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Supporti Motore Passat 3Bg 1.9 Tdi 130 Cv


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271 risposte a questa discussione

#1 MIKI1977

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Inviato 13 January 2015 - 15:08

Buongiorno a tutti e porgo le mie sentite scuse agli informatici del forum per aver provato ad inserire una discussione nella parte sbagliata!!!

Giorni fa mi sono avvalso dell'egregia assistenza dell'officina Selva di San Lazzaro (BO) specializzata nelle scatole sterzo e idroguida di tutti i veicoli per un rumore sulla mia Passat tdi AVF anno 2002 - 199000 km: nei momenti più freddi e umidi della giornata sento un rumore in fase di sterzata a bassissima velocità (es. uscire dal garage o da un parcheggio). Il tecnico che mi ha seguito però non ha evinto alcun problema riconducibile al sistema sterzante bensì un'eccessiva vibrazione del motore che si ripercuote in tutta la macchina e che spesso genera rumori simili a problematiche della scatola sterzo. Mi hanno consigliato pertanto di sostituire i supporti motore (n. 1 anteriore sx codice 8D0199379AR, n. 1 anteriore dx codice 8D0199382AR, n. 2 supporti motore lato cambio di cui non so i codici originali). A tal proposito, sperando di fare cosa gradita, posto le relative foto. 

Nei prossimi giorni provvederò a far cambiare il tutto e vi aggiornerò.

Saluti a tutti

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#2 Pasquale 90

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Inviato 13 January 2015 - 15:27

usa solo gli originali...fidati....non esiste supporto motore aftermarket che sia valido...

 

se monti supporti non originali, peggiorerai notevolmente le vibrazioni... ;)



#3 Muttley74

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Inviato 13 January 2015 - 15:28

Grazie della segnalazione. Hai messo quelli normali o quelli del V6?



#4 Pasquale 90

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Inviato 13 January 2015 - 15:34

Grazie della segnalazione. Hai messo quelli normali o quelli del V6?

 

dai codici che ha messo...i supporti motore sono del 1.9....

 

ma non avrebbe nessun senso montare i supporti laterali del V6 su un 1.9 Passat...mancherebbe tutto il circuito di gestione, e quindi sarebbe impossibile farli funzionare....

 

cosa ben diversa è invece su A4 con stesso motore che è dotata di tale impianto anche in versione 1.9... ;)


Messaggio modificato da Pasquale 90, 13 January 2015 - 15:34


#5 MIKI1977

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Inviato 13 January 2015 - 16:04

I supporti sono quelli del 1900.

Ho saputo che era il top montare tutti gli originali... Onestamente ho mio cugino che è un ricambista e mi ha consigliato Corteco anche se  in giro di schifezze ce ne sono a bizzeffe.

Cmq grazie dell'interessamento



#6 Muttley74

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Inviato 13 January 2015 - 16:09

Quindi l'unico supporto che conviene prendere del V6 è il centrale?



#7 MIKI1977

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Inviato 13 January 2015 - 16:20

Io ci tengo parecchio alla passattona ma non sono uno smanettone nel cercare alternative a quelli che sono i ricambi previsti per il 1900. Quindi cedo la parola a chi è certamente bravo...



#8 MIKI1977

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Inviato 16 January 2015 - 09:28

Buongiorno a tutti...

Ieri ho fatto montare i supporti motore... Risultato strepitoso!!! Le vibrazioni in fase di accensione e spegnimento si sono annullate. In più quelle al minimo e in marcia sono notevolmente ridotte.

So benissimo che il costo della ricambistica è importante ma consiglio vivamente di procedere alla sostituzione a tutti coloro che hanno lo stesso mio problema.

Un saluto a tutti...



#9 ErLampuga

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Inviato 16 January 2015 - 11:32

Anche io lo dovrò fare prima o poi. Ma si consiglia di rimettere quelli originali del 1.9? Quelli audi sempre per A4 1.9 o del v6?
Sono 2 in tutto quelli del motore?

Messaggio modificato da ErLampuga, 16 January 2015 - 11:32


#10 MIKI1977

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Inviato 16 January 2015 - 12:03

Io ho montato quelli del 1.9.

I supporti motore sono in tutto 4 (n. 2 anteriori e n. 2 lato cambio).

Come da foto postate qualche giorno fa, ho montato il supporto ant. dx e n. 2 lato cambio della CORTECO mentre quello ant. sx originale Vw.

Alcuni colleghi del forum consigliano solo quelli originali. Io invece, su indicazione di mio cugino ricambista, ho montato Corteco (made in Germany) in quanto trattasi di fornitore di primo impianto di molte case automobilistiche per quanto riguarda paraoli, pulegge ecc. che usa gomme di alta qualità.

La prova del 9 è stato l'eccellente risultato.

Cmq poi ognuno fa come può...

Rimango a disposizione!



#11 Pasquale 90

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Inviato 16 January 2015 - 12:39

no....i supporti MOTORE sono 3 e soltanto 3:

- sinistro

- destro

- anteriore centrale

 

i supporti del cambio sono 2:

- destro

- sinistro

 

su Passat 1.9 vanno montati i suoi supporti originali per passat 1.9....soltanto il centrale anteriore qualcuno(me compreso) monta quello del V6 che è completamente diverso da quello del 1.9...infatti va "adattato" perché sul V6 sono completamente diverse le sedi d'appoggio...

 

il supporto originale centrale del 1.9 è di spugna, esattamente poliuretano espanso...molto morbido, attutisce moltissimo finché è in forma, ma si deteriora molto velocemente e diventa flaccido....

 

quello invece del V6 è un tampone in gomma dura...attutisce meno le vibrazioni(calcolato per il V6 che ha vibrazioni quasi nulle) ma "stinca" lì il motore che non si muove più....

 

io non ho notato differenze sostituendolo...ho solo notato che quello vecchio che ho smontato era a brandelli...


Messaggio modificato da Pasquale 90, 16 January 2015 - 12:40


#12 Pasquale 90

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Inviato 16 January 2015 - 12:43

il supporto del V6:

 

$_57.JPG

 

il supporto del 1.9 :

 

$(KGrHqJ,!qQFG+yNbcecBRz!t2q-2g~~60_57.J



#13 Pasquale 90

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Inviato 16 January 2015 - 12:48

il supporto del V6 ha un buco cilindrico che va a combaciare con un perno fissato alla coppa dell'olio, mentre il lato che si vede in foto va ad appoggiarsi ad una sede quadra che sta sulla traversa dell'intercooler...

 

 

mentre il supporto del 1.9 come vedete ha un buco sagomato che combacia con il relativo perno saldato alla traversa dell'intercooler...mentre la sede quadra che circoscrive il supporto è imbullonata alla coppa olio...

 

 

in pratica lavorano esattamente al contrario...e sono montati l'uno al rovescio rispetto all'altro modello... :ok:



#14 denis751

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Inviato 16 January 2015 - 12:58

Quindi un lavoro ben fatto prevede:

sostituire i 3 supporti motore +

sostituire i 2 supporti del cambio.

Corretto ??

 

Sono operazioni che si possono fare a casa o serve un ponte per alzare la macchina e attrezzatura speciale ?



#15 vespa125px

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Inviato 16 January 2015 - 13:20

Io ho montato quelli del 1.9.

I supporti motore sono in tutto 4 (n. 2 anteriori e n. 2 lato cambio).

Come da foto postate qualche giorno fa, ho montato il supporto ant. dx e n. 2 lato cambio della CORTECO mentre quello ant. sx originale Vw.

Alcuni colleghi del forum consigliano solo quelli originali. Io invece, su indicazione di mio cugino ricambista, ho montato Corteco (made in Germany) in quanto trattasi di fornitore di primo impianto di molte case automobilistiche per quanto riguarda paraoli, pulegge ecc. che usa gomme di alta qualità.

La prova del 9 è stato l'eccellente risultato.

Cmq poi ognuno fa come può...

Rimango a disposizione!

ciao socio,potresti(anche in privato)dirmi quanto hai speso x quelli non originali e dove li hai acquistati?quelli originali si sà quanto costano!i rumori che sentivi sembravano dei toc-toc x caso?a me,dopo aver sostituito il kit avantreno,la macchina ora è a posto nella guida e direzionalità,ma mi è rimasto questo toctoc,soprattutto quando premi e molli l'acceleratore!






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