Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Alfa Romeo Giulia

• Per cortesia connettiti per rispondere
1764 risposte a questa discussione

#1756 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23051 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 12 January 2017 - 18:32

bèh.. dopo il caffè decaffeinato, ed i pneumatici a basso coefficiente di attrito, ti stupisci ancora?...  :sad:

In effetti... :wacko:

#1757 Mailand

Mailand

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4239 messaggi
  • Auto: Golf V 1.9 Tour TUI

Inviato 12 January 2017 - 19:38

4 metri e 30 è come una Golf e sulla Golf ci viaggiano comodamente 4 adulti. Definirle dimensioni da coppia o bambino piccolo è assolutamente errato, per quello ci sono le segmento B. La CX 3 è una bellissima auto, come tutte le Mazda attuali, ma appunto ha un pessimo rapporto dimensioni-abitabilità, e questo non lo dico io ma tutti gli esperti del settore.

#1758 stebea

stebea

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6580 messaggi
  • Origini:Crema
  • Interessi:F1 moto GP superbike, hardware e il mio lavoro
  • Auto: Polo 6R TDI 90cv

Inviato 12 January 2017 - 20:02

Nel mio caso siamo in giro in due adulti al massimo quindi mi andrebbe bene

Messaggio modificato da stebea, 12 January 2017 - 20:03

#1759 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 36895 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 13 January 2017 - 07:19

giudicarle "bellissime", è mooolto soggettivo...

la linea delle ultime, a mio gusto, è inguardabile... la CX7, non la trovavo malvagia... ma le ultime, con quella calandra immensa, non le riesco a giudicare piacevoli...

#1760 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 52607 messaggi
  • Origini:Bologna
  • Interessi:tutto
  • Auto: RX8-Rallye-GTI mk1
  • Moto: Aprilia Tuono Factory '08

Inviato 13 January 2017 - 09:50

4 metri e 30 è come una Golf e sulla Golf ci viaggiano comodamente 4 adulti. Definirle dimensioni da coppia o bambino piccolo è assolutamente errato, per quello ci sono le segmento B. La CX 3 è una bellissima auto, come tutte le Mazda attuali, ma appunto ha un pessimo rapporto dimensioni-abitabilità, e questo non lo dico io ma tutti gli esperti del settore.

Ragionare su modelli di 20 anni fa non ha alcun senso,a mio avviso;detto questo,come dici te tutti riconoscono questo limite del CX-3...ma se è per quello l'abitabilità è in assoluto un minus anche della 500X,della Renegade,della Mokka e sostanzialmente direi di tutte le auto di quella categoria(l'unica che si salva a mio avviso è la Mini Countryman).E ripeto,a me pare normale date le dimensioni...se uno pensa di viaggiare in 4 o 5 a logica non va a prendersi questi modelli,ma i SUV di categoria superiore(come Cx-5 e Tiguan),che offrendoti quei 15cm in più ti consentono abitabilità migliori risultando più adatte per eventuali famiglie.

#1761 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 52607 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 09:52

giudicarle "bellissime", è mooolto soggettivo...

la linea delle ultime, a mio gusto, è inguardabile... la CX7, non la trovavo malvagia... ma le ultime, con quella calandra immensa, non le riesco a giudicare piacevoli...

I giudizi estetici son sempre soggettivi;detto questo,se un dato design vende evidentemente è perchè piace...e personalmente la linea Kodo la trovo splendida:non solo sui SUV,ma su qualunque auto;anche una Mx-5,per cui esteticamente non ho mai stravisto,con queste linee la trovo stupenda!

#1762 Mailand

Mailand

Super Golfista

• Members
  • 4239 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 14:33

Ragionare su modelli di 20 anni fa non ha alcun senso,a mio avviso;detto questo,come dici te tutti riconoscono questo limite del CX-3...ma se è per quello l'abitabilità è in assoluto un minus anche della 500X,della Renegade,della Mokka e sostanzialmente direi di tutte le auto di quella categoria(l'unica che si salva a mio avviso è la Mini Countryman).E ripeto,a me pare normale date le dimensioni...se uno pensa di viaggiare in 4 o 5 a logica non va a prendersi questi modelli,ma i SUV di categoria superiore(come Cx-5 e Tiguan),che offrendoti quei 15cm in più ti consentono abitabilità migliori risultando più adatte per eventuali famiglie.

Quali sarebbero i modelli di 20 anni fa? L'ultima Golf è uscita da 3 anni, e comunque le dimensioni fino alle V quelle sono.
Infatti l'abitabilità su quasi tutti gli ultimi modelli è sempre sacrificata sull'altare del design, lì è il "problema" Ma se lo fanno è perché la gente preferisce auto particolari a scapito della funzionalità.
Non è normale e ti ho spiegato il perché, con quelle dimensioni si potrebbe sfruttare molto meglio l'abitabilità a bordo tenendo un disegno più standard. È un discorso talmente semplice.
Sul fatto delle famiglie, se ho uno o due figli, anche grandi, abito in città e magari ho un box rosicato non vedo perché dovrei prendermi un segmento superiore solo perché i vari suvvetti hanno dimensioni interne ridicole in proporzione di quelle esterne, prendo altro, una Golf, Astra ecc. a quel punto.
Se poi invece non ho problemi di spazio box o parcheggio cittadino e voglio ancora più comodità e anche design ricercato certo prendo i SUV più grandicelli.
Tutta questione di esigenze e gusti.

Messaggio modificato da Mailand, 13 January 2017 - 14:35

#1763 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 52607 messaggi

Inviato 13 January 2017 - 15:17

Avevo capito che ti riferivi alla mk4...che poi rileggendo il tuo post non so come mi sia venuto in mente...chiedo venia. -_-

Per tornare al nocciolo della questione,E' vero che la CX3 è stata un poco sacrificata l'abitabilità in nome del design,ma più in generale se vogliamo esser onesti su un'auto da 430-440cm comodi non ci si sta in 4 adulti...poi si fa,eh,m in quel caso si fa tanto sulla SUV Mazda quanto sulla media Golf.

Se uno ha l'esigenza di aver un'auto per trasportare mettiamo una famiglia di 5 persone di cui 2 adolescenti ed un bimbo...beh,diciamo che difficilmente andrà su una segmento C,più facile opti per una segmento D o comunque un modello sui 450cm(il CX-5 appunto).Poi che vuoi,tante volte si fa di necessità virtù,a volte ci sono anche altre necessità da tener presenti...ma la logica di massima sarebbe questa,secondo me.E difatti guardandomi intorno chi ha determinate auto risponde a questa generica descrizione.

Comunque,tornando alla questione,visto che si continua a parlare di abitabilità,debbo dire che mi ha sorpreso molto la Mini Countryman mk1...che ho scoperto quasi per caso,e che ha comprato usata da poco mia cugina dietro mio consiglio.A parte l'ottima qualità generale dell'auto,è proprio l'abitabilità che mi ha sorpreso...han sacrificato molto il baule per favorire lo spazio per le game dei passeggeri posteriori,il che mi pare una scelta tanto ovvia quanto intelligente:se e quando uno ha bisogno di maggior litraggio nel baule,può sempre abbatter lo schienale dei sedili posteriori;quindi,perchè non diminuirne il volume standard?E questo offre un'abitabilità davvero ottima,per la categoria:lasciamo perdere CX3 e 500X,che son modelli 'sacrificati' per i motivi detti sopra;anche un Renegade(che ritengo un'auto ben studiata sotto questo aspetto)sfigura al suo confronto!

#1764 Mailand

Mailand

Super Golfista

• Members
  • 4239 messaggi

Inviato 15 January 2017 - 15:44

Su una macchina di 4.30 metri con dimensioni interne sfruttate bene si sta comodamente in quattro, assicurato. Comodamente intendo che si ha ottima mobilità di spalle e buona di gambe, si possono muovere bene i piedi e le ginocchia sono a debita distanza dal sedile anteriore. Questo ovviamente con statura nella media, non il Bordoni di AutoMoto.it
Io sono un adulto 1.77, il fine settimana con 3 amici di statura circa come la mia andiamo sempre a fare alpinismo e viaggiamo in media 150km A/R, sempre viaggiato comodi e con il giusto spazio per muovere le gambe, spesso appesantite dalla scalata.
Poi io di famiglie con 1-2 figli ne vedo parecchie invece con auto segmento C, già il tuo esempio con 3 figli cambia le cose, lì serve un auto più grande.
Poi logicamente è anche un discorso di carico, se viaggio anche solo in 2 ma porto tantissimi oggetti mi oriento sul segmento superiore.
La Mini Countryman non l'ho mai vista bene dentro, ma pur non piacendomi assolutamente come linee, che comunque sono belle squadrate senza velleità di stile, son d'accordo sul discorso del ridurre il baule per favorire i posti posteriori, scelta sensata.

Messaggio modificato da Mailand, 15 January 2017 - 15:46

#1765 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1755 messaggi

Inviato 15 January 2017 - 19:45

boh, per me i suv non hanno senso... diversamente dai monovolume, SW o fuoristrada/pickup veri

poi statisticamente trovo che chi guida i suv sia maggiormente portato a fregarsene degli altri e guidare da schifo, per non dire di dove e come parcheggiano

Messaggio modificato da Mario_Rossi, 15 January 2017 - 19:45

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Google (1)