Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Alfa Romeo Giulia

• Per cortesia connettiti per rispondere
1948 risposte a questa discussione

#16 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4774 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 09:16

La questione non è tanto se sia bella o meno (se somigliasse alla 156 sarebbe veramente una gran bella macchina e concordo con ATS che anche la 159 esteticamente lo era) e questa è un aspetto soggettivo.

Quello che invece è oggettivo è che mi sembra veramente troppo tardi la lentezza con la quale il gruppo FCA aggiorna i prodotti "auto" (come li chiama Marchionne) esistenti attualmente, o ne sviluppa di nuovi.

Insieme agli ultimi 2 numeri di Quattroruote ho acquistato anche gli allegati FIAT prima e Lancia poi, facendo una carrellata nel tempo e verificando come negli ultimi 15 tantissimi progetti o prototipi presentati sono rimasti poi nel limbo dei sogni.

Ecco, perchè in questo frangente le altre case hanno costruito nuovi prodotti (per carità non tutti hanno avuto successo), esplorato nuovi segmenti ed acquistato fette di mercato, mentre in Italia la produzione è arrivata quasi a zero (Lancia ha in listino 1 solo prodotto ed Alfa 3-contando la 4C che io non ho ancora neanche mai visto dal vivo tra l'altro)?

Questo è il vero problema...qualsiasi azione venga attuata mi sembra sempre troppo tardi!

#17 tatolopez

tatolopez

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 841 messaggi
  • Origini:Milano
  • Interessi:alfa romeo
  • Auto: mk6 tdi - gtv v6

Inviato 24 June 2015 - 09:24

stasera verrà svelata ad Arese.

aspettiamo foto decenti ....

in effetti come dice Luca, gestazione troppo lunga.

però potrebbe essere un primo passo x la rinascita!

#18 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • 4774 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 09:58

Eppoi aggiungo un'altra cosa.

Come si evince dai dati degli ultimi 10 anni del segmento D (ovvero Berline tipo A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C per intenderci) i numeri di vendita di sono depressi a livello globale, fagocitati dai nuovi SUV, Mini SUV e compagnia cantando.

Aggiungiamo che in questo segmento, specie in Europa, le vendite erano trainate più che altro dalle versioni Touring o SW (che dir si voglia) (il mix è 2/3 sw ed 1/3 berline..

Ecco, con questo scenario all'estate 2015, ammettiamo che complice una piccola ripresa i numeri risalgano, si può pensare quali obiettivi possa raggiungere questa nuova Berlina Alfa senza una SW o una SUV derivata?

Ah ma arriveranno.....nel 2017 o 2018!

Ditemi voi....

#19 sem1972

sem1972

Super Golfista

• Members
  • 3615 messaggi
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 24 June 2015 - 10:08

Come si evince dai dati degli ultimi 10 anni del segmento D (ovvero Berline tipo A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C per intenderci) i numeri di vendita di sono depressi a livello globale, fagocitati dai nuovi SUV, Mini SUV e compagnia cantando.
Aggiungiamo che in questo segmento, specie in Europa, le vendite erano trainate più che altro dalle versioni Touring o SW (che dir si voglia) (il mix è 2/3 sw ed 1/3 berline..
Ecco, con questo scenario all'estate 2015, ammettiamo che complice una piccola ripresa i numeri risalgano, si può pensare quali obiettivi possa raggiungere questa nuova Berlina Alfa senza una SW o una SUV derivata?
Ditemi voi....

Sarebbe un vero peccato abbandonare del tutto il segmento C (stando a quanto scrivono), ok la MiTo che come segmento poco si addice ai piani Alfa Romeo dei prox anni, ma una segmento C serve per forza per acquisire nuovi clienti che in seguito con la maggiore età in genere acquistano vetture dello stesso marchio ma di segmento superiore.

#20 sem1972

sem1972

Super Golfista

• Members
  • 3615 messaggi
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 24 June 2015 - 10:17

Comunque mi sa che conviene quantomeno attendere stasera:
http://www.clubalfa....o-o-realta.html

#21 Fedel88

Fedel88

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2275 messaggi
  • Interessi:Calcio, basket, auto sportive, moto gp, rally, formula uno...
  • Auto: golf

Inviato 24 June 2015 - 12:37

Comunque mi sa che conviene quantomeno attendere stasera:http://www.clubalfa....o-o-realta.html

Vorrei far notare che se la macchina corrisponde alla foto non ha riscosso molto successo nell'autore dell'articolo...
Maniglie da frigorifero le ha definite...

#22 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12972 messaggi
  • Origini:Vicenza (prov.)

Inviato 24 June 2015 - 15:33

Ero proprio curioso di vedere quanto ci avreste messo ad aprire la discussione, e quanta merd@ avreste tirato. 

Finalmente Alfa rinasce veramente, con un'Alfa vera, e ancora non siete contenti. Siamo i classici itaGliani...

Cazzo, ha un V6 da più di 500cv, un telaio che sarà sicuramente uno spettacolo (noi italiano li sappiamo fare, non come i tedeschi che mettono il motore a sbalzo sia al posteriore che all'anteriore...costringendo a mettere le gomme più larghe davanti!!!), la trazione finalmente dalla parte giusta, un design che farà impallidire qualsiasi anonima Audi, e noi cosa facciamo?? Tiriamo badilate di merd@. Ci meritiamo il paese che abbiamo, poche ciance...

Messaggio modificato da who83, 24 June 2015 - 15:33

#23 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 53052 messaggi
  • Origini:Bologna
  • Interessi:tutto
  • Auto: RX8-Rallye-GTI mk1
  • Moto: Aprilia Tuono Factory '08

Inviato 24 June 2015 - 15:36

La questione non è tanto se sia bella o meno (se somigliasse alla 156 sarebbe veramente una gran bella macchina e concordo con ATS che anche la 159 esteticamente lo era) e questa è un aspetto soggettivo.

Quello che invece è oggettivo è che mi sembra veramente troppo tardi la lentezza con la quale il gruppo FCA aggiorna i prodotti "auto" (come li chiama Marchionne) esistenti attualmente, o ne sviluppa di nuovi.

Insieme agli ultimi 2 numeri di Quattroruote ho acquistato anche gli allegati FIAT prima e Lancia poi, facendo una carrellata nel tempo e verificando come negli ultimi 15 tantissimi progetti o prototipi presentati sono rimasti poi nel limbo dei sogni.

Ecco, perchè in questo frangente le altre case hanno costruito nuovi prodotti (per carità non tutti hanno avuto successo), esplorato nuovi segmenti ed acquistato fette di mercato, mentre in Italia la produzione è arrivata quasi a zero (Lancia ha in listino 1 solo prodotto ed Alfa 3-contando la 4C che io non ho ancora neanche mai visto dal vivo tra l'altro)?

Questo è il vero problema...qualsiasi azione venga attuata mi sembra sempre troppo tardi!

Ditemi voi....

Discorsi onestamente ineccepibili.

Pongo solo 2 eccezioni,a parer mio determinanti:

1-per realizzare un auto non basta un anno,è chiaro che dietro c'è una gestazione molto lunga...quindi quando non hai una flotto dalla quale attingere è ovvio che le tempistiche siano lunghe.

2-se non cominci mai a buttar fuori modelli di vari segmenti,non cominci mai...è chiaro che nell'immediato hai un gap temporale che si rifà sul commercio e che quindi ti penalizza,ma se inquadri l'ottica nel lungo periodo è altrettanto chiaro che la cosa diventa necessaria sennò rimandi sempre.

#24 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 53052 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 15:37

Ero proprio curioso di vedere quanto ci avreste messo ad aprire la discussione, e quanta merd@ avreste tirato. 

Finalmente Alfa rinasce veramente, con un'Alfa vera, e ancora non siete contenti. Siamo i classici itaGliani...

Cazzo, ha un V6 da più di 500cv, un telaio che sarà sicuramente uno spettacolo (noi italiano li sappiamo fare, non come i tedeschi che mettono il motore a sbalzo sia al posteriore che all'anteriore...costringendo a mettere le gomme più larghe davanti!!!), la trazione finalmente dalla parte giusta, un design che farà impallidire qualsiasi anonima Audi, e noi cosa facciamo?? Tiriamo badilate di merd@. Ci meritiamo il paese che abbiamo, poche ciance...

Ci sono foto decenti,o rimaniamo alle 3 immagini di ieri che non ci dicono niente?

#25 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 53052 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 15:38

sembra una 156... che, per chiarezza, mi ha sempre stimolato l'evacuazione... 

A me invece il 156 mi è sempre piaciuto,anche se mi dava l'idea di auto troppo scarna e quindi fatta al risparmio...col 159 invece a livello estetico eravamo arrivati parecchio in alto,a mio parere;peccato per il peso che l'ha penalizzata in maniera esagerata(ed anche la qualità degli interni penosa).

#26 who83

who83

Golfista GOLD

• Members
  • 12972 messaggi
  • Origini:Vicenza (prov.)

Inviato 24 June 2015 - 15:43

Ci sono foto decenti,o rimaniamo alle 3 immagini di ieri che non ci dicono niente?

Tra 20 minuti inizia la presentazione, e dovrebbero rilasciare qualcosa.

#27 tatolopez

tatolopez

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 841 messaggi
  • Interessi:alfa romeo
  • Auto: mk6 tdi - gtv v6

Inviato 24 June 2015 - 15:50

Tra 20 minuti inizia la presentazione, e dovrebbero rilasciare qualcosa.

tra l'altro presentata al museo, riaperto x l'occasione!!!

poi dal 30 giugno dovrebbe riaprire definitivamente!!!! :arf

#28 Luca-V6

Luca-V6

Super Golfista

• Members
  • 4774 messaggi

Inviato 24 June 2015 - 15:56

Ma hai idea almeno di quante promesse sono state fatte dalla dirigenza in passato?

Ero sulla spiaggia nell'estate 2003 che mi sfogliavo il mio bel Quattroruote con le foto e le anticipazione sulla Kamal di imminente presentazione ed ora dove è adesso questo modello?

Anche se arrivasse nel 2017 con quanti anni di ritardo?

O vogliamo forse parlare della Erede della Fulvia (almeno quella era marciante!)

Chi tira le badilate di quello che dici tu è chi non conosce la storia dell'automobilismo Italiano, ma proprio chi lo conosce può invece dire la sua senza preconcetti ma con cognizione di causa (a tale proposito a perer mio l'Alfa ha sempre fatto ottime berline dal punto di vista tecnico e stilistico-con l'eccezione della 155 poverina).

Riguardo al resto dei numeri a cui tu accenni per ora sono solo chiacchiere e slide della Dirigenza Alfa.

Quei motoroni di 500 cv e rotti dubito che saranno mai messi su una berlina del genere prodotta in Italia.

300 cv basterebbero ed avanzerebbero per motorizzare la Giulia, ma già so che il 90% delle vendite si concentrerà sulle motorizzazioni  a gasolio.

Come è sempre stato!

#29 Melo_Ct

Melo_Ct

Nuovo arrivato

• Members
  • 192 messaggi
  • Origini:La bella Catania! Bella sta .... (Cit.)
  • Auto: Golf 7 2.0 TDI

Inviato 24 June 2015 - 16:04

Mi da sempre quell'impressione di un design gia sfruttato :| non hanno cambiato molto dalla 159, cioe' boh, mi da l'idea della classica Alfa che di alfa non ha piu nulla... :| si tornasse alle alfa romeo di una volta..altro che tedesche (o straniere in generale) :|

#30 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 37517 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 24 June 2015 - 16:09

le anticipazioni, davano ad intendere che fosse una via di mezzo fra una Maserati ed una A7... vagamente ispirata alla 166 (specie per le dimensioni)...

invece, siamo alle solite.. par uno di quei cagnolini fatti coi palloncini, tuttotondo... le dimensioni sembran quelle (ridicole) della 156 o della Lybra giusto per capirsi...

posto per i passeggeri posteriori, e per il bagagliaio, "non pervenuto".... 

quando vidi la 159 SW in concessionaria, son scoppiato a ridere in faccia al venditore... 5 metri di macchina, e chi siede dietro deve stsare con le ginocchia in bocca?... in ferie in due, perché per quattro dovresti spedire i bagagli con DHL?... no, grazie... non ci siamo...

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users