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Batteria Passat 2.0 Tdi Del 2009


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Un saluto agli amici del forum, ho da poco cambiato la batteria alla mia passat berlina, mi e' stata montata da un meccanico una varta da 60 ah.. a me sembrano pochini ma il mecca mi ha detto che va bene, io mi fido ma forse e' meglio chiedere a qualche esperto se e' il caso di cambiarla magari con una con un' amperaggio piu' alto.. qualche esperto mi illumini.. grazie in anticipo per le risposte. :-)

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art.142/9

in effetti, mi sembran pochini anche a me.. mi sembra che il minimo per le diesel sia da 74Ah.. e ci dovrebbe stare fino ad 85Ah..

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le batterie vanno in base agli optional ke hai montati e calcolo di assorbimento degli optional e avvio... se hai una macchina di serie e normale.. se hai un auto full optional parti con più ah..

 

leggi sul libretto uso e manutenzione di ke batteria ha bisogno.. e scopri se è poco come amperaggio..

Modificato: da hierax92
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Ho cercato ma di amperaggi non ne ho trovati.. dovevo guardare prima di andare a cambiarla.. e' una comfortline, a questo punto la tengo fino a che non si scarica.. anche se al momento non vedo differenze sul funzionamento generale. .

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art.142/9

se la tua auto parte al primo colpo, non ci sono problemi.. è più rilevante la corrente di spunto, che gli Ah..

 

quelli, sono la capacità di riserva di energia.. diciamo che te ne accorgi se hai l'abitudine di startene fermo con la radio accesa o le portiere aperte.. o se dimentichi accese le luci di posizione...

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Ottima spiegazione! Questo è anche vero!

 

 

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Lo spunto e' 540 ampere.. Il mio dilemma e' che a lungo andare non danneggi l' impianto elettrico ma non dovrebbe succedere in teoria.

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Descrizione

 

Prodotto attuale

 

Numero di ordinazione 0092S40080

 

Denominazione Batteria di avviamento, S4 bosh

 

Formula tipo 12V 74Ah 680A

 

Design. commerc. breve (HKB) 574 012 068

 

 

Codice di ricerca (KSN) S4 008

 

 

Designazione norm. 574 012 068

 

 

Numero marketing S4 008

 

 

Tipo polo terminale 1

 

 

Circuito 0

 

 

Listello pianale B13

 

 

Numero UN 2794

 

 

Larghezza 175 mm

 

 

Altezza con polo 190 mm

 

 

Capacità nominale 74,0 Ah

 

 

Lunghezza 278 mm

 

 

Tensione batteria 12,0 V

 

 

Corr. pr. freddo EN 60095-1 680 A

 

 

http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-detail/-/product/0092S40080?returnPage=http%3A%2F%2Fwww.bosch-automotive-catalog.com%2Fit%2Fvehicle-info%2F-%2Fvehicle%2Fequip%2FVWW%2F3486%3FautoLoad%3D1

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art.142/9

Lo spunto e' 540 ampere.. Il mio dilemma e' che a lungo andare non danneggi l' impianto elettrico ma non dovrebbe succedere in teoria.

 

tranquillo.. non succede nulla.. né con una batteria con valori inferiori, né superiori...

 

immagina due vasche alte uguali, ma di lunghezza diverse... in una ci starà meno acqua, in una ce ne starà di più... tu usi sempre la stessa acqua (il tubo di scarico, di diametro identico)... se hai la vasca più grande, hai una riserva maggiore... ma il rubinetto (che corrisponde all'alternatore) ci metterà solo di più a riempire la seconda... se tu peschi dieci litri nel tempo che ne rimetti dieci, il livello rimarrà il massimo in tutte e due.. se tu ne peschi 12 mentre ne riimmetti dieci, pian piano il livello scenderà fino a svuotarsi.. con la vasca più grande, succederà dopo.. quindi, ti rimane il margine per marciare consumando 4 (di giorno) mentre carichi 10.. così, ripristini il livello prima dell'esaurimento...

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Ok spiegazione ineccepibile.. Grazie per il consiglio art 142, la prossima volta prendo quella sopra illustrata da rs911.. Non si sa mai.. Spero comunque che non si scarichi subito.

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Mi sorge un dubbio in merito alle luci del tachimetro, ho notato che si illuminano come se ci fossero i fari accesi mentre sono in marcia quando mi fermo affievoliscono fino a spegnersi, si illuminano invece quando accendo l' interruttore vicino allo specchietto retrovisore.. mi sembra che prima restassero sempre accese.. merito della batteria?.. qualche possessore di passat 3c mi puo' dare lumi in merito?..

Modificato: da io(74)
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Nessuna soluzione al rebus.. A questo punto dovrei provare con un' altra batteria.. Non credo sia un falso contatto..

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art.142/9

occhio che, vicino allo zero del tachimetro (o del contagiri..adesso mi sfugge..), c'è il sensore per l'illuminazione del quadro strumenti.. se gli punti una pila sopra, vedi che si attenua, col buio totale, l'illuminazione è più vivida...

 

oltretutto, non mi sembra nemmeno che il quadro si illumini a fari spenti......

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Questa cosa non la sapevo.. Ora che me lo dici però' ho notato che a me succede il contrario.. Di giorno e in marcia il quadro e' sicuramente illuminato, mentre quando arrivo in box con il buio lentamente sfuma e rimangono illuminate le lancette (del classico colore arancio) questo sempre a luci spente.. A luci accese funziona tutto correttamente.. Potrebbe essere il sensore difettoso quindi..

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golf tdi 140 hl

Ciao "io" il funzionamento è corretto, lo fa anche la mia GOLF VI, fa così in parole povere per ricordarti alla sera di accendere le luci, infatti al buio il quadro strumenti non lo vedi, mentre se hai la funzione AUTO dei fari, fa tutto in automatico.

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