Vai al contenuto

Centralina Aggiuntiva


Messaggi consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    9

  • Maxritmo

    9

  • Moro_extreme

    7

  • Muttley74

    2

art.142/9

ciao... dirò tre cose...

 

1 - presentati nell'apposita sezione... :frusta: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

2 - una centralina aggiuntiva, è una zozzeria galattica assoluta... :blea:

 

3 - chiamamoli "ottimisti", per non usare "millantatori"... 147cv, con tutto originale, e semplicemente un modulino delle patatine?... credici.... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Moro_extreme

Sinceramente non ne capisco molto...

Mi poacerebbe aumentare un pò di cavalli e vedevo sempre queste centraline aggiuntive che la portavano da 121 o 126 massimo, poi ho trovato questa che la porta a 147, mi è sembrato strano e per questo motivo volevo chiedere...

Ma anche se la portasse a 147 effettivi, la turbina di un 1.6 regge???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ... se ti tieni da parte i soldi...

 

recuperi un dp usato e lo svuoti del dpf (e tieni il kat) così il tuo originale non lo rovini

 

e poi mappi... (sui 130cv "veri" ci arrivi tranquillamente)

 

fai non cinquina... ma TOMBOLA... ;)

a buon intenditor...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non è possibile, che una centralina aggiuntiva dia la bellezza di 32 cv mantenendo il resto di serie su quel propulsore...

 

e, le centraline aggiuntive lavorano FALSANDO i dati che arrivano alla ECU... valori che non servono solo ai meri fini prestazionali..ma servono a gestire il corretto funzionamento del propulsore nelle varie situazioni...

 

una mappatura, invece, tiene i valori reali, e ne modifica il risultato ai fini della cavalleria...

 

comunque, a quei livelli, non ci arrivi nemmeno con la mappatura se non fai sparire il DPF.....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi par di ricordare... che un certo topo... diceva che quelle centraline falsano la lettura di alcuni sensori... le centraline (recenti) dopo un pò... cominciano a "correggere" pensando al degradamento di questo e/o quell altro sensore... e piano piano si "riassettano" sulla prestazione iniziale...

 

poi a sistemarle qualche noia potrebbe saltare fuori...

 

quindi... :fischio:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

guarda, l'unica che avrei messo, è una che permette la mappatura su misura... ma costava 700€ solo quella, senza mappatura... volevo una mappa "extreme" da inserire in caso di sorpasso difficoltoso ad alte velocità, con un tastino sotto il volante......

 

poi, tutti mi han confermato che a "switchare" una mappatura in corsa, non si sa cosa vien fuori... il motore potrebbe addirittura spegnersi...

 

alla fine, ho preferito tenere la situazione come sta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sulla tua che ha una gestione ben diversa... il discorso è ben diverso...

 

la mappa a prescindere è una preparazione + completa (e se ben fatta) appunto... ben fatta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la mia è mappata il giusto... però, certe volte, vorrei quella sbadilata di equini extra per qualche secondo... salvo poi rientrare nella cavalleria ordinaria...

 

volevo addirittura far montare DUE eprom al posto di quella che è stata zoccolata... ma non me ne faccio niente, se non posso commutarle sul momento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

andresti sempre e cmq su quella + potente... non puoi mentire a te stesso :D

 

io ne ho due di mappature... e giro da una vita con quella + modesta... (devo far troppa strada)

 

e ho anche una 2a ecu... (se il topo non l ha persa...)

 

la tua soluzione (per me) potresti averla con una piccolissima spesa... si chiama "resistenza sul sensore gasolio"... (ti metti un pulsantino a portata di mano una resistenza da 150ohm... e via)... come l ho sulla mia (che essendo un pr è da 680ohm)

 

;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

no no... scherzi?... quando parlo di "extreme", intendo gasolio a strafottere e turbina a pressioni stellari... non dico 200cv, ma 170/180 sì...

 

la mia frizione non può reggere a quei livelli... e darei la mazzata finale alla mia fida turbina che mi dà solo soddisfazioni da 260.000km...

 

servirebbe solo nello "zompo" in autostrada per quelli che non si tolgono sul filo dei 200... faccio fatico ad "intimorirli" cercando di arrampicarmi sui portelloni, come faccio di solito quando non si tolgono a velocità inferiori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

meglio la NATO... o penseranno che ci sia un aereo in decollo non autorizzato.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...