Vai al contenuto

Intercettare Segnale Retromarcia Passat 3C


Messaggi consigliati

danilox1976

Buonasera a tutti, inizio una nuova discussione ponendoci una domanda, ma prima devo raccontare il fatto, così' capire bene :)

nella mia passat 3c del 2009 ho installato un tpms after market, centralina con sensori ruote, l'ho collegato all'rns 510 tramite un'interfaccia video che emula il modulo tv, e cosí riesco a vedere l'immagine che trasmette il tpms, funziona tutto perfettamente, praticamente pigio il tastino set e mi appare l'immagine a video, ma... devo effettuare un passaggio in più', ovvero, prima devo selezionare sull'rns media, poi video e poi calcare set per visionare l'immagine, eccovi la domanda:

é possibile fare in modo che poggiando set appaia automaticamente l'immagine senza selezionare video, tipo retoricamente inserendo la retro, per esempio? Grazie a tutti,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

Questo é il mio tpms

post-62571-0-62674900-1432052894_thumb.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

Ah.. poi vorrei far accendere la spia set nel quadro, dovrei intercettare il cavo...

Non so se sia possibile portare il 12v della centralina tpms che manda il segnale per far accendere la lampadina

Modificato: da danilox1976
Link al messaggio
Condividi su altri siti

te l ho gia detto prima, o lo prendi dal cambio o dalla derivazione nella scatola fusibili interna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

non ho capito... a quel cavo che ci metto? Manda o riceve il segnale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sendore retromarcioa manda il segnale..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

Dovrebbe comportarsi come quando inserisci un cd o dvd, che si accende il video in automatico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

No dalla retromarcia non fa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

Come viene comandato sto segnale? Ovvero quando inserisco la retromarcia che succede? C'é un relé o un contatto fisico tra due cavi? Perché' nel caso, installerei un relé monostatico normalmente aperto, che, all'eccitazione del 12v dalla centralina tmps, mi chiude il circuito inviando il segnale..

Modificato: da danilox1976
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come viene comandato sto segnale? Ovvero quando inserisco la retromarcia che succede? C'é un relé o un contatto fisico tra due cavi? Perché' nel caso, installerei un relé monostatico normalmente aperto, che, all'eccitazione del 12v dalla centralina tmps, mi chiude il circuito inviando il segnale..

dani non è cosi semplice, come ti avevo detto la retro comanda svariate cose, la rete di bordo riceve il segnale dall'interruttore della retro che poi tramite bus pilota e dialoga con le altre centraline

 

ma perchè non ti colleghi al filo della lampadina della retro?

 

ti allego lo schema

1.pdf

2.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma il modulo che hai preso ha l'uscita video da collegare alla radio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

Ciao Kris, si ha il modulo che interfaccia la centralina all' rns, il cavo della lampadina manda il 12v che serve per dare tensione alla retrocamera, a me serve che l'rns switchi in automatico la schermata come quando inserisci un dvd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
danilox1976

Non so...

Modificato: da danilox1976
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...