Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Alfa Romeo Giulia

• Per cortesia connettiti per rispondere
2092 risposte a questa discussione

#1741 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 53499 messaggi
  • Origini:Bologna
  • Interessi:tutto
  • Auto: RX8-Rallye-GTI mk1
  • Moto: Aprilia Tuono Factory '08

Inviato 11 January 2017 - 20:32

Io credo che siamo molto vicini...anzi,sostanzialmente ci siamo già:ho citato l'Ampera-E proprio perchè è già realtà,e parliamo di oltre 500km di autonomia dichiarata su un'auto da 30-35.000€ con 200cv,quindi un modello veloce e che punta alla massa.Ed i vantaggi di un'auto di questo tipo sono molti:a parte l'ovvia convenienza dei costi per il carburante,se parliamo di confort non emette rumore o vibrazioni,se parliamo di prestazioni tutta la coppia subito,se parliamo di manutenzione...beh,motori elettrici...

L'unico limite,ad oggi,son i punti di ricarica scarsi...ma che stanno aumentando a vista d'occhio(già oggi si può girar in autostrada nel nord Italia senza paura di rimaner a piedi),e pure i tempi stanno scendendo di brutto(giusto la settimana scorsa Tesla ha brevettato un nuovo supercharger che garantisce un 'pieno' in 6-7 minuti);e comunque,in ogni caso,sul quotidiano con quel genere di autonomie non han paura di soddisfar la richiesta della maggioranza degli utenti.

Non ne faccio un discorso ecologico,che secondo me è anzi molto discutibile(l'elettricità vuol comunque prodotta,e non parliamo dei problemi ambientali di smaltimento delle batterie);ne faccio un discorso proprio pragmatico,di una sostanziale ed evidente miglioria per l'automobilista comune.

Ma visto che so come la pensi al riguardo(per via di discussioni pregresse in merito),immagino già la tua reazione... :D

#1742 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 38084 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 11 January 2017 - 20:35

il progresso, lo considero tale se va nella MIA direzione...se no, è una disgrazia...

comunque, peggio per il progresso...io, continuo anche da solo... 

#1743 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 23519 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 12 January 2017 - 07:01

Io credo che siamo molto vicini...anzi,sostanzialmente ci siamo già:ho citato l'Ampera-E proprio perchè è già realtà,e parliamo di oltre 500km di autonomia dichiarata su un'auto da 30-35.000 con 200cv,quindi un modello veloce e che punta alla massa.Ed i vantaggi di un'auto di questo tipo sono molti:a parte l'ovvia convenienza dei costi per il carburante,se parliamo di confort non emette rumore o vibrazioni,se parliamo di prestazioni tutta la coppia subito,se parliamo di manutenzione...beh,motori elettrici...
L'unico limite,ad oggi,son i punti di ricarica scarsi...ma che stanno aumentando a vista d'occhio(già oggi si può girar in autostrada nel nord Italia senza paura di rimaner a piedi),e pure i tempi stanno scendendo di brutto(giusto la settimana scorsa Tesla ha brevettato un nuovo supercharger che garantisce un 'pieno' in 6-7 minuti);e comunque,in ogni caso,sul quotidiano con quel genere di autonomie non han paura di soddisfar la richiesta della maggioranza degli utenti.

Non ne faccio un discorso ecologico,che secondo me è anzi molto discutibile(l'elettricità vuol comunque prodotta,e non parliamo dei problemi ambientali di smaltimento delle batterie);ne faccio un discorso proprio pragmatico,di una sostanziale ed evidente miglioria per l'automobilista comune.

Ma visto che so come la pensi al riguardo(per via di discussioni pregresse in merito),immagino già la tua reazione... :D

Anche Tesla dichiara più di 500 km di autonomia, la realtà è che ne fai 350 se sei bravo e attento alla guida. E anche i tempi di ricarica sono sempre molto ottimistici.

#1744 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 62195 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 12 January 2017 - 08:02

miglioreranno...

magari quando sarà a regime la tesla 3 le cose cambieranno

Messaggio modificato da Maxritmo, 12 January 2017 - 08:03

#1745 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 53499 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 08:03

Lo so che l'autonomia reale è diversa...ma 350km veri son tantissima roba comunque, eh:per come la vedo io, quando si passano nel reale i 250km di autonomia, il privato ha già ciò di cui ha bisogno.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da pietra10, 12 January 2017 - 08:11

#1746 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 62195 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 08:08

si ma 100mil€ di auto... cazzo

#1747 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 53499 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 08:10

si ma 100mil€ di auto... cazzo

30-35000 viene l'auto che ho citato...se non erro è in vendita in Norvegia a 33.000€

#1748 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 62195 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 08:16

parlo del model s tesla io

#1749 stebea

stebea

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6944 messaggi
  • Origini:Crema
  • Interessi:F1 moto GP superbike, hardware e il mio lavoro
  • Auto: VW-ALFA ROMEO-KIA

Inviato 12 January 2017 - 09:03

tra quelle citate nelle vostre discussioni obbiettivamente  la  Mazda CX-3 è un buon prodotto

#1750 GTI-NO-FEAR

GTI-NO-FEAR

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5567 messaggi
  • Origini:prov. venezia
  • Auto: ex gti mk5
  • Moto: Dodge Nitro

Inviato 12 January 2017 - 10:55

vista ieri dal vivo la giulia gta rosso alfa.... da panico è veramente grossa larga e bassa dal vivo ! :arf  

#1751 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 62195 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 10:57

io ne ho vista una color marroncino... non gta...

#1752 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 53499 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 16:36

parlo del model s tesla io

Eh beh,quello è un modello che deve far concorrenza a ClasseS et similia...normale che abbia quei costi.

tra quelle citate nelle vostre discussioni obbiettivamente  la  Mazda CX-3 è un buon prodotto

Io credo sia il punto di riferimento del segmento,al momento...unico difetto,i passeggeri dietro hanno poco spazio per le gambe(si è sacrificato il loro confort in nome del design);per il resto è un'auto a cui si fa fatica a trovar dei minus.

#1753 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 23519 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 12 January 2017 - 17:57

Io credo sia il punto di riferimento del segmento,al momento...unico difetto,i passeggeri dietro hanno poco spazio per le gambe(si è sacrificato il loro confort in nome del design);per il resto è un'auto a cui si fa fatica a trovar dei minus.

Hai detto niente! Una categoria di auto che nasce per la praticità e lo spazio dei passeggeri che ha come handicap lo spazio per i passeggeri! Capisco se è una coupé, ma da un'auto così no.

#1754 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 38084 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 12 January 2017 - 18:06

Hai detto niente! Una categoria di auto che nasce per la praticità e lo spazio dei passeggeri che ha come handicap lo spazio per i passeggeri! Capisco se è una coupé, ma da un'auto così no.

bèh.. dopo il caffè decaffeinato, ed i pneumatici a basso coefficiente di attrito, ti stupisci ancora?...  :sad:

#1755 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 53499 messaggi

Inviato 12 January 2017 - 18:24

4 metri e 30...chi compra certe dimensioni è ovvio che o è una coppia o hanno un figlio piccolo.
Chi ha esigenze di spazio va sul cx5&C.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users