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Colpetti/ Motore ........cosa Sara' ?


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Ho gia' segnalato questo problema , circa un paio di mesi fa , e l'avevo attribuito al gasolio sporco ...che sporco era .

Ora ..non ho fatto nessun trattamento , tipo additivi ecc e sembrava che il problema fosse risolto .

Qualcuno di voi ha accennato al fatto che puo' essere dovuto al cablaggio iniettori difettoso o contatti ossidati ecc .

Il DIFETTO consiste che l'auto senza preavviso mi strattona leggermente per qualche attimo ...

come se perdesse un cilindro ...la sensazione e' quella !!

Lo fa a motore Caldo .....se spengo e riaccendo sparisce !!

Il Fatto e' che magari non lo fa per giorni o settimane intere e poi all'improvviso ...Rieccolo !!

Potrei avere il serbatoio sporco e confesso che spesso vado vicino alla Riserva Carburante

ma dubito che sia quello il problema , perche' , a quanto ne so il Pescaggio avviene comunque dal fondo del serbatoio ...quindi...

Sta di fatto pero' , che prima il difetto me lo faceva giusto 5 minuti dopo aver fatto rifornimento ...

Sinceramente non so cosa pensare e non vorrei cominciare ad andare per "Tentativi" Inutili

 

Qualche "Dritta" ?

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art.142/9

controlla anche la distribuzione...

 

sulla mia, dopo aver pensato al volano, ad un iniettore, all'alternatore, al compressore del clima, era il tenditore.....

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Noo ...cosi mi rendi tutto ancora piu' misterioso ......

Questa 3bg e' un Gioiello ...pero' ...ora mi sta cominciando a Rompere ....

Spero che non mi venga lo schizzo di venderla .... L' Idea Gia' comincia a ronzarmi in testa ..

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Si Eraldi...credo anch'io .... ma perche' lo fa cosi' a caso ...e raramente ...e se riavvio il motore poi non lo fa piu'

magari per una settimana o piu' ....come te lo spieghi ?

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jazoan il marinaio

Quando il guasto si sarà conclamato ti ritroverai la spia della resistenza accesa e con il motore che al minimo traballerà a bestia... semprechè di cablaggio iniettori trattasi. Il fatto che si presenta saltuariariamente e in modo casuale dipende dal fatto che i cavi elettrici, a bagno d'olio, indurendosi con il tempo si "interrompono" dove la tensione meccanica è più forte ma ciò non avviene con lo spezzarsi di netto dei conduttori, ci vuole tempo e pazienza...

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Fai un scan e togli la curiosita

Ti si accende la spia ESP ?

Modificato: da Eraldi
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al momento Non si accende nessuna spia .....mi accorgo che il problema sta per verificarsi quando ..... da fermo


.....il Minimo traballa leggermente ..


Il fatto che non mi azzardo ad aprire il coperchio ( Anche solo per controllare )dove' il cablaggio e' per paura poi di dover cambiare guarnizione ecc ..


Ho letto che in VW non vendono solo la guarnizione ma il coperchio completo !!!! E' una cosa da Pazzi :br

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Davide_Russo

Stesso identico problema con la 3C , lo fa saltuariamente sopratutto in prima e seconda e solo a filo di gas, appena affondo va benissimo

 

Con cruise control, nessun calo anche per 200-300km, ne tantomento a velocità costante, sembra focalizzato in 1 e 2.

 

Ho cambiato gli inniettori neanche 10000km fa.

Modificato: da Davide_Russo
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Controllate gli iniettori.. Secondo me sono loro il problema..

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art.142/9

controlla la distribuzione... il mio minimo oscillava (sempre "random"..), maggiormente con fari e clima inseriti, ma anche senza nulla che sforzasse...

 

stavo per rifare tutti e 4 gli iniettori, e cambiare il compressore clima e la puleggia alternatore, dato che nessuno sembrava venirne a capo...

 

mi si spegnava l'auto quando capitava la concomitanza di "colpo"+motore al minimo+fari accesi+clima inserito+frizione premuta......

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Vedro' di fare una scansione a caccia di eventuali errori . e darei una controllata al cablaggio iniettori ...per iniziare

La distribuzione e' stata fatta a 168000 ora e' a 192000...il clima in inverno non lo uso...i fari in citta' ...spenti ...

Modificato: da alamen
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art.142/9

ma, come è stata eseguita, la distribuzione?.. sei certo sia stato cambiato tutto?..

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su quello ...Non ho dubbi ....

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  • 2 weeks later...
mitistomane

anche io credo sia qualcosa di elettronico...

perchè se fosse qualcosa di meccanico,il difetto dovrebbe farlo sempre ;)
- cablaggio iniettori

- relè pompa nafta ;)

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