Vai al contenuto

Colpetti/ Motore ........cosa Sara' ?


Messaggi consigliati

Tempo fa avevo realizzato una guida per la sostituzione del cablaggio su motore AVF.. non la trovo più.. deve essere da qualche parte nel forum :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho estratto il vecchio la plastica era ormai bella che cotta e abbastanza fragilina! Il nuovo invece confermo che è elastico.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccola :D

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/86658-passat-3b3bg-service-topic/page-3

 

(Cerca il mio post in quella pagina, c'è il ink per scaricarla)

 

 

 

Se non si voglio spendere soldi suggerisco anche di fare una prova non sostituendo il cablaggio ma lavorando un pò sugli spinotti, magari smuovendoli con una punta e passandoci del riattivante elettrico. Molte volte sono loro a creare il problema

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

IL Rele' Nafta nello scatolotto della Centralina ?

Ha un codice stampato sopra per identificarlo con precisione ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella golf è il numero 109, nella passat non ricordo se è lo stesso! quando è partito il relè alla mia non dava nessun "colpetto" si è spenta in marcia alcune volte fino a quando non è ripartita più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

@stig :

ludovì,mio cugino ha problemi con gli iniettori alla sua passat tdi 115 del 2000 (531.000 km.. quel bastardo è avanti a me :D )

dato il momento molto triste dei portafogli di molte persone(compreso il mio e quello di mio cugino),potrebbe farla la prova con il riattivante elettrico all attacco sugli iniettori...che dici??
in pratica la macchina ha letteralmente il singhiozzo quando sta al minimo!
quando poi è fredda stenta a partire!

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Massimo ;)

 

Comunque il problema del cablaggio di solito avviene in modo casuale e si risolve momentaneamente allo spegnimento e riaccensione dell'auto!

 

Provare non costa nulla (nel vero senso della paroal), quindi...

 

Ma un cavetto vag non lo avete?

 

Io ne comprai uno clone a 15€ (non canbus) che permette di leggere le centraline fino al 2003/2004

 

Per esempio questo è in italia e senza spese di spedizione. per la tua auto e quella di tuo cugino è perfetto ;)

http://www.ebay.it/itm/USB-KKL-VAG-COM-409-1-DIAGNOSI-SEAT-AUDI-VOLKSWAGEN-OBD-/140882642823?pt=Ricambi_automobili&hash=item20cd428787

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Riprendo il Post ...per dirvi ..che NON ho fatto alcun controllo ...

Dovevo cambiare debimetro da mesi e mesi e non mi decidevo ...il mio meccanico ne aveva uno

praticamente nuovo che usa come "Test" ....provato pure sulla mia e andava bene ..Anche se sembra sia per audi V6

 

Comunque mi sono deciso ..preso e Montato pagato 50 € ..perche' il Mio proprio era "Arrivato" dopo varie pulizie con alcool

isopropilico <spray >...ha retto un bel po' .....fin troppo !!!

 

EBBENE ..il problema del minimo ballerino e strattoni a basse velocita' e' SPARITO !!

Possibile che la causa fosse il debi ??

Sta di fatto che ora sembra tutto OK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il debimetro, serve alla carburazione... in base al flusso d'aria che rileva, ed alla posizione del pedale dell'acceleratore, dosa il combustibile...

 

quando il valore rilevato scende sotto una certa soglia la centralina si setta su parametri cautelativi prefissati, e si va in "recovery"...

 

può essere che, il tuo debimetro, potesse essere lì lì per passare a miglior vita...

 

P.S. anche io monto, da anni, un debimetro dichiarato per 2.5 V6...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora mi sorge pero' un dubbio ....non e' che con quel modello di debimetro possono variare i consumi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me, non è cambiato nulla...nemmeno mappando... i consumi dipendono solo dal piedino che ti ritrovi......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...