Vai al contenuto

Installazione Autoradio Sony X-Plod Su Passat Variant 1998


Messaggi consigliati

black_magik

Salve a tutti,

 

volevo installare sulla mia Passat Variant del 1998 uno stereo Sony X-plod al posto dello sterio Blaubunkt Gamma di serie, in quanto e' datato e, cosa molto importante legge ancora le cassette.

Sono riuscito a sfilare lo stereo dall'alloggiamento e ho notato che era attaccato con connettori iso; bellissimo!!! Devo solo attaccare il connettore iso alla mia X-Plod e tutto dovrebbe funzionare... purtroppo non e' così...

Ho inserito i connettori ma l'autoradio non si accende; ho provato l'autoradio su un'altra macchina pensando che fosse un problema dell'X-Plod ma, installato su una Citroen C3 funziona perfettamente.

A questo punto credo che il connettore della Passat sia ISO solo di nome ma i cablaggi all'interno sono differenti; c'e' qualcuno che mi può 'dare una mano a capirò come risolvere il problema

 

Grazie mille

Giampiero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ciao Giampiero e benvenuto. Come primo messaggio è buona norma presentarsi a tutto il forum nella sezione presentazioni, qui:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

Grazie per la collaborazione :ok:

 

 

Venendo al tuo quesito: sicuramente la tua autoradio non funziona sulla Passat perché VW rispetto ad altri costruttori inverte i positivi, quello sotto chiave e quello fisso. Basta che tu inverta nei cablaggi della Sony i due positivi: devi collegare il rosso al giallo e il giallo al rosso, non serve tagliare nessun filo, vedrai che ci sono già i connettori, tipo questi:

 

post-27879-0-19093600-1393928392_thumb.jpg

 

Non guardare le scritte, è un immagine che ho preso in rete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
black_magik
Inserita: (modificato)

Ciao,

 

ho provveduto a presentarmi

 

Grazie infinite per il tuo aiuto

 

Giampiero

Modificato: da black_magik
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Di nulla, ci mancherebbe ;)

 

Fai sapere se risolvi :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...