Vai al contenuto

Problema Con Bluetooth Sulla Mia Passat 2010


Messaggi consigliati

Yuriy Miraglia

Salve a tutti. Premetto che è molto probabile che abbia già inserito un post simile in passato, ma non mi ricordo visto che non ho risolto il problema. Ad aprile di quest'anno ho acquistato una Passat Variant in Germania ed è corredata di impianto bluetooth BASIC, schifosissima basetta sul cruscotto e autoradio RNS 310. Non ha i comandi al volante ma ha la leva tergicristallo multifunzione che fa accedere al MFA. La centralina sotto il sedile è una 1K8 035 730 D. Mesi fa acquistai il pairing adapter (originale) da inserire nella basetta e collegare il mio S3 alla centralina. Fin quì tutto ok, ma vorrei far apparire sul monitor del mio RNS 310 anche la sezione telefono. Infatti appena clicco il tasto PHONE mi mette la radio in mute, invece di far apparire il tastierino numerico con il menù verde. In pratica funge solo da viva voce e per telefonare devo sempre tenere il cellulare in mano... Quindi sicurezza 0!!!! Come posso risolvere questo problema? Sarebbe possibile avere anche la chiamata vocale? Ma principalmente vorrei far apparire la rubrica e il tastierino numerico sul navigatore. Quale centralina mi consigliate? Quale codice? Sono disposto a togliere il pairing adapter e rivenderlo se risolvo il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe il caso di leggere il regolamento, e presentarsi nella sezione apposita, prima di postare domande sul Forum...

 

a parte questa cosa, che potrebbe influire sulla benevolenza dei frequentatori del Forum, ho il vago sospetto che il sistema della VW, non accetti il sistema del tuo telefono... è abbastanza "sputino" sui telefoni che non siano Nokia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho la stessa centralina tua, la basetta sul cruscotto e la RCD310 standard (su una delle ultime Passat MY 2010); l'adattatore inserito sulla basetta è quello che vedi in foto, di tipo touch screen (3C0 051 435 TA), su cui posso richiamare il tastierino numerico, vedere la rubrica del telefono, accettare o rifiutare chiamate, mettere in attesa la chiamata, mettere in mute la comunicazione (ad esempio per consultarsi con altri passeggeri a bordo senza che il chiamante senta), ecc ...

il tutto funziona egregiamente; ovviamente sulla RCD 310 il tasto Phone non esiste; sul display della radio, quando si usa il telefono, compare niente più che una scritta "PHONE", controllo tutto tramite l'adattatore.

Non è che monti l'adattatore base con due tasti fisici, uno con il simbolo telefono, l'altro con il simbolo "i"? questo sì mi sembra un po' limitato.

Altro non ti so dire.

Ciao

post-62225-0-44411800-1419276615_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ai telefoni compatibili .... si possono accoppiare (pairing) fino a 10 telefoni; all'avvio, la centralina ricerca il primo disponibile della lista e lo abbina all'adattatore.

Normalmente, uso un Nexus con android 4.3, ho talvolta dietro un vecchio samsung SGH480 con sistema operativo proprietario e la centralina lo riconsce senza problemi; nessun problema con il Nokia windows phone di mio figlio, con iphone non so dirti, sono allergico ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La sezione telefono la vedi se hai un rns315 che ha il Bluetooth incorporato oppure prendi la basetta nella foto del post precedente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Yuriy Miraglia

Mi scuso con tutti voi se non ho capito bene dove postare l'argomento. Allora vengo al dunque: sul manuale d'uso si evince che con il 310 è possibile fare 2 tipi di pairing. 1 attiva e 1 passiva. L'accoppiata ATTIVA si verifica quando è il rns 310 a cercare il telefono, mentre quella passiva è viceversa. Io sono riuscito a fare quella passiva, perchè non c'è nessun parametro per farla attiva (ne nel MFA e nel navigatore stesso). Ecco quale adattatore pairing ho comprato.

volkswagen-usb-pendrive-4gb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...