Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Incidente Mortale Vln Nurburgring Nissan Gtr Nismo

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 pepe'

pepe'

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 979 messaggi
  • Origini:lago d'orta
  • Auto: GTI mk5
  • Moto: Meglio di no...

Inviato 31 marzo 2015 - 21:23

Ragazzi che botta... È passato fuori al Flugplatz e purtroppo uno spettatore è rimasto ucciso...
La direzione gara ha deciso che per il momento le classi GT3 e GT4 non svolgeranno più nessuna gara al Ring finché non si avranno sviluppo sulla sicurezza.

Messaggio modificato da pepe', 31 marzo 2015 - 21:26

#2 cusfor

cusfor

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3000 messaggi
  • Auto: Golf 5 1.9tdi 105cv

Inviato 01 aprile 2015 - 13:24

non oso neanche immaginare quanta potenza abbiano queste macchine per arrivare a "spiccare" il volo..

#3 pepe'

pepe'

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 979 messaggi

Inviato 01 aprile 2015 - 14:45

non oso neanche immaginare quanta potenza abbiano queste macchine per arrivare a "spiccare" il volo..

Guarda, in quel punto arrivano a toccare circa 210/220 km/h... Purtroppo a quanto si legge c'è stato una particolare folata di vento che insieme ad altri fattori ha contribuito a farla volare via... Non era il primo passaggio, quindi è stata una pura coincidenza...

#4 vr6

vr6

Golfista Senior

• Members
  • 2249 messaggi
  • Origini:firenze
  • Auto: golf III
  • Moto: scooter piaggio zip

Inviato 01 aprile 2015 - 15:03

L'ho visto sabato pomeriggio,quindi lo stesso giorno che è successo se non erro.Un mio amico mi disse guarda questo video,in effetti rimasi  poi purtroppo è deceduta anche una persona.Comunque vuoi per la velocità,il vento,e anche il peso perchè se non erro sono allegerite.Poi chiaramente tutto ci può stare,ma anche questi fattori si sa possono coincidere secondo me.

#5 Orchetto

Orchetto

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1013 messaggi
  • Origini:Monza_Brianza
  • Interessi:Molti! Tra cui, motori e tutto ciņ che gira attorno.
  • Auto: Golf V FSI Sport
  • Moto: Moto Morini 350 GT

Inviato 01 aprile 2015 - 16:36

:shock: :shock: :shock: che giro!!! :excl: :excl:

#6 gordo88

gordo88

Golfista Junior

• Members
  • 1405 messaggi
  • Origini:Cesena
  • Interessi:Auto donne ps3 palestra ecc..
  • Auto: Golf mk6 GTI
  • Moto: ex mk4 TDI

Inviato 02 aprile 2015 - 08:58

Non andava nenache fortissimo però che volo ragazzi :shock: .

Forse complice la folata di vento ma evidentemente un errore da parte della squadra corse nismo nella messa a punto della macchina non c' è dubbio

#7 Orchetto

Orchetto

Golfista Junior

• Members
  • 1013 messaggi

Inviato 02 aprile 2015 - 11:22

Con quel fondo piatto e chiuso, appena si è alzato il muso ha fatto come una vela...  :hosp:

Messaggio modificato da Orchetto, 02 aprile 2015 - 11:41

#8 vr6

vr6

Golfista Senior

• Members
  • 2249 messaggi

Inviato 02 aprile 2015 - 11:32

Difatti con il mio amico si era  parlato, anche di quello appena si era visto il video sabato.Probabile che il sotto dell'auto essendo tutto chiuso e piatto,(che come hai detto anche te)non vorrei proprio che ha fatto quell'effetto.

Poi chiaramente sono pareri e come la pensiamo,ma resta il fatto che qualcosa è successo in quel tragico giorno.

#9 Orchetto

Orchetto

Golfista Junior

• Members
  • 1013 messaggi

Inviato 02 aprile 2015 - 11:52

In passato, forse sempre in quel circuito, sono già successi degli incidenti simili. Fortunatamente non mortali.

Il problema è sempre quello, le carrozzerie sono studiate per far scorrete l'aria sopra per aumentare la pressione al terreno, ma appena si solleva il muso e l'aria, invece di passare sopra passa sotto, l'auto si alza in volo come una foglia. :shock:

:ciao:

Messaggio modificato da Orchetto, 02 aprile 2015 - 11:54

#10 vr6

vr6

Golfista Senior

• Members
  • 2249 messaggi

Inviato 02 aprile 2015 - 13:50

Anche io la penso uguale,sul discorso dell'aria,pressione al terreno ecc,difatti è anche quello secondo me.

Vuoi per il peso,il sotto tutto chiuso, l'aria,velocità,ecc ecc,e le probabilità aumentano a parer mio.

#11 pepe'

pepe'

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 979 messaggi

Inviato 02 aprile 2015 - 14:42

In passato, forse sempre in quel circuito, sono già successi degli incidenti simili. Fortunatamente non mortali.
Il problema è sempre quello, le carrozzerie sono studiate per far scorrete l'aria sopra per aumentare la pressione al terreno, ma appena si solleva il muso e l'aria, invece di passare sopra passa sotto, l'auto si alza in volo come una foglia. :shock:
:ciao:

Se non ricordo male era a Le Mans... Porsche e Mercedes in anni diversi presero il volo sul primo rettilineo che era unificato; da lì la creazione di una variante per rallentare le auto

Il fondo piatto aumenta la deportanza man mano che aumenta la velocità; quindi più l'auto va forte e più "pesa" sul terreno... però con i sali e scendi del Ring questo rischio di cappottamento della vettura aumenta notevolmente...
Non credo sia stata un'errata messa a punto della vettura; penso sia stato un'insueme di fattori che ha fatto si che la macchina volasse in aria...

#12 Orchetto

Orchetto

Golfista Junior

• Members
  • 1013 messaggi

Inviato 03 aprile 2015 - 08:22

Esatto! :ok:

#13 drift

drift

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4104 messaggi
  • Origini:non mi ricordo....
  • Interessi:macchine, tuning, drifting, motard, cross enduro, Harley-Davidson, tecnologie, internet, videogames, film, le amiche vere, gli amici veri, birra, nutella, ravioli al ragł, pizza, Mc Donald's, kebab, musica, ronfare, poltrire, sognare a occhi aperti..... ok, basta!!!!!
  • Auto: VW LUPO 1.4 16V 75cv
  • Moto: aprilia MX 125..... seee, ma quando mai!!!!!!!!

Inviato 05 aprile 2015 - 02:07

appena visto :shock:... fa davvero impressione :oo:... mi dispiace molto per lo spettatore :look:

#14 Tommysbamm

Tommysbamm

Nuovo arrivato

• Members
  • 19 messaggi
  • Auto: Golf 90 cv 4 serie

Inviato 15 febbraio 2016 - 23:34

Il fondo piatto non aumenta la deportanza quanto un fondo affusolato!! L'elemento aerodinamico per eccellenza è la "goccia", perciò potrebbero semplicemente diminuire la sezione frontale e traslarla verso il basso e idem con la posteriore ma in questo caso verso l'alto. Aggiungendo magari spoiler deportati per maggiore sicurezza di forma e inclinazione rapportati al tipo di pista. Sono ignorante in materia per quanto riguarda questo tipo di gare ma non capisco perché non migliorino questi piccoli particolari che ormai da tempo sono ben noti per chiunque abbia un minimo di nozioni di aerodinamica.
PS. Studente di un istituto aeronautico, perciò portanza e depo sono pietre miliari del mio ego 😂😂

#15 Alessio1H1

Alessio1H1

Golfista attivo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1516 messaggi
  • Interessi:vcds mon amour
  • Auto: 1H1 ABD, 8E5 AWX

Inviato 25 febbraio 2016 - 20:31

1 anno fra poco.

E' nissan, quelli che la fanno non vedono bene perchè hanno gli occhi chiusi essendo a mandorla.

Dirò a Nissan (che negli anni '90 andarono da Quattroruote A STUDIARE I TEST DI COMPORTAMENTO DINAMICO!!)
di passar a casa mia a veder il paraurti della GIII che ha le griglie laterali removibili

per tenerla incollata all'asfalto nel caso dovessi convertirla ad auto da corsa.

Agevolo con l'immagine del paraurti GIII.

29-45225.jpg

25135530.jpg

Avantissimi nel crear paraurti con previsione d'uso decisamente non stradale.

Nissan impara che è ora.

Nissan Cherna-facepalm.gif
nippon/ricer/suki-suki Cherna-facepalm.gif

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users