Vai al contenuto

Errori Vag Sensori E Motoposizionatori


Messaggi consigliati

Alessandro16578

Buongiorno a tutti,

 

da una diagnosi effettuata oggi sulla mia Passat 1.9 TDI 130 CV Highline 2002 è venuto fuori questo risultato:

 

Address 01 -------------------------------------------------------
Controller: 038 906 019 GQ
Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 1524
Coding: 00002
Shop #: WSC 05314
1 Fault Found:
17664 - Engine Coolant Temp Sensor (G62): Open or Short to Plus
P1256 - 35-10 - - - Intermittent
Readiness: N/A
Address 08 -------------------------------------------------------
Controller: 3B1 907 044 H
Component: CLIMATRONIC B5GP 0008
Coding: 17000
Shop #: WSC 05311
3 Faults Found:
00603 - Footwell/defroster Flap Positioning Motor (V85)
35-10 - - - Intermittent
01272 - Positioning Motor for Central Flap (V70)
35-00 - -
01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)
35-00 - -
Address 17 -------------------------------------------------------
Controller: 3B0 920 827 A
Component: KOMBI+WEGFAHRSP VDO V07
Coding: 05515
Shop #: WSC 80569
WVWZZZ3BZ2E371580 VWZ7Z0A4750516
1 Fault Found:
01039 - Coolant Temperature Sensor (G2)
30-10 - Open or Short to B+ - Intermittent
Address 46 -------------------------------------------------------
Controller: 1C0 959 799 B
Component: 6Y Komfortgerát HLO 0003
Coding: 00258
Shop #: WSC 05311
3 Faults Found:
01038 - Central Locking Thermal Protection
35-00 - -
00929 - Locking Module for Central Locking: Front Passenger Side (F221)
27-10 - Implausible Signal - Intermittent
00930 - Locking Module for Central Locking: Rear Left (F222)
27-10 - Implausible Signal - Intermittent
End -------------------------------------------------------
Allora per quanto riguarda Address 01 è il sensore della temperatura montato sul circuito dell'acqua che ho già individuato e ordinato.
Address 08 , motoposizionatori. Ne ero già a conoscenza in quanto oltre a sentire dei "tappi" durante il funzionamento ultimamente non avviene neanche la giusta regolazione della temperatura in quanto anche a 18gr arriva aria caldissima. Dovrò decidere di cambiarli ma da quello che ho capito devo tirare giù il cruscotto. Per questa problematica chiedo il vostro consiglio per lo smontaggio e se non è chiedere troppo qualcuno con ELsa installato potrebbe tirarmi fuori la procedura?
Address 17 , cosa diavolo è e dove si trova? Non sono riuscito in nessun modo ad individuarlo anche se presumo sia sempre un sensore di temperatura.
Address 46 - serrature.. il mese scorso ho cambiato la posteriore dx.. ho ordinato le altre due e le monterò a breve.
Resto quindi in attesa di vs consigli particolarmente per address 08 e 17.
Grazie
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Tranquillo...per l'address 17 si tratta del quadro strumenti ...e secondo me si tratta semplicemente del fatto che segna una temperatura sbagliata inerente al guasto del G62 ....cambiando il g62 si sistemerà automaticamente anche l'address 17 ;)

 

appena ho tempo ti tiro fuori la procedura per smontare il cruscotto...non semplice, ma nemmeno impossibile.... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro16578

Denia avevo gia provato con l'azzeramento ma niente da fare.. il dubbio che ho è che ho notato che la regolazione della temperatura non è ottimale perche anche a 18 gradi viene aria caldissima.. ma mi sembra di capire che quello che regola la tenperatura è il v68 che non è presente tra i miei guasti.. o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alessandro16578

Cmq ho rifatto la procedura reset e si sentono tutti anche se qualcuno sforza.. poi con econ + rirircolo compare

 

256 00

4FA 00

 

Ho resettato con 444 e non sono ricomparsi..

 

proverò a tenerli d occhio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

nel caso persistano gli errori 4FA e 25b non è necessario il lavoro del video per la loro sostituzione.

Parlo per esperienza personale; questo per non spaventarti

 

buona serata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Tranquillo...per l'address 17 si tratta del quadro strumenti ...e secondo me si tratta semplicemente del fatto che segna una temperatura sbagliata inerente al guasto del G62 ....cambiando il g62 si sistemerà automaticamente anche l'address 17 ;)

 

appena ho tempo ti tiro fuori la procedura per smontare il cruscotto...non semplice, ma nemmeno impossibile.... :ok:

 

 

eccoci:

 

stacco cruscotto.pdf

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 years later...

Mi unisco a voi per chiedervi ho due errori 00603 motorino passo passo deflettore pavimento e 01274 motorino passo passo deflettore velocità veicolo consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Ema000.

 

 

Salve Ema.

 

Ci piacerebbe fare la Tua conoscenza  in questa sezione come consuetudine fare tutti i nuovi utenti...https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

e di dare una lettura al REGOLAMENTO....IL NUOVO REGOLAMENTO DEL VW GOLF CLUB ITALIA.

 

 

 

....ti aspettiamo....

 

 

Grazie mille....e buon proseguimento....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...