Vai al contenuto

Anomalia Con Sistema-Telefono Premium In Rsap "non C'è Campo"


Messaggi consigliati

Problema con sistema-telefono Premium in rSAP "Non c'è campo":


Buongiorno a tutti voi,


ieri mi sono inbattutto in una strana problematica con il sistema VW premium-rsap.

Premetto che il sistema ha sempre funzionato bene con i miei vari telefoni con funzione rsap avuti nel tempo .

Dopo la solita configurazione tra cellulare e sistema telefonico premium, il tutto funzionava gestito dalla mia passat.

Ora, non c'è più verso di farlo funzionare! :mad:


Cosa succede esattamente?

Praticamente, il sistema auto "bluetooth-premium" si collega senza alcun problema al mio cellulare con funzione rsap, ma mi rendo subito conto che:

1. la rubrica non va ( mi dice sempre zero nominativi in rubrica sia sulla memoria sim sia su quella telefonica ma i nominativi nella mia rubrica ci sono, eccome!), ho provato anche a fargli rileggere le memorie ma la rubrica è sempre a zero nominativi;

2. dice che non ci sono messaggi sms mentre anche in questo caso ci sono;

3. ma la cosa più importante, non permette di effettuare o ricevere alcuna telefonata e sul display mfd compare la scritta "non c'è campo"! :xe?:


Ho provato con altri telefoni (sempre con funzione rsap), tra i quali il mio precedente samsung con il quale il sistema ha sempre funzionato perfettamente, ma niente il medesimo problema si presenta con tutti i telefonini utilizzati!


Non vorrei che durante i recenti problemi avuti con l'auto (riguardanti prima la sonda lambda e poi il sensore di pressione gas di scarico) il meccanico abbia potuto involontariamente toccare qualche settaggio attinente al telefono tramite il computer-vag e averlo inavvertitamente disabilitato!


Non so se può esservi utile, ma la centralina di controllo marchiata NOKIA (quella, tanto per capirci, posta sotto il sedile passeggero) ha il seguente codice:

3C0 035 730 A

C'è inoltre scritto:

Type HT-2

Nok sw 2109

13/06 Hw 008


Qualcuno sa darmi qualche dritta su come ripristinare il corretto funzionamento del mio sistema telefonico vw e capire cosa possa essere accaduto? :xe?:


Grazie anticipatamente e saluti a tutti. :look: :ciao:

Modificato: da sgtpepper67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
sgtpepper67

Aggiornamento e finale:

ciao a tutti,

dopo mesi di ricerche, richieste di informazioni e d'aiuto grazie ad un iscritto del forum, il gentilissimo RAFA, siamo riusciti (forse un po' casualmente) a venire a capo dell'anomalo "blocco" della mia centralina BT 3C0-035-730A.

Sta di fatto che grazie al supporto in remoto e ai preziosi suggerimenti di Rafa, smanettando con il vag sui vari valori nella sezione Telefono (77), provando e "resettando" un paio di volte il BT dell'auto... alla fine il tutto ha ripreso a funzionare come in origine!

Dopo aver, nella sezione telefono, resettato sul canale 07 il BT... c'è stata una temporanea e anomala disabilitazione totale del BT (sembrava non andare più), allora ho istintivamente rimosso la chiave di accensione (ricordo di aver letto questa cosa da qualche parte nel forum) e spento tutto per una trentina di secondi.

Dopodiché, al reinserimento, il BT ha ripreso a funzionare...allora ho effettuato il pairing del telefono e con mio grandissimo piacere nel menù--->stato---> finalmente sono riapparse le tacche del segnale telefonico!

Ho subito effettuato una prova telefonica ma stavolta non avevo dubbi che il messaggio "non c'è campo" non sarebbe apparso e così è stato!!! E la prova telefonica è stata effettuata con successo! :D

L'unica cosa che non mi convince è la rubrica: le ho provate un po' tutte (impostare solo memoria telefonica, solo mem. sim e solo mem sim+tel) ma il controller BT (per ora) riesce a leggere solo i nomi memorizzati nella memoria SIM mentre non si fila assolutamente quelli memorizzati nella memoria del telefono.

Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?

 

Mi congedo ringraziando tutti ed in particolare un ulteriore grazie a Rafa! :ok:

Modificato: da sgtpepper67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

importa tutti i numeri memorizzati nel telefono sulla SIM....non vedo dove sia il problema....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgtpepper67

ciao,

mi aspetto che riesca ad importare anche tutti i numeri memorizzati nella memoria del telefonino e non solo quelli memorizzati nella sim.

Per fare questo ho anche impostato nella apposita voce del menù del MFD/MFA: telefono+sim (oltre ad aver provato con tutte le altre voci disponibili).

Sbaglio qualcosa?

Modificato: da sgtpepper67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
stefano7003

il bt premium clona la sim, del tel non glie ne frega niente......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgtpepper67

ciao,

si capisco...ma come mai nel menù del MFD/MFA è permessa la scelta tra accesso alla sola sim remota, sim+tel. oppure solo tel. ???

grazie.

Modificato: da sgtpepper67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

forse, ci vogliono dei telefoni specifici, per poter effettuare tale opzione... evidentemente, il tuo, non fa parte dei prescelti....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgtpepper67

Grazie art.142/9, si purtroppo potrebbe essere proprio così! :(

Modificato: da sgtpepper67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

il bt premium clona la sim, del tel non glie ne frega niente......

 

Negativo, io uso regolarmente il bt premium, i numeri sono solo sul telefono neanche uno sulla sim e li gestisce tranquillamente.

 

Al telefono devi dire quale rubrica guardare, forse sta impostato come predefinito su sim

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
stefano7003

Può essere, io è un po che non guardo i settaggi, e a dire il vero lo uso poco perché cin Android non c'è verso...

 

Inviato dal mio ST27i utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgtpepper67

@sparviero76:


ciao,

quindi potrebbe essere come immaginavo... altrimenti le opzioni inserite nel menù del MFD cosa le avrebbero messe a fare.

Certo è possibile che con il mio smartphone ci possa essere una incompatibilità o che funzioni con determinati modelli di telefonini, ma ora funziona tutto bene e l'unica pecca è la lettura dei contatti della sola sim (mentre la stragrande maggioranza dei contatti sono sulla memoria telefono).

Ho anche provato tutti i settaggi possibili sia tramite il display MFD sia impostando le varie opzioni sul cellulare, ma senza successo.

Per il momento legge solo i contatti sulla sim quelli del telefono non se li fila qualsiasi dei tre settaggi possibili abbia impostato! :-(

Modificato: da sgtpepper67
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se puo essere di aiuto, ma a volte dipende pure dal operatore. In spagna per esempio ce una compagnia telefonica low cost ( Yoygo) e non ve verso che legga uno solo dei contatti, stiano essi in SIm che in telefono.

 

Il povero deve digitare i numeri dal display touch della radio

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sgtpepper67

Ciao Rafa! :ok:

si, in effetti sai ho pensato anche io a questa possibilità...

Io ho provato con una sim vodafone e mi legge solo i contatti della sim, nonostante le varie prove con diverse impostazioni ( solo sim, sim+tel, solo tel.).

Appena possibile proverò anche con altre sim di altri operatori ad es. tipo wind, tim, tiscali, poste it. etc.

Non credo che proverò con operatore TRE dato che loro lavorano solo su umts/3g e la mia centralina 3c0 non dovrebbe funzionare con la 3, dico bene?

Grazie ancora...

saluti :ciao:

Modificato: da sgtpepper67
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...