Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti oggi ho fatto una scoperta strana, fari accesi,fendinebbia accesi, se metto gli abbaglianti si spengono i fendinebbia.

e' voluta da mamma :w :w :w oppure la mia macchina e' strana :shock: :shock: :shock: :shock: :thk: :thk: :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È il corretto funzionamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può modificare via VCDS se vuoi (se trattasi di 3C) nel caso di 3BG anche ma senza VCDS ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Ciao, io sia nella 3bg che nella golf VI posso tenere accesi indipendentemente i fendinebbia dagli abbaglianti, volendo si accendono tutti insieme (anabbaglianti, abbaglianti e fendi).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia, sulle Golf IV, e sulle Passat 3B/3BG, i fendi si spengono all'inserimento degli abbaglianti..anche se si lampeggia semplicemente senza l'inserimento "fisso"... c'è un relé apposito....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Sulla mia art pur essendo una 3bg vanno tutti in contemporanea anche facendo il solo lampeggio; aggiungo che al 99% la stessa cosa vale anche per la golf V (di un mio amico); non è che per caso centri la versione??? Io ho sia passat che golf versione higline e anche la golf V provata è higline behh higline è l'unica ad avere i fendi oltretutto di serie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la mia e' highline e sia in lampeggio che fisso,si spengono i fendinebbia....

quindi in sostanza solo tramite vag si puo' modificare questa opzione??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulle 3BG non lo fai da VAG, devi farlo manualmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Allora da quello che si capisce hanno fatto diverse versioni, quelle in cui funzionano tutti i fari insieme e quelle in cui si spengono i fendinebbia se si usano gli abbaglianti, certo che dal mio punto di vista la trovo una cavolata che i fendi si spengano anche se si fa un semplice lampeggio; se si accendono vuol dire che devono rimanere accesi e si ha la necessità di averli tale, e non che si devono spegnere senza motivo. Boohh!!! :shock: :shock: :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora da quello che si capisce hanno fatto diverse versioni, quelle in cui funzionano tutti i fari insieme e quelle in cui si spengono i fendinebbia se si usano gli abbaglianti, certo che dal mio punto di vista la trovo una cavolata che i fendi si spengano anche se si fa un semplice lampeggio; se si accendono vuol dire che devono rimanere accesi e si ha la necessità di averli tale, e non che si devono spegnere senza motivo. Boohh!!! :shock: :shock: :shock:

 

il motivo c'è: se c'è DAVVERO nebbia, ed accendi gli abbaglianti, non vedi una beata favazza....per cui, se li accendi, NON C'E' NEBBIA..... da cui l'inutilità dei fendi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Tutta da verificare anche la tua tesi, per carità potrei essere d’accordo, ma ti posso garantire che sono utilissimi i fendi e gli abbaglianti in contemporanea, soprattutto su strade di montagna sconosciute, strette, con tornanti all’improvviso, piene di buche etc, ti permettono di vare una visibilità maggiore, ti direi provare per credere, io rimango dell’avviso che uno possa fare quello che vuole non che si spengano senza motivo. Detto ciò comunque non si capisce perché alcuni modelli escano "programmati" per spegnerli ed altri no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se gli altri utendi dicono che è normale fidati!!

 

Non paragonare la tua a quelle più recenti però...... Perché "adesso" ti lasciano tutto acceso contemporaneamente.. Anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia.......

 

Sia Alfa, che Ford che VW (parlo di queste 3 perché sono quelle che ho alla mano)........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Io sono contento così che rimanga tutto acceso, e posso essere io a decidere cosa accendere e non l’auto, e tutte le macchine che ho avuto mi hanno sempre dato la possibilità di fare ciò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo anche io che preferisco essere io a decidere cosa,dove,e come accendere le mie luci :patpat: :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...