Vai al contenuto

Upgrade Tacho Full Fiss + Volante Multifunzione Passat 3C 2010


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

mi sono deciso a fare 2 lavoretti alla macchina,

 

il 1° e montare i comandi multifunzione, il 2° voglio cambiare il tacho e metterne uno fullfiss

 

per il tacho metto la scansione da vag:

 

Address 17: Instruments (J285) Labels: 3C8-920-xxx-17.clb
Part No SW: 3C0 920 861 E HW: 3C0 920 861 E
Component: KOMBI H03 0308
Serial number: 00000000000000
Coding: 060D00
Shop #: WSC 05314 115 12345
ASAM Dataset: EV_Kombi_UDS_VDD_RM09 A04052
ROD: EV_Kombi_UDS_VDD_RM09_SK25.rod
VCID: 254A46FE24361036DC3
come consigliato da zagor vorrei mettere il 3C0 920 872gx, il problema e che gli sto dietro da prima dell'estate ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, oggi sono passato dalla concessionaria a sentire il prezzo nuovo, mi e stato preventivato 450€ circa solo il prezzo senza montaggio,
volevo capire se è difficile montarlo e se oltre alla codifica ci sono delle modifiche da fare all'impianto elettrico, e soprattutto che sia compatibile al 200%.
per il discorso multifunzione allego scansione centralina:
Address 16: Steering wheel (J527) Labels: 3C0-953-569.clb
Part No SW: 3C9 953 501 BC HW: 5K0 953 569 R
Component: LENKS.MODUL 009 0122
Revision: FF010035 Serial number: 20100302201067
Coding: 5180070002
Shop #: WSC 05311 115 00000
ASAM Dataset: EV_VW360SteerWheelUDS A03002
ROD: EV_VW360SteerWheelUDS.rod
VCID: 6BDE70C68252E6464A7
mi e stato consigliato non mi ricordo da chi (scusate) i seguenti codici:
5K0971584D cavo airbag
5c0959537A+5c0959537B (comandi)+5k0959542A (centralina)
ora sul sito ross alla schermata di compatibilità delle varie centraline, la mia non si sa se e compatibile con il multifunzione, anche con il cruise ma quello sono riuscito a montarlo e farlo funzionare.
l'altro giorno ho provato tramite vag a vedere se accettava la codifica ma facendo alcune prove mi ha dato delle schermate che non capisco,aggiungo screenshot
questo errore e perche la centralina non supporta la codifica o da l'errore perche non è collegato, forse ho sbagliato la procedura, qual'è la procedura esatta per provare la codifica?
grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale aiuto
Nicholas
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nikkoracing

    39

  • kris

    37

  • AleVW

    6

  • knam43

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ti dico la verità, non ho letto tutta la tua discussione, mi sono basato solo sull'errore.. Se dice out of range è perché la centralina non supporta la codifica..

prova a girare l'auto :patpat:

cioè io poco tempo fa avevo ordinato un kit parcheggio , era completamente sbagliato e non funzionante e pay pal mi ha rimborsato, però fuori da ebay.   niko l'anno della macchina comunque non centr

Posted Images

Ti dico la verità, non ho letto tutta la tua discussione, mi sono basato solo sull'errore.. Se dice out of range è perché la centralina non supporta la codifica..

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao kris, per il volante preferisco prendere solo i comandi che costano meno, quel tacho se non ho capito male dovrei mandargli il mio però il mio ha codice diverso, non voglio passare per arrogante ma come fate a dire che la centralina non supporta? Solo per capire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se una qualsiasi centralina della macchina accetta il codice che tu gli dai il vag ti darà ok di conferma che poi la funzione non funzioni perchè tu non hai l'accessorio è un'altra cosa.

 

http://it.aliexpress.com/store/product/OEM-VW-Tiguan-Passat-B7L-Multifunction-Steering-Wheel-Button-Switch-Module-5C0-959-538-B-5C0/909381_797220337.html

 

questi sono i comandi ma non so se puoi montarli senza devastare il volante ;)

Ciao kris, per il volante preferisco prendere solo i comandi che costano meno, quel tacho se non ho capito male dovrei mandargli il mio però il mio ha codice diverso, non voglio passare per arrogante ma come fate a dire che la centralina non supporta? Solo per capire

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kris sai la procedura per la codifica forse ho sbagliato qualcosa, io ho provato per ragionamento ma può essere che abbia fatto una cazzata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una foto al volante che avevo qui come il tuo non riesci a montare i comandi senza devastarlo ;)

post-36144-0-73430300-1423735563.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a memoria purtroppo non mi ricordo non sono mauro :patpat:

Kris sai la procedura per la codifica forse ho sbagliato qualcosa, io ho provato per ragionamento ma può essere che abbia fatto una cazzata

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una foto al volante che avevo qui come il tuo non riesci a montare i comandi senza devastarlo ;)

 

Io credevo che dove ci sono le plastiche era vuoto.... :o:o:) allora mi tocca prendere il volante intero :wacko::wacko:

 

Oggi ho provato a guardare :wacko::wacko: :wacko:

 

 

afabad80b26d8c7776fef8edca99145e.jpg

 

 

ho fatto una foto al volante che avevo qui come il tuo non riesci a montare i comandi senza devastarlo ;)

 

Kris sai cosa ho notato che il tuo e diverso dal mio, è ho notato anche che di pulsanti c'è ne sono di 2 tipi uno con il foro per la vite in alto e l'altro in basso

Modificato: da AleVW
unito messaggi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sai che forse ci vanno? si vede il foro dove vanno fissati i comandi

 

se guardi il mio è pieno

Modificato: da kris
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm mi puzza hai preso il codice del tuo volante?

Infatti il mio dubbio era questo, devo trovare quelli che hanno il foro in alto,

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...