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Cablaggio Sportello Lato Guida Passat 3Bg


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Morpheus123

Salve Buona sera inanzitutto inizio con il dare il Buon Anno a tutti Buon 2015 inizio quest'avventura cosi: mi accorgo che chiudendo l'auto con il telecomanco i risponditori cioè le frecce non lampeggiano, quindi non ho dato subito peso alla serratura, poi chiudendo e riaprendo vedo che l'auto non si chiudeva più . Penso è andato qualche contatto dentro la serratura,la smonto ripasso tutte le saldature, potete solo immaginare cosa ci sia da smontare sullo sportello per estrarre la serratura, quasi tutto lo sportello rimane a nudo compreso il vetro. Quindi ripasso le saldature rimonto la vecchia serratura e niente non funziona questo a meta novembre, Quindi metto serratura nuova spesa 180 € e per fortuna che il lavoro lo ho eseguito da me, ma mentre la rimonto prima di richiudere tutto la testo , rimetto tutto in connessione e faccio la prova se anche la nuova avesse problemi, infatti non mi ripartiva , quindi decido di smontare il bocchettone in plastica guarnizione proteggi cablaggi sul montante di apertura della porta, come muovo i fili la serratura è ripartita, questo mi lascia dedurre che anche la serratura vecchia andasse bene, quindi errata sostituzione ,pero mi accorgo che tutto il resto funziona altoparlante , comandi alzavetro e chiusura porte con il controller attaccato andavano bene , meno che la chiusura rimaneva in connessione ma non andava , quindi ho pensato che se nn cancellassi l'errore in centralina il problema poteva persistere, visto che tutto il resto funziona regolarmente meno che la serratura,attacco il vag , faccio lo scanning , e infatti mi dava l'errore serratura anteriore sx , cancello l'errore e la serratura come per miracolo si rimette a funzionare , regolarmente richiudo tutto, monto vetro,chiavistello, tutti i pannelli, imetto il bocchettone in gomma proteggi cablaggi , e sembrava tutto ok , fino a ieri mattina, che per un attimo ha fatto 1 sola volta lo stesso problema , ho dato una riscuotuta ai cablaggi togliento il bocchettone , e tutto è ripartito c'è un mazzo di fili li dentro al bocchettone, sapreste ma li controllo e non vedo nessun filo spellato , corroso , niente di niente forse quel fascio di fili , va ad aggiungersi sotto la scatola fusibili , possibile che ci sia un bocchettone di connessioni li sotto che magari con l'umidita si sia ossidato? E se si dove è posizionato ? in modo da non fare errori e poterlo controllare magari pulire con qualche spry pulisci contatti quelli per l'elettronica ? grazie in anticipo se qualcuno puo aiutarmi in tal senso ne sarei estremamente grato .

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art.142/9

verifica mm per mm i fili dentro il soffietto... uno ad uno, verificando l'integrità dell'isolamento, e flettendoli alternativamente in un senso e nell'altro (sempre singolarmente..): potresti vederne qualcuno che fa delle pieghe strane, nette... che significa la rottura del conduttore interno, pur persistendo l'involucro...

 

è meno infrequente di quanto pensi....

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Morpheus123

mi sembravano tutti ok adesso appena lo rifa do un occhiata filo per filo quelli che si potevano vedere se per caso si fosse rotto perché c'è una curva che passa proprio dentro lo sportello e riesce dalla parte interna penso che quelli siano dolori significherebbe staccare la centralina e sfilarli uno ad uno ed è un lavoro che si puo fare solo escludendoli da fuori escludendo la curva è un po un problema se è dentro al manicotto in quanto mi sembravano integri va bene basta tagliare risaldare con cura ma se è sulla curva dello sportello saranno guai credo grazie della risposta

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art.142/9

guarda, se si rompono, si rompono in prossimità dei passaggi, o proprio nel soffietto... all'interno degli scatolati, non è possibile... lì, stan fermi e non si torcono...

 

l'isolamento che hanno utilizzato, è morbido... ma il conduttore metallico, non lo è altrettanto... per cui, succede questo...

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Maxritmo

dove l hai comprata la serratura nuova a 180€? in vw costa 110€...

 

e su ebay le trovi a meno di 50€ spedite...

 

per il resto concordo con art... sulle passat mi è capitato ancora... di trovar i fili rotti(cosa stranamente rara su golf)...

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dove l hai comprata la serratura nuova a 180€? in vw costa 110€...

 

In VW 123 + IVA!

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Maxritmo

In VW 123 + IVA!

da te... non da me...

 

ne ho preventivata una giusto il mese passato (per un cliente che la voleva assolutamente originale)... col reso della vecchia

 

ovviamente li ho mandati a quel paese... e l ho presa dalla polonia per poco meno di 50€ spedita...

 

il cliente ne è rimasto contento... ha risparmiato 60€ e ha una serratura di scorta... (l ho riparata)

Modificato: da Maxritmo
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Io ho aperto la mia per curiosità, non per aggiustarla, e non sono stato più capace nemmeno di richiuderla!! :P

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Maxritmo

è semplicissimo... basta seguira la guida...

 

io al tempo usai quella sul wortex... fatta la prima le altre le fai (quasi) a occhi chiusi...

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Morpheus123

ci ho provato anche io lo ho fatto aperta e richiusa ma per colpa del cablaggio o vuoi per l'errore in centralina non ripartiva non so altrimenti non aprivo il post e soprattutto non la riacquistavo nuova misa che tra tutti i problemi il cestino è vicino oramai speravo di arrivare a 700 k con quest'auto ma ne dubito fortemente che possa raggiungerli

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art.142/9

non demordere... c'è solo da affidarsi a gente competente... di che zona sei?...

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Morpheus123

macerata purtroppo il nome dice tutto art macerata sta per macerie quindi regolati tu e la fortuna secondo me ogni persona se la deve creare personalmente ritengo di non essermi rivolto a personale onesto quindi la colpa è stata anche la mia ma di gente profesionale ed onesta di questi periodi è difficile trovarne "purtroppo "

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