in America fa parte di quella categoria definita "Beans Counter", ovvero Colletti Bianchi che stabiliscono un business in base UNICAMENTE ALLA REDDITIVITA' senza concessione alcuna alla passione) ma all'ultimo ventennio del Gruppo FIAT.

Riguardo alla reputazione dell'Alfa negli USA posso solo dirti come a metà anni 90 il Gruppo Torinese dovette scappare a gambe levate, dopo i problemi drammatici alla prima serie della 164 (il cui design era stato realizzato per piacere anche su quel mercato).

Ti risulta in seguito che 166, Spider e Brera siano state riproposte sul mercato Americano?....non mi risulta.

Comunque hai ragione tu su una cosa, il tempo dirà la sua.

Ma io posso dire di avere nitidi ricordi con riviste del settore che all'uscita di qualche modello nostrano ne sollevavano i "peana" e che a distanza di 20 anni ne celebravano il compleanno con un articolo che si intitolava "Buon compleanno Bidone" .

#36 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • 12894 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:38

Un paio di cose dalla presetnazione: V6 biturbo con disattivazione dei cilindri, ripartizione 50/50 dei pesi, nuove sospensioni ant e pot attive, disegno innovativo, progettate direttamente per la Giulia (anteriore a quadrilatero), rapporto sterzo più basso del mercato, alluminio ovunque (motore, portiere, cofani, parafanghi…), fibra di carbonio su albero motore, per freni, sedili..., rigidità torsionale più alta del segmento, differenziale posteriore (con il torque vectoring che tramite il diff posteriore controlla indipendentemente ognuna delle due ruote posteriori), aerodinamica con cx + basso del segmento e splitter frontale attivo.

Tutte cose che sulle tanto amate tedesche ci sono, no??

bcb37803fca1b352726eb1d0de38b1a3.jpg

4fa205e9305365a7783c5f08da914628.jpg

Alfa_Romeo_Giulia_2016_bez_maskovani_dal

Alfa_Romeo_Giulia_2016_bez_maskovani_dal

Adesso continuate pure il linciaggio!!

Messaggio modificato da who83, 24 June 2015 - 16:42

#37 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • 12894 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:40

Per nuova dirigenza non mi riferisco a Marchionne in particolare (che in America fa parte di quella categoria definita "Beans Counter", ovvero Colletti Bianchi che stabiliscono un business in base UNICAMENTE ALLA REDDITIVITA' senza concessione alcuna alla passione) ma all'ultimo ventennio del Gruppo FIAT.

Riguardo alla reputazione dell'Alfa negli USA posso solo dirti come a metà anni 90 il Gruppo Torinese dovette scappare a gambe levate, dopo i problemi drammatici alla prima serie della 164 (il cui design era stato realizzato per piacere anche su quel mercato).

Ti risulta in seguito che 166, Spider e Brera siano state riproposte sul mercato Americano?....non mi risulta.

Comunque hai ragione tu su una cosa, il tempo dirà la sua.

Ma io posso dire di avere nitidi ricordi con riviste del settore che all'uscita di qualche modello nostrano ne sollevavano i "peana" e che a distanza di 20 anni ne celebravano il compleanno con un articolo che si intitolava "Buon compleanno Bidone" .

Conosco bene i problemi che ha avuto Alfa negli USA, ed è proprio grazie (o per meglio dire per colpa) che le Alfa moderne non sono mai state esportate negli USA, che adesso aspettano una VERA Alfa come il pane..

#38 Melo_Ct

Melo_Ct

Nuovo arrivato

• Members
  • 192 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:41

Bah diciamo la verita sulla FIAT, sarebbe dovuta morire molti anni fa, e' rimasta su, solo grazie agli agevolamenti e ai soldi che gli sono stati dati.

sarebbe dovuta morire anni fa, con 2 sole possibili conseguenza: 1) la morte definitiva. 2)un cambio radicale sul piano "economico" e su quello del "Marketing" invece ci ritroviamo a vendere progetti e a spiegare come si fanno le auto...producendo poi auto di scarsa qualita che vende poco

#39 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • 21586 messaggi
  • Origini:LA CAPITALE
  • Interessi:Auto, Moto, Animali
  • Auto: GOLF TDI 150cvGTI
  • Moto: Honda CBR 600 RR

Inviato 24 June 2015 - 16:43

A me piace!! Anche se è un pò "audi"!

#40 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • 12894 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:44

Bah diciamo la verita sulla FIAT, sarebbe dovuta morire molti anni fa, e' rimasta su, solo grazie agli agevolamenti e ai soldi che gli sono stati dati.

sarebbe dovuta morire anni fa, con 2 sole possibili conseguenza: 1) la morte definitiva. 2)un cambio radicale sul piano "economico" e su quello del "Marketing" invece ci ritroviamo a vendere progetti e a spiegare come si fanno le auto...producendo poi auto di scarsa qualita che vende poco

Ma in che mondo vivi?? La 500 vende poco?? La 500X è una vettura di scarsa qualità?? Viva l'ItaGLia, viva!!!

#41 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • 12894 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:45

A me piace!! Anche se è un pò "audi"!

Filo, se mi dici Ghibli o Mazda 6 ok, hai perfettamente ragione, ma Audi per fortuna no, dai!!

#42 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • 4758 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:47

Esteticamente la trovo una valida concorrente per la Serie 3 (A4 e Classe C non fanno testo in quanto pur avendo modificato il loro DNA nel tempo cercando di avere un'anima più sportiva, rimangono distanti-parlo delle versioni normali e non super pepate).

Per quanto riguarda gli interni, essendo un'Alfa io non sono obiettivo in quanto non mi è mai piaciuto il suo stile e design in generale (di nessuna!), ma questo è un mio parere assolutamente personale e che non entra nel merito nè della ergonomia nè della qualità (e parlo con cognizione perchè mio cognato ha avuto 156 e GT).

#43 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • 12894 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:48

62d97a9679de239f0829bb562b11e3e6.jpg

f6087d4801fe68912ef05842a0c3938a.jpg

ougyrscbvie4_600.jpg

da794c0ba5b863655b60a1d0cd4a1899.jpg

qjryd2gbtzsg_800.jpg

9ijyzambq2vf_800.jpg

#44 Melo_Ct

Melo_Ct

Nuovo arrivato

• Members
  • 192 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:49

Ma in che mondo vivi?? La 500 vende poco?? La 500X è una vettura di scarsa qualità?? Viva l'ItaGLia, viva!!!

si caro, la 500 vende poco, la compriamo solo qua in italia o in america (manco tutti visto che la piace un altro stile, la 500 in america e' l'auto per la ragazzina col ciwawa nella borsa), e il resto del mercato? poi hai mai visto la qualita delle plastiche? cavolo obiettivita, anche a me piacerebbe dire che le nostre auto sono le migliori, Ma non e' cosi, non produciamo auto per il valore con il quale le vendiamo!! hai mai visto le plastiche di una giulietta? 30.000 euro di macchina per delle plastiche di cacca...

Siamo obiettivi a livello di qualita', siamo passati dall'essere il Top ad essere tra i peggiori..

cmq internamente e' una giulietta con qualche modifica, niente di nuovo. questo e' la fiat in questi anni... niente di nuovo...

Edit: vero internamente non e' una giulietta! ha la radio touch!!

Ah aggiungo che nemmeno le Fdo utilizzeranno piu auto FIAT, quindi vedi un po' tu... i tedeschi ci hanno tolto anche questo. un motivo di fondo ci sara.

Messaggio modificato da Melo_Ct, 24 June 2015 - 16:55

#45 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • 4758 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 16:50

Filo, se mi dici Ghibli o Mazda 6 ok, hai perfettamente ragione, ma Audi per fortuna no, dai!!

Bravo!  :ok:  :ok:

Non mi veniva in mente dove avevo già visto il posteriore!

Mazda 6 (che non è assolutamente una brutta auto!)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users