Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve Ragazzi,

 

nella mia TDI 1.9 130CV del 2001, premendo i pulsantini all'estremità della leva del tergicristall, non si riesce a visualizzare più di due voci del menù.

 

Potreste aiutarmi con una bella procedura di reset?

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Da sempre onè successo ultimamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Muttley per la celerità.

 

L'auto l'ho acquistata da poco e quindi non saprei. Il vecchio proprietario mi ha detto che ha sempre funzionato.

Prima di acquistarla l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per un controllo. Ha notato che c'era l'avviso del

service acceso e l'ha resettata. Poi non so se abbia fatto qualche maldestra manovra.

 

Secondo te c'è qualche speranza di farlo resuscitare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Probabile che resettando il service con i pulsanti del tacho abbia combinato qualche malanno. Si può recuperare sicuramente, serve un cavo vag.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabile che resettando il service con i pulsanti del tacho abbia combinato qualche malanno. Si può recuperare sicuramente, serve un cavo vag.

...Infatti, anche a me è venuto questo dubbio.

Ho un cavo OBDII elm 327, credi possa andar bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

...Infatti, anche a me è venuto questo dubbio.

Ho un cavo OBDII elm 327, credi possa andar bene?

 

No, ti serve il VCDS. Di dove sei?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, ti serve il VCDS. Di dove sei?

Intendi il programma VCDS? Se è quello ce l'ho.

Sono della zona di Trapani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Troppo distante da me! Prova a entrare con il vcds nel modulo 17 instruments e vedi se ci sono errori, poi leggi la codifica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo distante da me! Prova a entrare con il vcds nel modulo 17 instruments e vedi se ci sono errori, poi leggi la codifica.

Buone notizie (anche se inspiegabili): Ho fatto un giro in macchina e smanettando con i pulsanti della leva

tergicristalli, visto che non succedeva niente, ho premuto per parecchi secondi il tasto reset. Dopo un po'

smanettando nuovamente con i pulsanti della leva tergicristalli il display ha ripreso ad indicare le altre voci del menù.

Cosa sia successo non lo so, so soltanto che adesso mi ha dato più indicazioni, che ancora devo confrontare

con quelle del manuale di U&M, per vedere se ci sono tutte.

Ora mi piacerebbe sapere cosa sia successo in modo che se dovesse succedere nuovamente saprei cosa

smanettare, senza causare danni collaterali.

 

PS: Ho notato che sei di Latisana. Anni addietro ho avuto un comandante originario del tuo paese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Le funzioni del CdB sono:

 

- consumo istantaneo

- consumo medio

- autonomia residua

- km percorsi dall'ultimo azzeramento

- velocità media

- tempo trascorso dall'ultimo azzeramento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che voci "esattamente" ti erano sparite?

Queste erano le voci che non venivano visualizzate:

 

- consumo istantaneo

- consumo medio

- autonomia residua

- km percorsi dall'ultimo azzeramento

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ho chiesto quali erano sparite... non mi par di scrivere in arabo...

 

Ma hai fatto la colazione con lo yogurt scaduto che sei così in acido??? Ho messo le voci che appaiono sul CdB così poteva verificare se adesso erano tutte presenti o meno, e visto che l'auto l'ha presa da poco almeno sa cosa dovrebbe apparire sul Cdb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...