Vai al contenuto

Sostituzione Centralina Lampada Xeno


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema su di un faro bixeno che non fa accendere la lampada, la quale provata sull'altro proiettore si accende.

Per cui sembra un problema di centralina, però andando a vedere su di uno schema per lo smontaggio del proiettore che mi ha girato Lonza ho visto che ogni proiettore ha un modulo di potenza e una centralina della lampada a scarica.

Chi mi può o riesce a dire quale dei due devo sostituire e se quella che ho trovato su internet è compatibile, (Centralina / Ballast XENON Valeo LAD5GL(35W D1S/D2S/D1R/D2R) equivalente a ricambio originale 3D0907391B che dovrebbe corrispondere al n° 10 sullo schema di Lonza?

centralina%20valeo%204pin.jpg

 

Oppure devo cambiare il modulo di potenza che corrisponde al n° 16? con che articolo devo cercarlo?

Grazie a chi mi può aiutare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me devi sostituire la 3D0907391B (costo ricambio originale circa € 400,00), che in pratica è la centralina che eleva la tensione di bordo 12V ai circa 10.000 V che servono per fare innescare il gas nella lampada.

 

L'altra centralina che vedo nel faro (7L6941329 - posizione 8 del mio schema in allegato) è quella relativa alla luce direzionale, ossia devia il fascio di luce in base alla posizione del volante.

 

F.

Faro Xenon 3C.pdf

Modificato: da fabriziob
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me devi sostituire la 3D0907391B (costo ricambio originale circa € 400,00), che in pratica è la centralina che eleva la tensione di bordo 12V ai circa 10.000 V che servono per fare innescare il gas nella lampada.

 

L'altra centralina che vedo nel faro (7L6941329 - posizione 8 del mio schema in allegato) è quella relativa alla luce direzionale, ossia devia il fascio di luce in base alla posizione del volante.

 

F.

Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio, ciao, approfitto della tua disponibilità! Ho fatto una ricerca in internet e tutte le centraline che ho trovato con quel codice hanno due connettori, mentre quella nel tuo schema ne ha uno solo.

Ti allego due foto, potresti darci un occhio e dirmi cosa ne pensi?

Grazie

post-57669-0-04600800-1404398876_thumb.png

post-57669-0-15052600-1404398891_thumb.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso sia una "mancanza" del disegno...

 

ci sta che siano 2 connettori: uno che porta l'alta tensione alla lampada, mentre l'altro è l'alimentazione della centralina e linea CANBus di comando

e diagnosi della centralina stessa.

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...