Vai al contenuto

Interruttore Retromarcia


Messaggi consigliati

Pasquale 90

può essere....sull'Ibiza ho un "GSB" che è un fine 2003... :look:

 

il GSV è una cambio per 3BG...e se il tuo è un GSV, il codice del sensore è sempre uguale al mio... :ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    17

  • Muttley74

    7

  • art.142/9

    5

  • Eraldi

    2

Top Posters In This Topic

Popular Posts

la mia scelta è giustificata dal fatto che sarei rimasto una settimana con la spina staccata dove nel frattempo percorrerò i miei abituali 600 km in mezzo a neve, acqua, SALE e FANGO.... <_<  

potresti avere la registrazione della tiranteria "fuori centro"...o l'interruttore difettoso come per Pasquale...   P.S. la "Sissie" (Principessa di Asburgo-Lorena, se non erro..) è la nuova vettura

puoi darle il nome che vuoi... la mia, è la Vedova Nera......

Posted Images

Pasquale 90

e certo,lo abbiamo detto tutti invece fin dal principio,se restano eccese.....resta in corto,collegato,in contatto....chiamalo un po come ti pare ma quello e'.

 

dacci una bella martellata e vedrai che si sblocca (si scortocircuita)

no....nn te lo compro perche il mio e' diverso.

 

 

:lol: ...no...

 

non è bloccato...si sono proprio staccati e/o saldati i contatti dal pulsantino interno...martellato a dovere....niente da fare...andato! :D

 

niente, allora se tu non lo vuoi più, lo darò al tuo concorrente che è da sta mattina che mi invita a lanciarglielo in pancia... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

Abbravo Pasquale, le foto tolgono qualsiasi dubbio. Finora non ho messo mano per la mancanza di volontà pensando di doverla alzare...metterla sui cavalletti...ecc. ecc. così è molto più facile. Confermo che il motore avf monta il cambio FRK ...almeno il mio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Abbravo Pasquale, le foto tolgono qualsiasi dubbio. Finora non ho messo mano per la mancanza di volontà pensando di doverla alzare...metterla sui cavalletti...ecc. ecc. così è molto più facile. Confermo che il motore avf monta il cambio FRK ...almeno il mio.

 

 

un po' di coraggio ci vuole sempre con sta macchina...come con tutte...ma non farti intimorire....

 

primo passo: cacciavitino piatto piccolo per sbloccare la spina elettrica

secondo passo: togliere la spina con una mano...

terzo passo: infilare tutte e due le braccia tra il catalizzatore e la testata, con la sinistra tienila chiave fissa e con la destra il martello(è bello serrato il sensore) piccoli colpetti(non hai grande forza là sotto)

 

poi sviti a mano il vecchio, infili il nuovo(io ho messo un po' di grasso siliconico per evitare che la spina si inchiodi di nuovo) stringi con la chiave fissa quel tanto che riesci, attacchi la spina e via...fatto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Muttley74

 

Scrivo qui per non aprire un'altra discussione: la Sissie fin da quando è uscita dal concessionario ha un difetto: quando si inserisce la retro basta spostare di un niente la leva del cambio, oppure già con le vibrazioni del motore, che si disinnestano le luci di retromarcia. Il problema che sia sul sensore o come penso sui leveraggi (o cavi non so cosa ci sia)? Avete idea di come sono posizionati e come registrarli? Grazie.

Aggiornamento: ieri il mio amico mecca ha sostituito lo switch delle luci di retromarcia montato sul cambio e il problema è stato risolto. L'interruttore vecchio era stato rattoppato in maniera indegna con della pasta nera. Mi auguro che anche in questo caso il colpevole sia piegato in due con dei crampi atroci allo stomaco e una dissenteria che non lo fa smuovere dal water per almeno una settimana...

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao a tutti! Qualcuno di buona volontà che ha l'Etka potrebbe dirmi il codice del sensore? Il mio motore è AVF la macchina è del gennaio 2002 il cambio credo che sia l'FRK. Grazie per l'aiuto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Qualcuno di buona volontà che ha l'Etka potrebbe dirmi il codice del sensore? Il mio motore è AVF la macchina è del gennaio 2002 il cambio credo che sia l'FRK. Grazie per l'aiuto!!

 

01E 941 521 A

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...