Vai al contenuto

Assorbimento Anomalo Batteria Scarica In 2 Giorni


Messaggi consigliati

Giuseppe152

Ciao Giuseppe l'unibox non può essere perchè prima lo tenevo su un altra macchina e non ho mai avuto problemi. L'auto è stata immatricolata 12/2005 e non sono state fatte modifiche all'impianto elettrico. Appena mi è possibile vado dal meccanico vedo se mi fa fare dare un sbirciata con la diagnosi e controllo il gateway che dici, grazie

Quoto pienamente quanto asserito da art. 142/9, infatti tutti sono bravi ad attaccare al primo +/- che trovano, ma sulle VW è tutta un'altra musica! Basti pensare che è sufficiente installare una lampadina con un'assorbimento differente da quello previsto, che la centralina chiude la corrente a quel canale.

Mi raccomando, attenzione a chi fai controllare la Gateway, deve trattarsi di un bravo elettrauto che ha padronanza con il VAG e che è in grado di intervenire sulle adptation. Inoltre prima è meglio intervenire a valle e verificare la corretta installazione dell'unibox e poi passare all'interfaccia di comunicazione bus dati, che con molta probabilità, considerato che che si tratta di modello obsoleto anno 2005, sarebbe da sostituire poichè non aggiornabile.

Con l'occasione potresti dirci sul che veicolo era installato precedentemente l'unibox?

Modificato: da Giuseppe152
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    9

  • passat05

    7

  • Raga05

    7

  • alamen

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

che tu lo tenessi su un'altra auto, non vuol dire assolutamente nulla....   è da capire dove si è attaccato chi lo ha collegato.... gli impianti elettrici non son tutti uguali, e non basta trovare u

Leggendo mi è venuto in mente un metodo di prova batterie ,oggi forse non si usa piu ma molti anni fa quando facevo il militare era prassi comune nella officina della caserma e chiaramente solo per le

Posted Images

Ok grazie per i consigli uninox installato dal centro in cui mi ha mandato l'assicurazione, prima era montato su una Mercedes classe a 180 cdi del 2006 montato dallo stesso installatore.lo hanno collegato al lato sx del pozzetto poggia piedi lato guida per intenderci lato frizione che tra l'altro la mia nn ha essendo automatica. Vi farò sapere. Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dove sia situato l'abominevole congegno, è importante come avere gli sci da fondo andando al mare.....

 

il problema, è che le linee di alimentazione sulle VW, sono diverse, dedicate a cose specifiche, e "sputine" se ci colleghi qualcosa di anomalo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giuseppe152

dove sia situato l'abominevole congegno, è importante come avere gli sci da fondo andando al mare.....

 

il problema, è che le linee di alimentazione sulle VW, sono diverse, dedicate a cose specifiche, e "sputine" se ci colleghi qualcosa di anomalo....

Hai azzeccato in pieno art. 142/9! E' proprio così, devi essere bravo a raggirare con astuzia. Comunque sono convinto che passat05 riuscirà a risolvere il problema, . . . . . . a costo di mettere un interruttore esterno che spegnerà manualmente quando mette l'auto in box. A parte gli scherzi, mi sono trovato anch'io in situazioni simili alla sua e non è sicuramente piacevole.

L'importante è che adesso sa dove è annidato il problema, di conseguenza risolverlo è un po più semplice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Arcano risolto era la batteria sostituita nn ho più questo strano assorbimento. Aveva uno degli elementi in corto credo perché aprendo i tappino per il trabocco del liquido in un elemento il liquido bolliva.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ottimo, grazie per la segnalazione :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Ragazzi anchio ho un problema simile ma più complesso,vi spiego,parcheggio l auto alle 19:30 e la riprendo alle 6:00 e parte riprovo alle 8:30 e parte alle 11:30 parte ancora alle 12:30 morta. L ho staccata e provata su un altro golf e la batteria era propio esaurita. Ma se ho una dispersione dovrebbe sempre scaricarmi la batteria. Golf 5 del 2004 motore bkd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla i valori.. può essere saltato un'elemento, o una connessione... devi avere circa 12,4/12,7 a batteria caricata...

 

e poi, controlla i valori sui poli a vettura in moto... devi avere intorno ai 13,7 volt al minimo...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo mi è venuto in mente un metodo di prova batterie ,oggi forse non si usa piu ma molti anni fa quando facevo il militare era prassi comune nella officina della caserma e chiaramente solo per le batterie con liquido dentro,semplicemente cortocircuitandole per pochi secondi e tappi aperti ,se tutte le zone degli elettrodi friggevano era buona se solo una sezione o tutte non friggeva era da cambiare .Chiaramente con quelle oggi senza mautenzione a secco questo non vale perchè si potrebbero danneggiare seriamente

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia batteria messa nuova quest'anno mi segna 12,04 ferma tutta lanotte...devodire che infatti se sta un pò ferma è difficoltosa a partire....bosh s4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se rimane bassa come tensione, le alternative sono due:

 

o non carica correttamente l'alternatore, o consumate più corrente di quella che ricaricate.. come nel caso di chi fa pochi km a tratta, e coi fari sempre accesi..

 

la messa in moto consuma batteria, ed i fari accesi assorbono quasi tutta la ricarica.. per cui, si scende sempre più...se poi si attiva qualcos'altro che consuma parecchio, come il lunotto o i tergicristalli, il gioco è fatto.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la uso poco però è un problema che noto anche il mattino dopo aver fatto tipo 50 km

 

Come faccio a verificare il consumo? Anche tramite vag? Come si fa tramite tester per verificare assorbimento? E per verifica alternatore?:)

Modificato: da golfinofsi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci vuole una pinza amperometrica per corrente continua... chiedi ad un elettricista professionista: non è roba da Brico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la uso poco però è un problema che noto anche il mattino dopo aver fatto tipo 50 km

 

Come faccio a verificare il consumo? Anche tramite vag? Come si fa tramite tester per verificare assorbimento? E per verifica alternatore? :)

Se l'alternatore funziona quindi a motore acceso, ai capi della batteria devi avere 13,8 ..14 volt misurabili con un tester digitale o altro similare questo ti conferma che l'alternatore funziona senza ombra di dubbio .Spegnendo la macchina poi ovviamente la tensione scende ai classici 12...12,50 volt circa. Per rilevare il consumo di corrente dovresti inserire in serie al cavo se hai un amperomentro classico a lancetta devi interrompere il cavo in serie ed inserire a questo un solo puntale di un amperometro ( positivo o negativo) l'altro puntale sarebbe l'uscita di questa corrente .Piu semplice è ovviamente l'amperometro a pinza in corrente continua, pinzando semplicemente un solo cavo senza interrompere nulla.

Tuttavia con questa misura di assorbimento non capisco bene cosa si potrebbe rilevare non sappiamo/ non so quanto assorbono i vari elementi ,insomma non è una misura che serve a molto penso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la misura va fatta con il quadro spento e le portiere chiuse.. a quel punto, l'unico assorbimento dovrebbe essere quello delle centraline...

 

e si dovrebbe trattare di decimi di Ampère.. 0,2/0,3 al massimo..

 

se si rileva qualcosa di più, diventa plausibile che si scarichi la batteria...e bisogna seguire l'assorbimento per vedere dove va a finire...

 

chiaramente, i primi indiziati sono le modifiche di qualsiasi genere all'impianto elettrico...

 

non si contano nemmeno quelli che pensano che le VW abbiano un impianto di predisposizione per la radio "normale"...invece non lo è...

 

e se l'interfacciamento lo fa un cane (non me ne vogliano i fedeli amici dell'uomo..) i problemi sorgono...

 

come con gli squallidi led tanto di moda fra i truzzi.. gelidi, e non adatti alle centraline di bordo.. ingannarle a dovere, non è facile né economico.. per cui, problemi possono sorgere anche lì...

 

senza contare antifurti supplementari, modifiche per antenne, lucine supplementari, vivavoce, porcherie imposte dalle assicurazioni... c'è solo l'imbarazzo della scelta...

 

fermo restando che potrebbe essere semplicemente la batteria che sta esalando l'ultimo respiro..come i morsetti cui fa capo che sono ossidati... in tanti, si improvvisano elettrauto e se la cambiano autonomamente.. ma non ho mai visto uno che non sia almeno nel ramo elettrico, che lustra i terminali, e li ingrassa a dovere...il contatto, quindi, decade...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...