Vai al contenuto

Relè Circuito Fusibili 40 41 42


Messaggi consigliati

buongiorno sapete dirmi dove si trova il relè che alimenta il circuito dei fusibili 40 41 e 42 (accendisigari e lavavetri) scatola lato sinistro passat 3c 2007 grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, oggi ho smontato il cassetto e ho visto che ci sono diversi relè (2 codice 460 - 2 codice 449 - 2 codice 404 e 2 codice 53) sapresti dirmi di quale si tratta altrimenti dovrei provarli tutti rischiando di fare danni, grazie tante per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma sei certo che vi sia un relé per alimentare l'accendisigari..e il lavavetri?!?....

 

da dove hai reperito questa informazione?.. come circuitazione, sarebbe anomala.. e mi suona alquanto strano..

 

in parole povere: cosa hai intenzione di fare?...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

i circuiti relativi ai fusibili 40 41 e 42 servono apparati che devono essere alimentati solo con quadro acceso (chiave inserita) ho visto che alimentati dirattamente tramite un cavo esterno, sia l'accendisigari che il lavavetri funzionano perfettamente, quindi desumo che i 3 citati fusibili siano alimentati tramite un contatto di un relè che si eccitata solo con quadro elettrico acceso a chiave inserita, questo è il mio ragionamento spero che mi possiate aiutare per individuare il relè relativo o qualora non sia esatto il mio ragionamento fornirmi istruzioni in merito grazie di nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la gestione delle prese accendino sulla 3C, è data dalal centralina Confort.. e non è una funzione modificabile, per motivi di sicurezza..

 

se vuoi l'alimentazione h24 della presa accendino, devi derivarti da qualche fusibile sempre alimentato, o direttamente dalla batteria...

 

per la presa accendino, concordo in pieno che sia più comoda sempre in tensione (sulla mia, è così..) ma, per curiosità, che te ne fai del lavavetri sempre alimentato?.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ma non voglio effettuare nessuna modifica voglio solo che l'accendisigari e il lavavetri tornino a funzionare adesso da circa 7 giorni non funzionano perchè i relativi circuiti (fusibili 41 e 42) non sono alimentati con quadro elettrico accesso e non capisco che cosa sia successo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

oooh.. già si dirada qualche nube...

 

intanto, è successo qualcosa in concomitanza della sparizione dell'alimentazione?.. che so: lavori di manutenzione, inserimento di qualche utilizzatore, o altro?..

 

ha piovuto, è stata lavata l'auto?.. e, soprattutto, sei certo che le due cose siano accadute nello stesso momento?..

 

i fusibili delle prese accendino, sulla mia sono più grandi e vicini ai relè.. sicuro che siano integri?..

 

una scansione col VAG, potrebbe evidenziare qualche anomalia..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la collaborazione, l'alimentazione dei due apparati lavavetri e accendisigari credo che sia mancata contemporaneamente, i due fusibili sono integri li ho verificati e poi come già detto se con uno spinotto collegato ai 12 volt della batteria porto l'alimentazione sul fusibile il lavavetri funziona, devo solo capire da dove è collegato il cavo elettrico che alimenta la striscia dei tre fusibili (40 41 3 42) posti in fondo alla scatola fusibili lato sinistro grazie,

 

p.s. credo che il VAG sia una scanzione di diagnostica ma come si fa e dove devo rivolgermi limitando i costi (spero non in VW).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

potrebbe essersi deteriorata proprio la scatola fusibili.. come stan messi, i fili?..

 

le partenze che alimentano i vari fusibili dovrebbero connettersi ad un distributore situato all'interno della plancia..magari il problema è lì..

 

il VAG è la diagnostica VW che riesce a dialogare con tutta l'elettronica di bordo, e riesce a dare parecchie indicazioni per la causa e la soluzione di vari problemi..per una scansione: o vai in VW, o trovi qualcuno vicino a te che ce l'ha (lo posseggono anche alcuni meccanici, elettrauto, mappatori..), o ti compri il cavo col relativo programma..

 

le diagnosi generiche, spesso, non rilevano nulla..o decretano semplicemente che c'è un errore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scatola fusibili è in perfette condizioni non credo che si siano deteriorati i cavi comunque grazie di nuovo per la collaborazione, resto in attesa comunque di eventuali ulteriori informazioni in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

abbi pazienza.. durante i weekend, il Forum è poco frequentato.. ora di domani sera, penso che qualcuno di più ferrato sulla 3C avrà notato il tuo post...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad integrazione di quanto sopra riportato ho visto che i tre fusibili 40 - 41 e 42 sono alimentati dal cavo attestato sul morsetto 75, dove si trova questa morsettiera? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la collaborazione ma purtroppo dovrei individuare da dove viene derivata l'alimentazione morsetto n.75 della striscia dei tre fusibili (40 41 e 42) ubicati sulla scatola sinistra

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...