Vai al contenuto

Problema Lavafari


Messaggi consigliati

ciao a tutti come avete capito la mia passat ha qualche problemino di elettronica

adesso anzi da quando l ho presa ho riscontrato un problema alla vaschetta del liquido tergivetro---

ieri ho smontato il paraurti e ho controllato perdeva acqua SEMPLICEMENTE perche mancava la guarnizione nel motorino ecco messa questa ho risolto la perdita ma adesso nn funziona piu il tergivetro.... proprio il motorino nn gira e di conseguenzann spruzza acqua un disagio nn indiferente cosa potrebbe essere? il motorino gira benissimo ed e libero

Modificato: da stefanosub
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti come avete capito la mia passat ha qualche problemino di elettronica

adesso anzi da quando l ho presa ho riscontrato un problema alla vaschetta del liquido tergivetro---

ieri ho smontato il paraurti e ho controllato perdeva acqua SEMPLICEMENTE perche mancava la guarnizione nel motorino ecco messa questa ho risolto la perdita ma adesso nn funziona piu il tergivetro.... proprio il motorino nn gira e di conseguenzann spruzza acqua un disagio nn indiferente cosa potrebbe essere? il motorino gira benissimo ed e libero

 

Ehhh??? gira o no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ragazzi.... voleva dire che facendo girare con le dita l'alberino del motorino esso gira tranquillamente... non è grippato insomma.

 

Allora devi:

1. Alimentare il motorino con 12v sul connettore dello stesso, una volta scollegato il relativo cablaggio.

2. Verificare se ruota.

 

Se ciò accade hai un problema o sul cablaggio o sul connettore femmina in quanto ossidato.

Se ciò non accade, devi sostituire il motorino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ok verifica ora dall'altra parte se arriva la 12 volt.... forse i contatti sono ossidati.... e Ovviamente previa verifica del relativo fusibile... sul lato sx del cruscotto.

Ci dovrebbe essere una targhetta che identifica quello che ti interessa.

 

Facci sapè

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essersi bruciato il fusibile quando lo hai smontato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No nn ce l ho la targhetta.... premetto nn ha mai funzionato da quando ho preso la macchina. ... ma se nn sbaglio dovrebbe essere il 40 credo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora la cosa cambia. Nel senso che non può essere successo quando lo hai smontato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mica vero... bisogna vedere se è nata così, se sono stati aggiunti in seguito, se qualcuno ha smanazzato col VAG...

 

oltretutto, mi risulta che non funzionino ogni volta che si aziona il lavacristalli anteriore, ma una volta ogni tot azionamenti...

 

e non son nemmeno sicuro siano associati al lavaparabrezza.. su molte auto, sono connessi al tergilunotto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eManuellGOLF

I miei si azionano solo con i fari accesi e premendo la leva per lavare i tergi verso di me, facendo uscire l'acqua!

 

Inviato dal mio HTC Desire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...