Vai al contenuto

Problema Minimo Su Passat 1,8T 20V 150Cv


Messaggi consigliati

Vi spiego quello che avviene alla mia passat del 1998 . Se vado in giro tranquillo sui 2800 3500 giri il motore va benone . Tiene benissimo il minimo e sembra essere nuovo di pacca,se pero per qualche motivo inxomincio a tirare le marce sui 6000 giri (seconda e terza) dopo sento che fa qualche vuoto quando do gas e se mi fermo in partenza la macchina non si muove e gira male come se si afogasse poi Il minimo è un saliscendi e il motore smette di girare male oltre i 2600giri come se si pulisce fuori. Ora dopo che succede cio parto sfrizionando sui 3000 giri in modo che va bene e mi tocca tirare sui 3500 le marce perche sotto i 2000 va molto male.

 

La cosa scompare con un semplice spegnimento e riaccensione del mezzo. Cosi facendo il motore ritorna ok ... premetto che il debimetro è stato appena pulito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Quando tiri ti va in recovery. Vai di vag

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Debimetro pulito non garantisce il suo funzionamento.... devi fare un controllo tramite VAG e verificare la tensione che sviluppa lo stesso (max 5volt) verso la centralina motore.

Devi registrare i parametri sul canale motore e premere il link LOG e avviarlo quando sei in 3^ marcia e a 3000 rpm... quindi okkio ci deve essere un'altra persona con te al lato passeggero.

Questa è l'unica misura che puoi fare ed è affidabile.

 

I dati vengono memorizzati sul file log, ma devono essere convertiti per poterli decifrare. chiaro?

 

Cl@udio68 :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Benzina o gpl?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Fai quello che ti hanno suggerito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Recovery detto in parole povere è quando la centralina va in protezione perché gli arriva qualche segnale da uno o più sensori che non rientra nei parametri impostati. Per evitare eventuali danni al motore la centralina interviene impedendo di superare certi limiti come i giri motore o una determinata pressione di sovralimentazione.

 

Non so se mi sono spiegato bene, magari qualcun'altro te lo può spiegare meglio.

 

Il VAG o VCDS è la diagnostica ufficiale del gruppo VW, con questa puoi fare una diagnosi accurata a quasi tutte le auto del gruppo VW, fare dei test, cambiare certe impostazioni, ecc, è facile da usare. Se ti può interessare questo è un utente del forum che le vende ed è molto affidabile e ti da assistenza:

 

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/mantova-annunci-mantova/interfaccia-vag-com-vcds-12-10-3-per-golf-5-6-7-a3-a4-a5/47288261

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Solo una piccola correzione:

il VAG NON è lo strumento di diagnostica ufficiale, ma sostituisce il VAS (quello ufficiale VW) ad prezzo ridotto, in modo tale che tutti i meccanici anche non VW possano accedere alla diagnostica dell'auto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Giustissimo, mi sono sbagliato, grazie della correzione Claudio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi mi è venuto in mente che potrebbe essere anche l'iniezione , vi carico il video che ho fatto oggi mentre il motore girava male, ps: il problema è rimasto per altre 3 girate di chiavi staccandole dal quadro quindi ipotizzo non sia qualche protezione dalla centralina.

 

 

vi ringrazio per i suggerimenti che mi date sempre siete dei grandi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quando la mia auto faceva uno scherzo simile, con il minimo che saliva e scendeva, avevo il tenditore della distribuzione "schioppato", e che tendeva a gripparsi....

 

come sei messo, da quel lato?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Quando acceleri tende a ingolfarsi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stacca il manicotto e pulisci tenendo la farfalla aperta

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi si è ripresentato questo fenomeno ma non ho tirato per niente il motore. E ho notato facendo sgasare a mio fratello, che fuma nera quando fa così e puzza di benzina. ora le domande son due.

Se fosse corrente quindi candela bruciata/centralina/sensore di accensione ecc andrebbe a tre o taglierebbe la corrente ma di fumate non ne farebbe a mio avviso perché la carburazione sarebbe comunque giusta.

 

Quindi penso sia qualcosa che centra con gli iniettori o pompa/filtri benzina.

 

Ps il problema si è ri presentato anche togliendo le chiavi dal quadro per tre volte di fila. Poi ho messo un cavo di massa tra telaio e blocco e la macchina si è sistemata ma non penso sia per questo cavo

Pss quando fa sta cosa dalla portiera prendo come una scossettina quando la chiudo. .. mai avrei pensato a una rogna cosi

Modificato: da stex93
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...