alamen 0 Inserito: 21 gennaio 2014 Share Inserito: 21 gennaio 2014 Ho gia' segnalato questo problema , circa un paio di mesi fa , e l'avevo attribuito al gasolio sporco ...che sporco era . Ora ..non ho fatto nessun trattamento , tipo additivi ecc e sembrava che il problema fosse risolto . Qualcuno di voi ha accennato al fatto che puo' essere dovuto al cablaggio iniettori difettoso o contatti ossidati ecc . Il DIFETTO consiste che l'auto senza preavviso mi strattona leggermente per qualche attimo ... come se perdesse un cilindro ...la sensazione e' quella !! Lo fa a motore Caldo .....se spengo e riaccendo sparisce !! Il Fatto e' che magari non lo fa per giorni o settimane intere e poi all'improvviso ...Rieccolo !! Potrei avere il serbatoio sporco e confesso che spesso vado vicino alla Riserva Carburante ma dubito che sia quello il problema , perche' , a quanto ne so il Pescaggio avviene comunque dal fondo del serbatoio ...quindi... Sta di fatto pero' , che prima il difetto me lo faceva giusto 5 minuti dopo aver fatto rifornimento ... Sinceramente non so cosa pensare e non vorrei cominciare ad andare per "Tentativi" Inutili Qualche "Dritta" ? Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 gennaio 2014 Share Inserita: 21 gennaio 2014 controlla anche la distribuzione... sulla mia, dopo aver pensato al volano, ad un iniettore, all'alternatore, al compressore del clima, era il tenditore..... Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 21 gennaio 2014 Noo ...cosi mi rendi tutto ancora piu' misterioso ...... Questa 3bg e' un Gioiello ...pero' ...ora mi sta cominciando a Rompere .... Spero che non mi venga lo schizzo di venderla .... L' Idea Gia' comincia a ronzarmi in testa .. Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 21 gennaio 2014 Share Inserita: 21 gennaio 2014 Cablaggio inietori credo Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 21 gennaio 2014 Si Eraldi...credo anch'io .... ma perche' lo fa cosi' a caso ...e raramente ...e se riavvio il motore poi non lo fa piu' magari per una settimana o piu' ....come te lo spieghi ? Link al messaggio Condividi su altri siti
jazoan il marinaio 6 Inserita: 21 gennaio 2014 Share Inserita: 21 gennaio 2014 Quando il guasto si sarà conclamato ti ritroverai la spia della resistenza accesa e con il motore che al minimo traballerà a bestia... semprechè di cablaggio iniettori trattasi. Il fatto che si presenta saltuariariamente e in modo casuale dipende dal fatto che i cavi elettrici, a bagno d'olio, indurendosi con il tempo si "interrompono" dove la tensione meccanica è più forte ma ciò non avviene con lo spezzarsi di netto dei conduttori, ci vuole tempo e pazienza... Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 21 gennaio 2014 Share Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) Fai un scan e togli la curiosita Ti si accende la spia ESP ? Modificato: 21 gennaio 2014 da Eraldi Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 21 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 21 gennaio 2014 al momento Non si accende nessuna spia .....mi accorgo che il problema sta per verificarsi quando ..... da fermo .....il Minimo traballa leggermente .. Il fatto che non mi azzardo ad aprire il coperchio ( Anche solo per controllare )dove' il cablaggio e' per paura poi di dover cambiare guarnizione ecc .. Ho letto che in VW non vendono solo la guarnizione ma il coperchio completo !!!! E' una cosa da Pazzi :br Link al messaggio Condividi su altri siti
Davide_Russo 31 Inserita: 21 gennaio 2014 Share Inserita: 21 gennaio 2014 (modificato) Stesso identico problema con la 3C , lo fa saltuariamente sopratutto in prima e seconda e solo a filo di gas, appena affondo va benissimo Con cruise control, nessun calo anche per 200-300km, ne tantomento a velocità costante, sembra focalizzato in 1 e 2. Ho cambiato gli inniettori neanche 10000km fa. Modificato: 21 gennaio 2014 da Davide_Russo Link al messaggio Condividi su altri siti
knam43 14 Inserita: 22 gennaio 2014 Share Inserita: 22 gennaio 2014 Controllate gli iniettori.. Secondo me sono loro il problema.. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2014 Share Inserita: 22 gennaio 2014 controlla la distribuzione... il mio minimo oscillava (sempre "random"..), maggiormente con fari e clima inseriti, ma anche senza nulla che sforzasse... stavo per rifare tutti e 4 gli iniettori, e cambiare il compressore clima e la puleggia alternatore, dato che nessuno sembrava venirne a capo... mi si spegnava l'auto quando capitava la concomitanza di "colpo"+motore al minimo+fari accesi+clima inserito+frizione premuta...... Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) Vedro' di fare una scansione a caccia di eventuali errori . e darei una controllata al cablaggio iniettori ...per iniziare La distribuzione e' stata fatta a 168000 ora e' a 192000...il clima in inverno non lo uso...i fari in citta' ...spenti ... Modificato: 22 gennaio 2014 da alamen Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 22 gennaio 2014 Share Inserita: 22 gennaio 2014 ma, come è stata eseguita, la distribuzione?.. sei certo sia stato cambiato tutto?.. Link al messaggio Condividi su altri siti
alamen 0 Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Share Inserita: 22 gennaio 2014 su quello ...Non ho dubbi .... Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 31 gennaio 2014 Share Inserita: 31 gennaio 2014 anche io credo sia qualcosa di elettronico... perchè se fosse qualcosa di meccanico,il difetto dovrebbe farlo sempre ;)- cablaggio iniettori - relè pompa nafta ;) 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
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