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Sensore Di Pressione


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Appena tornato dal gommista per quesito gomme invernali:

 

-"scavallo" dai 17 le estive 235 45 e monto le 205 50 17 invernali

-compro cerchi da 16 e monto le 205 55 16 invernali

 

..sorpresa,scopro che le mie vecchie invernali 205 55 16 su cerchio in lega originale della mia ex 3BG (per intenderci il cerchi che montavano le comfortline,business executive)vanno bene sulla 3cr(provato sul ponte)..eppure in vw 3 mesi fa mi avevan detto che non andavan bene come mozzo....mah!

UNICO PROBLEMA,IL FAMIGERATO SENSORE DI PRESSIONE...che succede se monto i miei ex cechi senza sensore? Mi rimane solo errore sul display del cruscotto?,qualcuno ha detto che provoca non so che altri problemi...devo portarla in vag a resettarlo?..Secondo voi qual è la strada piu' opportuna?Cmq bei fenomeni in vag...non sapere l'equivalenza tra i vari mod.,eppure il gommista ha aperto un catalogo,e' in 5 sec mi ha dato la risposta,cambia di 2 mm l'ET e basta..poi prova del nove sul ponte,e...zac ...passat calza passat......

 

Meno male che ci siete voi expert !

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art.142/9

ordini 4 sensori, li monti sui cerchi della 3BG (a proposito: le Confortline, non avevano i cerchi in lega.. sono le fornitrici ufficiali dei lattoni da 15" per montare le termiche sulle altre...), e mantieni tutto com'è...

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ineffetti valli disattivare tramite vag

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art.142/9

è solo una segnalazione.. non influisce minimamente sulla ECU, o sulla marcia del veicolo...

 

oltretutto, se inverti le gomme fra una stagione e l'altra, ti vengon fuori le pressioni "a c@zzo"..

 

piuttosto, meglio quello che setti sui giri ruota.. qualsiasi cerchio e gomma monti, funziona lo stesso..

 

che, poi, è proprio una "chicca".. son sopravvissuto senza quelle diavolerie elettroniche fino ad ora...penso si possa continuare allegramente col manometro del benzinaio una volta ogni tanto...

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KaiserFranz

Appena tornato dal gommista per quesito gomme invernali:

 

-"scavallo" dai 17 le estive 235 45 e monto le 205 50 17 invernali

-compro cerchi da 16 e monto le 205 55 16 invernali

 

..sorpresa,scopro che le mie vecchie invernali 205 55 16 su cerchio in lega originale della mia ex 3BG (per intenderci il cerchi che montavano le comfortline,business executive)vanno bene sulla 3cr(provato sul ponte)..eppure in vw 3 mesi fa mi avevan detto che non andavan bene come mozzo....mah!

UNICO PROBLEMA,IL FAMIGERATO SENSORE DI PRESSIONE...che succede se monto i miei ex cechi senza sensore? Mi rimane solo errore sul display del cruscotto?,qualcuno ha detto che provoca non so che altri problemi...devo portarla in vag a resettarlo?..Secondo voi qual è la strada piu' opportuna?Cmq bei fenomeni in vag...non sapere l'equivalenza tra i vari mod.,eppure il gommista ha aperto un catalogo,e' in 5 sec mi ha dato la risposta,cambia di 2 mm l'ET e basta..poi prova del nove sul ponte,e...zac ...passat calza passat......

 

Meno male che ci siete voi expert !

 

 

Se è come la mia, dal 2009 circa in poi, c'è un pulsante da premere( in alcuni modelli sul tunnel, in altri nel cassetto di fronte al passeggero) per informare la centralina che da quel momento in poi hai settato la funzione.

Non succede assolutamente nulla, solo se buchi, non te lo segnala.

Il tutto è riportato chiaramente sul manuale normalmente a bordo dell'auto.

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art.142/9

se ha i sensori sulle gomme, dovrebbe avere la visualizzazione delle singole pressioni...

 

quelle col tasto, rilevano che i giri ruota son diversi perché si riduce il diametro.. per cui, si presume che si stia sgonfiando la ruota..

ma non hanno nessun sensore sul gruppo ruota.. il problema, se così fosse, non sussiste...

Modificato: da art.142/9
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KaiserFranz

se ha i sensori sulle gomme, dovrebbe avere la visualizzazione delle singole pressioni...

 

quelle col tasto, rilevano che i giri ruota son diversi perché si riduce il diametro.. per cui, si presume che si stia sgonfiando la ruota..

ma non hanno nessun sensore sul gruppo ruota.. il problema, se così fosse, non sussiste...

 

Infatti...

Se ricordi, lo scorso anno avevo chiesto se fosse possibile avere la lettura di ogni singola pressione per pneumatico, avendo come tutte la passat solo la lettura del numero di giri della gomma.

Che comunque è imprescindibile dall'avere il sensore all'interno del cerchio.

 

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/105023-tire-pressure-monitor-system/&do=findComment&comment=2920396

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..purtroppo,i sensori sono 4 ,uno per ogni cerchio,e danno ovviamente sul pannello di controllo le singole pressioni,non c'e' alcun tasto da premere,probabilmente i resettaggi col tasto si riferiscono alle tipologie di sensori collegati all'ABS....concordo sul fatto che si poteva sopravvivere senza,ma alla fine da ieri ogni auto che esce dalla fabbrica deve avere i sensori pressione per legge...bel business per qualcuno......

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art.142/9

....ma alla fine da ieri ogni auto che esce dalla fabbrica deve avere i sensori pressione per legge....

 

fonti?.. mi sembra una grandissima..........

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fonti:QUATTRORUOTE" consultabile anche online...effettivamente e' una grandissima c.......

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