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Appena Freno Si Attiva L'abs Passat 3Bg


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Ho fatto una ricerca se già c'era una discussione col mio stesso problema ma non ho trovato niente. Da ieri che ho ritirato l'auto dal meccanico quando freno anche a passo d'uomo o semplicemente per parcheggiare appena freno si attivano gli ABS è capitato a qualcuno di voi? Consigli?

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non saprei se possa essere collegato il problema con il depressore?!se hai quel errore,avrai di sicuro il problema del pedale del freno che si indurisce dopo una sosta,o dopo che pigi x due/tre volte

no,,, visto mi sono deciso a fare anche la distribuzione appena la porto in off faccio tutto e vi farò sapere

fai una prova che ti ruba poco tempo e poco sforzo: controlla e pulisci bene sia i sensori abs/esp che il foro d' alloggiamento anche con aria compressa, li rimonti spingendoli fino in fondo, dopo di

art.142/9

...appena freno si attivano gli ABS ...

 

come diceva Quèlo: "la domanda è malposta.."

 

a prescindere che l'ABS è un sistema complessivo...per cui, è singolo...non ci sono due ABS, su una vettura...

 

cosa dovrebbe significare "appena freno si attiva l'ABS"?...

 

tecnicamente parlando, l'ABS non fornisce pressione frenante alla singola pinza, nel momento in cui la ruota corrispondente risulti bloccata, a velocità superiori ai 5 km/h.. (altrimenti, ovviamente, non ti fermeresti mai...) per cui, la frenata viene inibita su quella ruota specifica...

 

da cui, se leggo tua la frase, e la semplifico, vien fuori "appena freno, NON FRENA"... e diventa paradossale....

 

prova a ripartire da capo senza fare affermazioni, ma solo un semplice elenco di fatti che accadono in sequenza....

 

se da diagnosi VAG non risulta nulla, possono essere una serie di cose.. ma, se sei più chiaro, rendi le ipotesi più plausibili.....

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come diceva Quèlo: "la domanda è malposta.."

 

a prescindere che l'ABS è un sistema complessivo...per cui, è singolo...non ci sono due ABS, su una vettura...

 

cosa dovrebbe significare "appena freno si attiva l'ABS"?...

 

tecnicamente parlando, l'ABS non fornisce pressione frenante alla singola pinza, nel momento in cui la ruota corrispondente risulti bloccata, a velocità superiori ai 5 km/h.. (altrimenti, ovviamente, non ti fermeresti mai...) per cui, la frenata viene inibita su quella ruota specifica...

 

da cui, se leggo tua la frase, e la semplifico, vien fuori "appena freno, NON FRENA"... e diventa paradossale....

 

prova a ripartire da capo senza fare affermazioni, ma solo un semplice elenco di fatti che accadono in sequenza....

 

se da diagnosi VAG non risulta nulla, possono essere una serie di cose.. ma, se sei più chiaro, rendi le ipotesi più plausibili.....

vag non c'è l'ho appena schiaccio il pedale anche in semplice manovra il pedale da quei sobbalzi con rumore come quando si attiva l'abs sono stato più chiaro? Grazie
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art.142/9

a pastiglie dei freni, come sei messo?... specie le posteriori, che non hanno segnalazione... sulla mia, quando finiscono, fa un grrrrr quando mi fermo...

 

purtroppo, l'ABS, sulla tua è più complesso, perché è associato all'ESP... e vi sono parecchi sensori...

 

senza una diagnosi per capire se si tratta di elettronica o meccanica, rischi di andare a tentativi...con dispendio di tempo, e di denaro...

 

i componenti, possono essere molto costosi anche se di provenienza demolizione... e smontare mezza macchina cambiando tutto, quando magari è un sensore dei una ruota, non mi sembra molto saggio....

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a pastiglie dei freni, come sei messo?... specie le posteriori, che non hanno segnalazione... sulla mia, quando finiscono, fa un grrrrr quando mi fermo...

 

purtroppo, l'ABS, sulla tua è più complesso, perché è associato all'ESP... e vi sono parecchi sensori...

 

senza una diagnosi per capire se si tratta di elettronica o meccanica, rischi di andare a tentativi...con dispendio di tempo, e di denaro...

 

i componenti, possono essere molto costosi anche se di provenienza demolizione... e smontare mezza macchina cambiando tutto, quando magari è un sensore dei una ruota, non mi sembra molto saggio

la mia era una domanda se qualcuno aveva avuto stesso problema .....pasticche ok so distinguere un rumore di pasticche al limite,,vedo non mi hai proprio capito,,,andare da un elettrauto o meccanico per un test ci arrivo da solo

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art.142/9

la macchina è tua... quel sintomo, può derivare da molteplici cause... da una ruota fonica sporca, alla centralina dell'ABS/ESP che ti ha salutato...

 

può essere il sensore inglobato nella scatola di sterzo, quello antiimbardata sotto il tunnel e la tappezzeria, la pompa freni che fa i capricci, un sensore mal collegato durante i lavori... insomma, se vuoi smontare mezza auto cambiando pezzi a casaccio, è una libera scelta...

 

in certi casi, la diagnosi è la via più proficua... ed il VAG, te lo puoi anche comprare... con qualche decina di €, ti fai tutte le diagnosi che vuoi, tutte le volte che vuoi...

 

ormai, senza quello, sulle auto ci fai gran poco... come quando si accende la spia "anomalia motore" (quella delle candelette, per capirsi..) ci saran cento motivi che la fanno accendere...da una lampadina bruciata alla centralina motore da cambiare... va a capire, senza diagnosi, il perché.......

Modificato: da art.142/9
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la macchina è tua... quel sintomo, può derivare da molteplici cause... da una ruota fonica sporca, alla centralina dell'ABS/ESP che ti ha salutato...

 

può essere il sensore inglobato nella scatola di sterzo, quello antiimbardata sotto il tunnel e la tappezzeria, la pompa freni che fa i capricci, un sensore mal collegato durante i lavori... insomma, se vuoi smontare mezza auto cambiando pezzi a casaccio, è una libera scelta...

 

in certi casi, la diagnosi è la via più proficua... ed il VAG, te lo puoi anche comprare... con qualche decina di €, ti fai tutte le diagnosi che vuoi, tutte le volte che vuoi...

 

ormai, senza quello, sulle auto ci fai gran poco... come quando si accende la spia "anomalia motore" (quella delle candelette, per capirsi..) ci saran cento motivi che la fanno accendere...da una lampadina bruciata alla centralina motore da cambiare... va a capire, senza diagnosi, il perché.......

la mia era una domanda se qualcuno aveva avuto stesso problema ..,,,andare da un elettrauto o meccanico per un test ci arrivo da solo..... posso solo dire che lo fa da quando lo ritirata ieri dal meccanico dove so stati smontati i semiassi domani ci ritorno....

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la mia era una domanda se qualcuno aveva avuto stesso problema ..,,,andare da un elettrauto o meccanico per un test ci arrivo da solo..... posso solo dire che lo fa da quando lo ritirata ieri dal meccanico dove so stati smontati i semiassi domani ci ritorno....

penso che devi ritornare subito e incaxx@to da chi ti ha fatto il lavoro, visto che prima non aveva il problema che lamenti !

controllano o attaccano la diagnosi e vedono se hanno scassato qualcosa o se fatalità quel problema doveva sorgere indipendentemente dal lavoro ai semiassi.

ma cosa aveva che sei andato dal meccanico?

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art.142/9

come ti ripeto, l'attivazione della centralina ABS, può dipendere da molteplici cause...che hanno purtroppo il medesimo effetto... non è possibile stabilire una causa "sulla carta", nel tuo caso... anche il cambio, dovrebbe avere dei sensori che incidono sull'ABS...come minimo, il sensore tachimetro...

dì al meccanico di controllare attentamente la pulizia delle ruote foniche vicino al mozzo...se dello sporco tappa alcune feritoie, la centralina interpreta il "pieno", come ruota che non gira...anche se avesse semplicemente lesionato i sensori di rotazione, o i loro cablaggi, possono verificarsi delle anomalie...

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penso che devi ritornare subito e incaxx@to da chi ti ha fatto il lavoro, visto che prima non aveva il problema che lamenti !

controllano o attaccano la diagnosi e vedono se hanno scassato qualcosa o se fatalità quel problema doveva sorgere indipendentemente dal lavoro ai semiassi.

ma cosa aveva che sei andato dal meccanico?

 

Roba di poco conto https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/110467-cambio-automatico-rotto-passat-3bg-19-tdi/

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Ho fatto una ricerca se già c'era una discussione col mio stesso problema ma non ho trovato niente. Da ieri che ho ritirato l'auto dal meccanico quando freno anche a passo d'uomo o semplicemente per parcheggiare appena freno si attivano gli ABS è capitato a qualcuno di voi? Consigli?

Prova guarda qui https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/106152-inserimento-anomalo-abs-appena-prima-di-fermarsi/ , il problema è simile!

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vespa125px

il discorso di art è giusto:può essere schietto e diretto ma è la cosa giusta.tu chiedi se qualcuno ha avuto un problema simile al tuo?può essere,ma dovrai cmq fare una diagnosi per capire se è lo stesso problema o se sia altro.gli unici tentativi che puoi fare in totale economia,sono quelle di dare una occhiata alle ruote foniche e ripulire se vedi sporco,ma non di più!il problema non lo avevi prima,e ora si,il meccanico che ti ha fatto il lavoro non ha provato l'auto?mi pare strano che ti abbia fatto un lavorone simile al cambio,e che non si sia preso la briga di farci qualche km?!hai speso tanto e devi pretendere altrettanto!

per esperienza diretta,quando avevo sostituito il giunto omocinetico,non avevo inserito alla perfezione il sensore abs sul mozzo,ma la prima cosa che ho visto,erano le spie accese.sistemato e tutto risolto.

io ti consiglio di portarla dal meccanico efargliela provare e controllare!

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il discorso di art è giusto:può essere schietto e diretto ma è la cosa giusta.tu chiedi se qualcuno ha avuto un problema simile al tuo?può essere,ma dovrai cmq fare una diagnosi per capire se è lo stesso problema o se sia altro.gli unici tentativi che puoi fare in totale economia,sono quelle di dare una occhiata alle ruote foniche e ripulire se vedi sporco,ma non di più!il problema non lo avevi prima,e ora si,il meccanico che ti ha fatto il lavoro non ha provato l'auto?mi pare strano che ti abbia fatto un lavorone simile al cambio,e che non si sia preso la briga di farci qualche km?!hai speso tanto e devi pretendere altrettanto!

per esperienza diretta,quando avevo sostituito il giunto omocinetico,non avevo inserito alla perfezione il sensore abs sul mozzo,ma la prima cosa che ho visto,erano le spie accese.sistemato e tutto risolto.

io ti consiglio di portarla dal meccanico efargliela provare e controllare!

ma è così difficile capire il perché della mia domanda o ho violato qualche regola del forum? Essendo sabato ho chiesto per essere più tranquillo e infatti ci sono state risposte per casi analoghi. ..potete capire il mio stato appena ritirata l'auto nuovo problema. .lo già contattato domani gliela porto e vi faccio sapere ..IL MIGLIOR DOTTORE DEGLI ANIMALI NON È IL VETERINARIO MA L'ALLEVATORE. .
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vespa125px

ma è così difficile capire il perché della mia domanda o ho violato qualche regola del forum? Essendo sabato ho chiesto per essere più tranquillo e infatti ci sono state risposte per casi analoghi. ..potete capire il mio stato appena ritirata l'auto nuovo problema. .lo già contattato domani gliela porto e vi faccio sapere ..IL MIGLIOR DOTTORE DEGLI ANIMALI NON È IL VETERINARIO MA L'ALLEVATORE. .

non capisco perchè te la prendi in questo modo?!?hai chiesto se a qualcuno è capitata una storia simile e dei consigli,ti hanno risposto,chi in un modo e chi nell'altro,ma non puoi mica prendertela con noi se hai dei problemi con la macchina?!SE L'ANIMALE HA UNA EMORAGIA INTERNA,L'ALLEVATORE SI ATTACCA AL PALO SENZA IL VETERINARIO!ricorda che qui,ci conosciamo tutti,o quasi,solo virtualmente,e non è mica facile rispondere e dare consigli sui vari problemi delle nostre auto,è più che normale che molti di noi ti consiglino di fare una diagnosi come prima cosa,proprio perchè non siamo li,seduti sulla tua macchina per sentire in diretta il tuo problema.dobbiamo venirci incontro tutti e stare calmi,altrimenti non si và da nessuna parte.ti auguro di cuore che sia una cazzatina e di risolvere in 2 minuti senza altre spese.

il problema si presenta solo quando tocchi il freno?o anche quando giri il volante a dx o sx?io ho avuto un problema del genere quando smontai il volante,e non centrando perfettamente l'anello dietro di lui,che è un sensore dell'ESP,quando sterzavo entrava in azione l'esp di continuo.questo perchè la centralina rilevava le ruote sterzate ma con il volante diritto,quindi si azionava.alla fine era solo da centrare.in bocca al lupo!

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non capisco perchè te la prendi in questo modo?!?hai chiesto se a qualcuno è capitata una storia simile e dei consigli,ti hanno risposto,chi in un modo e chi nell'altro,ma non puoi mica prendertela con noi se hai dei problemi con la macchina?!SE L'ANIMALE HA UNA EMORAGIA INTERNA,L'ALLEVATORE SI ATTACCA AL PALO SENZA IL VETERINARIO!ricorda che qui,ci conosciamo tutti,o quasi,solo virtualmente,e non è mica facile rispondere e dare consigli sui vari problemi delle nostre auto,è più che normale che molti di noi ti consiglino di fare una diagnosi come prima cosa,proprio perchè non siamo li,seduti sulla tua macchina per sentire in diretta il tuo problema.dobbiamo venirci incontro tutti e stare calmi,altrimenti non si và da nessuna parte.ti auguro di cuore che sia una cazzatina e di risolvere in 2 minuti senza altre spese.

il problema si presenta solo quando tocchi il freno?o anche quando giri il volante a dx o sx?io ho avuto un problema del genere quando smontai il volante,e non centrando perfettamente l'anello dietro di lui,che è un sensore dell'ESP,quando sterzavo entrava in azione l'esp di continuo.questo perchè la centralina rilevava le ruote sterzate ma con il volante diritto,quindi si azionava.alla fine era solo da centrare.in bocca al lupo!

azzeriamo tutto o resettiamo io non me la sto prendendo anzi vi ringrazio vi ho solo spiegato il perchè ho chiesto sapendo dovevo aspettare lunedi' comunque non penso è roba di sterzo una volta quel sensore che tu dici mi si è rotto (il nastro in particolare) lo sostituito....io penso piu ttosto come mi hanno consigliato qualcosa ai sensori visto so stati smontati i semiassi,,,, domani sapremo con certezza dimenticavo il meccanico quando ha finito di rimontare tutto ha fatto un test per resettare anche gli errori e li dava un errore al depressore freno non so se sono collegate le cose..

Modificato: da domatom
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