gioden 0 Inserito: 23 luglio 2014 Share Inserito: 23 luglio 2014 Buongiorno a tutti, mi presento sono nuovo di questo forum e da qualche giorno sto valutando l'acquisto di una Passat Variant 1.4 Tsi usata. Sono reduce di un furto " Kia Sportage 1.7 di appena un anno" e per questioni finanziare devo orientarmi sul usato. Chiedo a voi esperti consigli sul acquisto di questo veicolo. Le mie esigenze sono quelle di percorrere 40000km al anno. In giro ho trovato parecchi annunci ma la cosa che mi preoccupa sono i km. Mi affiderei ad un privato per la questione dei reali km . In questo momento sto valutando queste offerte: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254906204&asrc=st%7Cas&a=1 ( persona molto seria privato ); http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254941220&asrc=st%7Cas&a=1 ( concessionario ). Quali sono le cose che devo valutare in questo tipo di macchina? Che consiglio mi dareste voi? Vi ringrazio anticipatamente e spero quanto prima di diventare utente attivo di questo forum. Grazie e buona giornata Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 23 luglio 2014 Share Inserita: 23 luglio 2014 Per la prima, beh, è da urlo! Cerchi ed interni sono davvero bellissimi, peccato per il colore esterno che non è "il mio preferito"! Una bella wrappata nero opaco ed è perfetta! La seconda, beh, le foto degli interni fatte "controluce" la fanno sembrare un po "vissuta"... visti i 40.000km/anno perché non ti butti su un diesel? Comunque attendi i "guru" del forum per i consigli! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 23 luglio 2014 Share Inserita: 23 luglio 2014 Ciao e benvenuto. Ti rispondo in ordine: In giro ho trovato parecchi annunci ma la cosa che mi preoccupa sono i km. Mi affiderei ad un privato per la questione dei reali km . Anche i privati scalano i km purtroppo... Comunque con il VCDS (diagnosi del gruppo VW) si dovrebbe riuscire a risalire ai km originali. O comunque se l'auto è sempre stata tagliandata in VW andando con il numero di targa ti dicono lo storico della manutenzione dell'auto. Quali sono le cose che devo valutare in questo tipo di macchina?Che consiglio mi dareste voi? Non ho esperienza con quel tipo di motore alimentato a metano, non ho notizie di quanto possa durare. I 1.4 tsi a benzina hanno avuto parecchie problematiche, dai tendicatena al grippaggio del motore. I vantaggi sono sicuramente a livello economico, con il metano si risparmia parecchio. Di contro hai il cambio DSG a 7 marce che è piuttosto rognoso e quando ci devi mettere le mani volano le carte da 1000 euro come ridere... Ti consiglierei di rimanere su un 2.0 TDI con cambio manuale. Che budget hai a disposizione? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gioden 0 Inserita: 23 luglio 2014 Autore Share Inserita: 23 luglio 2014 Grazie per le vostre considerazioni. Il mio budget a disposizione è massimo 14000€. Sono orientato sul metano per abbattere i costi del carburante che in un anno per 40000km sono bei soldini. Confidavo nel cambio automatico per una comodità di guida, credetemi vivere in macchina non è sempre bello. Considererò le vostre come preziosi consigli. Con Quanti km si possono considerare valide le offerte per una Passat? Ne ho trovata una del 2009 con 37000km certificati Vw, usata poco . Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 23 luglio 2014 Share Inserita: 23 luglio 2014 Dipende più che altro da come vengono fatti i km. Visto che percorri 40000 km all'anno ti conviene rimanere su qualche esemplare più fresco per evitare costi di manutenzione pesanti. Sicuramente con il metano risparmi parecchi soldi rispetto al gasolio. Quanto hai intenzione di tenerla? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
1911 284 Inserita: 23 luglio 2014 Share Inserita: 23 luglio 2014 Confidavo nel cambio automatico per una comodità di guida, credetemi vivere in macchina non è sempre bello. non ho idea di come percorri quei 40 mila km all'anno...ma presumo che girando così tanto percorri strade di svariato tipo...sicuro di non incontrare problemi con un misero 1.4? per portare in giro un auto con la stazza della passat e non avere la sensazione di spingerla di peso serve qualche cc in più secondo me...quei motori li vedo bene sulle city car o sulla macchinetta del pensionato che come apice dell'uso ci porta la moglie al supermercato <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gioden 0 Inserita: 24 luglio 2014 Autore Share Inserita: 24 luglio 2014 Buongiorno a voi, la macchina vorrei tenerla almeno 3/4 anni . Le strade che percorro sono tutte in pianura, vivendo in Puglia, solo superstrada e niente percorsi impegnativi. Mi sono orientato sul metano perché vorrei abbattere i costi di carburante, sul nuovo non posso andare e sto cercando, anche se difficile, una passat che abbia massimo 70/80 000 km. e come vi dicevo sopra forse ne ho trovata una con 37000 km . Capisco la vostra propensione al Diesel ma vorrei convincermi che un 1.4 tsi possa darmi soddisfazioni . Grazie per i vostri consigli e attendo fiducioso altri interventi. Buona giornata Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 24 luglio 2014 Share Inserita: 24 luglio 2014 Se la tieni 3-4 anni allora prendi quella da 37000 km, hai un'auto fresca e per quando la vendi non dovresti avere avuto grossi interventi da fare. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gioden 0 Inserita: 24 luglio 2014 Autore Share Inserita: 24 luglio 2014 Ma voi tra la 1.6 e la 2.0 in termini di consumi carburante e manutenzione quale consigliereste? Mi sta passando la voglia del metano ma mi devo orientare sempre su usato e spendere massimo 13000€ Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 601 Inserita: 24 luglio 2014 Share Inserita: 24 luglio 2014 Occhio a non cadere nella trappola del 1.6 che ti attira coi consumi, ma in quanto ad affidabilità poi son dolori Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 24 luglio 2014 Share Inserita: 24 luglio 2014 (modificato) Il 1.6 è un bradipo e ha un sacco di problemi se lasciato originale, ci sono già diversi casi a poco più di 50000 km con motore distrutto... Se invece togli il dpf e fai una mappa non da più problemi e diventa grintoso. Il 2.0 è un motore affidabile e più adatto alla mole della Passat. Alla fine non ci sono grandi differenze come consumi con il 1.6 Modificato: 24 luglio 2014 da Muttley74 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gioden 0 Inserita: 24 luglio 2014 Autore Share Inserita: 24 luglio 2014 scusate se vi sto tempestando di domande ma voglio entrare a far parte di questo forum con una passat. Il DSG lo consigliate? Per il 2.0 quanti km posso considerare come usato?* la mia percorrenza rimane quella dei 40000 al anno e vorrei tenerla per almeno 5 anni. riesco con 13000 a trovare qualcosa? Grazie ragazzi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 24 luglio 2014 Share Inserita: 24 luglio 2014 Sul 2.0 TDI viene montato il DSG a 6 marce ed è abbastanza affidabile come cambio. Sul 1.6 TDI montano il DSG a 7 marce che non è affidabile. Sui 13000 trovi diverse auto interessanti, questa ad esempio la prenderei al volo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255639682&asrc=st|as Anche queste meritano: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254520390&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254520610&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255419382&asrc=st|as Altre: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240917514&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250471380&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254740701&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250155331&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249053417&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248508081&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255752164&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249350237&asrc=st|sr,as Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gioden 0 Inserita: 24 luglio 2014 Autore Share Inserita: 24 luglio 2014 Sul 2.0 TDI viene montato il DSG a 6 marce ed è abbastanza affidabile come cambio. Sul 1.6 TDI montano il DSG a 7 marce che non è affidabile. Sui 13000 trovi diverse auto interessanti, questa ad esempio la prenderei al volo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255639682&asrc=st|as Anche queste meritano: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254520390&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254520610&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255419382&asrc=st|as Altre: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240917514&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250471380&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254740701&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250155331&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249053417&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248508081&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255752164&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249350237&asrc=st|sr,as ottimo mi hai dato un ottimo spunto. Mi metto a lavoro, grazie mille Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
alexcontri 5 Inserita: 24 luglio 2014 Share Inserita: 24 luglio 2014 ma il dsg arriva a più di 200/250k km? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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