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Acquisto Cablaggio Iniettori Passat 3Bg


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Allora ....da stamattina alle 10.00 al meccanico ...finito ore 13.00.....

cambiato il cablaggio con mille Smadonnamenti !!!!

ho seguito la procedura per il montaggio ...togliendo prima i cavi dal telaietto per inserirlo in sede

ma e' stato un casino per rimettere le clip metalliche e soprattutto per reiserire tutti i cavi nelle sedi

e poi fare in modo che i coperchietti a scatto si richiudessero correttamente ....

Altre madonne poi per far entrare le Due mollette ...specie quella vicina al connettore ......

Insomma se non proprio necessario ...meglio evitare di metterci le mani ...

Comunque ...per completezza ....La mancanza di prestazioni non era dovuta al cablaggio

come qualcuno giustamente mi ha fatto notare MA ....Sollevando la copertura laterale

che copre il debimetro ho trovato TUTTI i tubicini collegata alla valvola N75 Spaccati alle estremità

Quindi Tenuta ...ZERO !!!

Ora la Passat sembra Rinata ....Ultima cosa rimasta da fare ....VOglio sostituire il tubicino dell'attuatore

della Variabile ...anche quello A vista ha la tela esterna che si sbriciola e quindi probabilmente avra' pure

Lui qualche perdita .....solo che arriva fin sotto la scocca e oggi non c'era tempo .....

Spero di aver risolto ....

DImenticavo ....Tanto per completare ...durante le operazioni si e' rotto il supporto giallo dell'asta dell'Olio

Sostituito con uno nuovo ....ma di concorrenza ....

Spesa totale tra cablaggio astina e meccanico € 100.00...

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http://www.newpartsricambi.it/volkswagen-golf-mk4-mk5-serie-cavi-iniettore-originali-19-diesel-038971600-p-6951.html

se non la trovi, non ti fasciar la testa... Motorsil, e via...

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Ottimo, non hai speso molto e almeno hai risolto :ok:

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Faccio notare i tubicini della N75 sostituiti ....erano tutti Spaccati...incredibile :-(

 

 

Scusate .....qualche altra domanda : Aprendo il carte della distribuzione ho notato che la mia Cinghia

E' come questa ( All'interno ...la parte Dentata) Cioe' ....NON e' tutta gomma ..vuol dire che e' di

concorrenza ? ...Dura meno ?

 

Altra cosa ...vorrei sostituire il tubicino dell' Attuatore della variabile ...ma non capisco dove si aggancia

anche per sapere quanto ne devo prendere ...se qualcuno lo ha fatto....riesco a cambiarlo dall'alto del

vano motore o devo agire da Sotto ?

 

Grazie a Tutti ...

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incredibile, non direi... è la terza volta che li cambio tutti....

 

soprattutto il crocicchio che si trova nella zona del polmone di compensazione/N75... tra turbina e radiatore...

 

lì, è meglio lavorare da sotto, o va smontato tutto il manicotto in uscita dalla turbina e, meglio, anche il faro oltre al condotto di aspirazione...

 

comunque, l'attuatore della turbina si innesta a suon di bestemmie sulla N75... che è gemella della N18 della soft-off..

 

invece, il "rail" della depressione, lì sotto ha due innesti ad Y in cascata... e siamo a 10 cm dalla turbina... si cuociono di continuo...

 

se li avessero fatti passare da un'altra parte, mi sarei risparmiato almeno 25 anni di purgatorio...per fortuna, ormai, so riconoscere i sintomi al volo....

Modificato: da art.142/9
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ma ...la N75 ...non e' quella che ho messo nella Prima foto ? :look:

Praticamente agganciata con una staffa sul coperchio del filtro aria

Modificato: da alamen
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no... quella è la N18... che comanda la Soft-off... la N75 è dal lato distribuzione, ad altezza turbina... vicino al polmone di compensazione...

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Ok ...capito ...Allora la N75 non l'ho mai vista ne toccata ...

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è un po' infognata... e, lì vicino, hai altri 6 innesti da verificare.... se hai cotto quelli sopra, non oso pensare a quelle ramificazioni....

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Quindi in questa foto trovata in rete la posizione della n75 e' sbagliata ...oppure e' un altro modello ?

post-28066-0-59108600-1424714595_thumb.jpg

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è un mio errore.. quella, è mia auto...ed è la N18... se mi dici dove hai pescato la foto, la correggo...

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giusto per rimediare parzialmente ai miei errori, ecco la foto sistemata:

 

post-20582-0-46916300-1424716896_thumb.jpg

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L'ho trovata tramite google ....ma penso che sia stata citata e messa in qualche post anche qui sul forum ...

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si... è che son io che non ricordo più dove l'ho postata...

 

quella modificata, l'ho pescata dai miei file del PC...

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Tornando alla N75 secondo te .....se rimuovo il condotto rigido dell'aria ...E....Quel grosso tubo che entra nella scatola filtro

Aria ....ci posso arrivare .....vorrei evitare di tornare dal meccanico ,,,Anche se sono Amici ....Quando mi vedono arrivare

li vedo un po' rassegnati al supplizio ....Io sono uno di quelli che non mollano la macchina in Officina ...assisto a tutto

e collaboro ..Anche ...Infatti Oggi se non c'ero io ..dubito che avremmo risolto ...a meno di fare anche qualche danno ...Per fortuna ho recuperato sul forum il PDF della guida al montaggio del cablaggio

Modificato: da alamen
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se vuoi lavorare bene, via il condotto dell'aria, e via il manicotto che parte dalla turbina... e già fai una fatica bestiale...

 

comunque, per sostituire tutto, mi son andati via più di due metri...

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