Vai al contenuto

Probabile Cortocircuito, Sostituzione Luci Interne Passat 3Bg?


Messaggi consigliati

antonio07/2002

Oggi ho avuto la bella idea di sostituire le lampadine interne della passat 3bg con quelle a led. Ho iniziato smontando prima la plafoniera anteriore (forse facendo un po di forza) e poi quella laterale posteriore.

Ma ho subito notato che non mi funzionano più:

 

-l apertura bagagliaio

-lo sportello del serbatoio.

- i vetri elettrici

- la chiusura centralizzata

-le luci della plafoniera anteriore

-le due della parte posteriore.

I fusibili non mi sembra siano saltati, gli ho visti uno ad uno.

Forse avrò danneggiato il circuito della plafoniera anteriore, tirandola un po forzatamente.

Ma se stacco il connettore di questa plafoniera(qualora il suo circuito fosse in corto),dovrebbe rifunzionare tutto il resto?

Forse dovrei provare con una nuova plafoniera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
antonio07/2002

ok, ammesso che sia un fusibile, sostituendolo dovrebbe funzionare tutto?

Magari non dovrò collegare la plafoniera perché nel circuito è saltato qualche pezzo e/o ci sarà qualcosa in corto)?

E se invece del fusibile da 5A ne metto uno da 7,5A succede qualcosa?

Modificato: da antonio07/2002
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Mai mettere un fusibile di amperaggio superiore a quello prescritto. Se salta un motivo c'è e saltando impedisce guai più seri all'impianto elettrico. Se ne metti uno più grande magari non salta e comprometti qualcosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
antonio07/2002

Oggi ho avuto tempo di ricontrollare i fusibili, in effetti era saltato il numero 15 (luci da lettura se non sbaglio) perché avevo forzato nel tirare la plafoniera.

Adesso l'ho scollegata perché dentro avrò storto qualche circuito e dovrò prendere un altra da un autodemolizioni. Le luci e tutto il resto adesso va.

Grazie a tutti voi.

Quanto potrei pagare una plafoniera usata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parli della plafoniera centrale ?? Quella che illumnina lato guida e passeggero oppure una delle 2 posteriori ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Macché... Non sono riuscito ancora a fare niente... Tergi posteriore, plafo w8, sensore luci, ecc... Tutto in garage...

 

Scusate l'OT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vedi foto. Codice 3B0 947 105C anno 2004

Se ti interessa te la spedisco : se ti va bene mi paghi le spese postali e quello che vuoi

post-42611-0-78323900-1390244171_thumb.jpg

post-42611-0-18825300-1390244194_thumb.jpg

post-42611-0-35077600-1390244255_thumb.jpg

Modificato: da denis751
Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...