Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

I NOSTRI SPONSOR:

Foto

Appassionati Di Palestra

• Per cortesia connettiti per rispondere
605 risposte a questa discussione

#1 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22196 messaggi
  • Origini:LA CAPITALE
  • Interessi:Auto, Moto, Animali
  • Auto: GOLF TDI 150cvGTI
  • Moto: Honda CBR 600 RR

Inviato 15 May 2015 - 09:07

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Riapro la discussione, perchè vorrei condividere con voi la mia prima esperienza con il crossfit... beh la lezione è durata una mezz'ora 5 minuti di riscaldamento 15 DI FUOCO e 10 di stretching...

Per fuoco intendo 15 minuti in cui ho veramente sofferto, alla fine ero morto! Finita la lezione, scendere le scale è stato traumatico, non ci riuscivo.. giuro! 

Ancora oggi sono tutto rotto! Beh che dire, è un allenamento intenso, ma deve esser fatto con intelligenza perchè rischi di farti veramente male, ma è un ottimo allenamento. 

i 15 minuti di fuoco, sono stati un circuito di 3 esercizi da ripetere più volte possibile e ogni giro aumentare di 1 il numero di ripetizioni. Io ovviamente la più sega, ne ho fatti 7 e gli altri 2 o 3 in più.

Il circuito è stato questo:

- Con palla medica da 8kg lanciarla verso l'alto, e quando la riprendo fare uno squat scendendo il più possibile

- Flessioni complete. Per complete intendo massima estensione delle braccia e arrivare a terra fino a toccare il pavimento con il petto, staccare le mani da terra per un secondo e fare la seguente

- Con piedi a farfalla, addominali. Scendo giù più che posso e risalgo più che posso fino a toccare i piedi con le mani

Tutto questo senza mai fermarsi.. Non vedo l'ora che sia lunedi per fare la prossima lezione. Domenica credo che andrò a fare un'oretta di cardio e stretching

#2 daniele GTI

daniele GTI

Golfista GOLD

• Members
  • 12881 messaggi
  • Origini:milano
  • Interessi:la donna
  • Auto: golf GTI mk5
  • Moto: F12

Inviato 15 May 2015 - 10:28

primaaaaa

raga non ho voglia di fare definizione tra dieta e lovoro aerobico... :(

#3 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • 22196 messaggi

Inviato 15 May 2015 - 10:43

dai dai dai!!!!!! L'estate si avvicina! :gci

#4 daniele GTI

daniele GTI

Golfista GOLD

• Members
  • 12881 messaggi
  • Origini:milano
  • Interessi:la donna
  • Auto: golf GTI mk5
  • Moto: F12

Inviato 15 May 2015 - 11:08

io odio l estate

#5 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • 22196 messaggi

Inviato 16 May 2015 - 21:23

Sono passati 2 giorni e ho ancora i quadricipiti a pezzi! Lunedì seconda lezione di CrossFit

#6 Mirkor91

Mirkor91

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Auto: Golf Highline 1.6TDI

Inviato 19 May 2015 - 07:53

Io quest'anno non riesco proprio a fare alimentazione, non ne ho proprio voglia....

#7 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • 22196 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 08:47

Io quest'anno non riesco proprio a fare alimentazione, non ne ho proprio voglia....

ti capisco... ma mi sto imponendo di regolarizzarmi che finora io mangio 2 volte al giorno. Pranzo e cena.. colazione non la faccio perchè non ho fame appena sveglio.

Invece mi sto imponendo di farla e se non riesco una banana la mangio e a lavoro mi porto in una borsa frigo due yogurt magri se no non migliorerò mai! 

Nel frattempo questo crossfit mi sta prendendo sempre di più... è veramente bello 15 minuti fatti bene ed esco tramortito

#8 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 13968 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 19 May 2015 - 08:57

io dopo un breve periodo di "regolazione alimentare" e di allenamento per cercare di ritirare fuori i materassini nella panza, purtroppo mi sono poi stancato (come al mio solito...) e mi è uscito un unico grande materassone stile tartaruga rovesciata  :sad: ...

ultimamente ho sempre una fame bestia...e continuo tutto il giorno...attività fisica poca:

qualche sporadica uscita in piscina 1 o 2 volte a settimana, 1 volta in free climbing indoor, qualche giro tranquillo in bici e stop...

devo però iniziare a trattenermi e ristabilire un giro vita decente...a breve devo reindossare la vecchia tuta per moto, e già lo scorso anno andava stretta, non oso pensare quest'anno....

purtroppo per altre 2 settimane sono "confinato" e non potrò fare un granchè di attività fisica, poi però conto di reiniziare a far lunghi giri in bici con "sportività" anche in montagna (mountan bike) e in teoria dovrei un pò dimagrire, speriamo...

tanto per darvi un'idea:

sveglia e mi mangio una decina di biscotti con 1 tazzina di thè caldo, o mangio uno yogurt (o mangio entrambi a volte...)

pranzo vario (pasta in bianco o con tonno, poche volte con ragù di carne, carne bianca, pane)

pomeriggio salvati popolo...:

-1 o 2 pacchetti di cracker

-1 yogurt

-cioccolata varia (pezzi di fondente o al latte, nutella o altro, basta che ha un sapore di cioccolata :look: )

cena: minestra/minestrone, bistecca varia (maggior parte petto di pollo impanato o non), insalata+pomodori, frittata con o senza aggiunte di ortaggi, pane...

mancano all'appello vari gelati di solito dopo cena...

poi durante il giorno sono purtroppo molto goloso e di cioccolata ne mangio a vagonate....

come bere solo acqua a pranzo e cena, apparte 1 volta a settimana mi concedo bibite gassate/succhi o birra quando si mangia pizza o bruschetta.

il problema è quando esco alla sera (ven, sab, dom) che ci si trova al bar e troppe volte scorre birra a fiumi....

Messaggio modificato da THEEAGLE, 19 May 2015 - 09:11

#9 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • 22196 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 09:17

io ultimamente colazione e spuntini sono con o 1 frutto o 1 yogurt magro (meglio se unito con un po di frutta secca) poi a pranzo qui è il tasto dolente... lavorando in caserma se mangio alla mensa è tipo la caritas ed è veramente merda oppure al bar dove o mangi panini o mangi panini..

Dovrei convincermi e prepararmelo a casa... Dovrei proprio!

A cena invece in genere mangio carne, insalata/ spinaci/ e frutta

Durante la giornata 1.5 lt d'acqua lo faccio fuori

#10 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 13968 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 09:30

a volte anche io 1,5 lt, ma in una sola sera durante il week, e di birra però :sad:

#11 FiloGTI

FiloGTI

Golfista GOLD

• Members
  • 22196 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 09:37

io fortunatamente non sono un gran beone... soprattutto adesso che la sera spesso esco in moto, l'alcool non lo guardo neanche

#12 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 13968 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 10:03

nemmeno io lo sono, soprattutto da quando c'è la patente a punti.

purtroppo però ho amici che affogherebbero nella birra (o altro), e capitano le serate in cui mi rifilano un bicchiere dopo l'altro...

fortunatamente in quest'ultimo periodo riesco a evitare il surplus dopo max un paio di bicchieri, o piuttosto me la svigno...

poi come detto fra qualche settimana riprendo in modo serio la bici, poi tiro fuori la moto e quindi avrò una scusa in + per evitare come la peste le bicchierate successive alla prima :occh:

tornando in tema in un giorno penso che anch'io mi scolo almeno 1,5 lt di acqua, anche 2 forse visto che da tempo tengo sempre una bottiglia di naturale affianco al letto e di tanto in tanto mi sveglio e bevo

Messaggio modificato da THEEAGLE, 19 May 2015 - 10:15

#13 Mirkor91

Mirkor91

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 838 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 14:44

Io sinceramente adesso mi sto imponendo di fare questa benedetta alimentazione, ma da un paio di settimane non faccio altro che mangiare di tutto  :mad:

e sto cercando di seguire questa alimentazione:

Colazione

Latte 0,01 grassi con cereali kelloggs morning nice integrali

Spuntino Mattutino

Toast con fesa di tacchino/barretta proteica o kelloggs

Pranzo

Riso con tonno/ petto di pollo/pesce e quello che passa la casa

Spuntino pomeridiano uguale al mattutino e quindi:

Toast con fesa di tacchino/barretta proteica o kelloggs

Cena 

Pollo/Pesce/Uova/Tonno e sempre quello che c'è a tavola, non voglio mettere mia madre in croce per la mia alimentazione!

e se ho fame prima di andare a dormire una scatoletta di tonno

Questa alimentazione con le giuste grammature e con pochi carboidrati è perfetta, anche come Calorie sono al di sotto di quelle che mi servirebbero in modo da fare un minimo definizione (Anche se più che definizione la chiamerei Sgrassamento o dimagrimento) e me la sono fatta da me seguendo i consiglio di alcuni Forum e sul sito Myfooddiary.ch che in base al prodotto che metti e quindi alla tabella dei valori alimentari ti fa vedere le proporzioni di quello che mangi e quindi riesci a fare una dieta perfetta!

Il vero problema, come detto in precedenza, è seguirla a stecchetta, cosa che è difficile per persone golose come me, e in più non ho voglia di rinunciare a determinate cose, come un gelato la sera perchè mi va o a una cena fuori e cose di questo genere.. :)

#14 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 13968 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 23:56

sinceramente le diete "fai da me" seguendo un forum o qualunque altra "guida" del web io le lascerei perdere...

secondo me: ogni persona, ogni fisico, ogni metabolismo richiede un'attento e competente studio da persona specifica e professionale la quale sarà in grado di ottimizzarti una dieta specifica e su misura, in poche parole perfetta.

spendi "100" ma avrai i risultati (se segui bene la dieta e i consigli). poi fate vobis

io (per mia fortuna) non mi faccio troppi problemi a tavola (anche se purtroppo non mangio di tutto e soprattutto pochissima verdura e quasi zero frutta...) e sono pure goloso di dolciumi vari. certo un pò di panza ultimamente l'ho messa su....ma sono quasi certo che se mi rimetto a "viaggiare" in bici come un paio di anni fa in poco tempo recupero (speriamo :sad: ).

ormai non ho più la "fissa" del fisico scolpito (che comunque non ho mai avuto) ma tuttavia cerco di tenermelo in forma senza far aumentare troppo i grassi di qua e di la.

giusto per la cronaca stasera ho ripreso il materassino per gli esercizi in casa, pieno di polvere e gli ho dato una lavata. per domani sera sarà asciutto.

nel frattempo son già un paio di giorni che mi son messo a "pompare" 10x3 flessioni, vediamo se riesco a ritornare alle 50x3 od oltre...

Messaggio modificato da THEEAGLE, 20 May 2015 - 00:09

#15 Mirkor91

Mirkor91

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 838 messaggi

Inviato 20 May 2015 - 07:54

Theeagle Anche io ero dello stesso parere sul fatto delle diete "Fai da me" ,ma ti devo dire che è molto più logica una dieta del genere che viene adattata da te stesso con l'alimentazione normale giornaliera, che quella che ti dà un dietologo,o meglio, quella che danno molti dietologi standard a chiunque e che ti distrugge il metabolismo perchè ti fa mangiare cose non adatte ad uno che fa bodybuilding.

E poi ti ripeto, non puoi sbagliare, la dieta la fai in base ai valori alimentari del prodotto, l'importante è sapere che grammature di carboidrati,proteine e grassi devi avere, il resto è abbastanza semplice, e tutto questo, sul forum che ti dicevo, è seguito da utenti esperti, nutrizionisti sportivi e personaggi simili!

Poi è chiaro che uno può rimanere diffidente, ma credetemi, è un altra storia :)

Cambiando discorso, credo tornerò anche io al corpo libero, Flessioni, addominali e trazioni in tutti i modi possibili, mi sentivo molto meglio quando facevo questo insieme alla palestra!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users