Vai al contenuto

Aiuto, Tacho Ko


Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Per Bordo intendo quadro strumenti scusate. Vorrei chiedere un aiuto ai più esperti:

Il mio problema come da titolo e che il bordo non funziona più. Mi spiego, in pratica sembra che si è bruciato un fusibile perchè all'intero bordo non li arriva tensione. Non funziona più niente contagiri, illuminazione, contachilometri, il "minicomputer di bordo", niente. Non funzionano neanche le frecce. Invece funziona il clacson, lo stereo, luci e tutto il resto. Mi da la sensazione che sia andato qualche fusibile (lo spero). voi sapete dirmi qualcosa? personalmente ho controllato con il tester tutti i fusibili e sembrano a posto. A sto' punto, dato che mi sembra strano che l intero bordo sia sotto un'unico fusibile,ho paura che il problema sia più grosso! L'auto è una vw passat 2006. Grazie in anticipo!!

Scusate le modifiche ma leggendo in giro ho trovato topic con lo stesso problema e vorrei essere il più preciso possibile: Parlo del quadro strumenti di bordo; ho osservato che non va piu neanche il cicalino della cintura (non suona quando non ho la cintura messa). Non so se sia colpa del freddo o di falsi contatti in quanto ho girato per 1 ora ed il motore era veramente caldo. Falsi contatti, strano perche prima di riaccenderla tutto andava a meraviglia. Ho misurato la tensione ai capi della batteria: 20-20.1 V abbastanza costanti (con il motore acceso). Viti strette benissimo ed impianto elettrico a vista molto pulito (no ossidazioni erosioni o altro). Bhu.....ho tanta paura che non sia partita qualche centralina o che altro più costo

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

20v sulla batteria? Sicuro?

A motore acceso deve stare sui 14 max 14.5... Problema all'alternatore?

Modificato: da Iceman85
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sicuro di misurare con il tester in modalità DC?...

 

dovresti trovare dai 12,4 ai 12,7 sui poli della batteria a motore spento, e dai 13,7 ai 14,5 col motore in moto...

 

se hai davvero 20V, altro che quadro strumenti...tutta l'elettronica, la stai friggendo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Sono andato sotto a rimisurare...Il testerino che ho a casa non funge tanto bene mi da un 5.6V (DC) di default^^..Lo provato con 2 pile 1.2 V e 12 V...Cmq con la differenza dovrei esserci con la tensione della batteria...A motore spento 12.6V e acceso 14.4V circa..Domani a lavoro la misuro come si deve. Pero il problema non e dato dalla batteria secondo me.. voi avete qualche idea del problema che può esserci?

Modificato: da Lucio_86
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Sono andato sotto a rimisurare...Il testerino che ho a casa non funge tanto bene mi da un 5.6V (DC) di default^^..Lo provato con 2 pile 1.2 V e 12 V...Cmq con la differenza dovrei esserci con la tensione della batteria...A motore spento 12.6V e acceso 14.4V circa..Domani a lavoro la misuro come si deve. Pero il problema non e dato dalla batteria secondo me.. voi avete qualche idea del problema che può esserci?

Secondo me per prima cosa dovresti fare una diagnosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

no... per prima cosa, dovresti passare nella sezione "presentazioni"... è lì mica per niente.......

 

e poi, o si è staccato uno spinotto, o va eseguita assolutamente una diagnosi con il VAG.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ritardo ma ce l ho fatta^__^...Cmq problema parzialmente risolta e ho i miei pensieri su questo. Lunedi mattina entro in macchina e miracolosamente ill quadro strumenti funzionava, rimaneva solo la spia avaria motore accesa, ma in pomeriggio sparita anche essa... Penso proprio che sia colpa dell umidita, della condensa e del freddo. Un po deluso dalla vw se è veramente quello il motivo.. faremo una diagnosi e vi diro di piu. Sapete per caso quando potrebbe costare in un centro vw?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In ritardo ma ce l ho fatta^__^...Cmq problema parzialmente risolta e ho i miei pensieri su questo. Lunedi mattina entro in macchina e miracolosamente ill quadro strumenti funzionava, rimaneva solo la spia avaria motore accesa, ma in pomeriggio sparita anche essa... Penso proprio che sia colpa dell umidita, della condensa e del freddo. Un po deluso dalla vw se è veramente quello il motivo.. faremo una diagnosi e vi diro di piu. Sapete per caso quando potrebbe costare in un centro vw?

Meglio se ti compri il cavo, così potrai farti la diagnosi da solo quante volte vuoi. In vw solitamente ti chiedono 1 ora di lavoro ( 35-40 euro + iva ), con questi soldi ti compri il cavo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non è che hai l'acquario pieno d'acqua?????o che si riempie quando piove?vano batteria intendo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...