Vai al contenuto

Tire Pressure Monitor System


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Scopro sempre cose nuove e cerco di stimolare chi come me, ha il controllo della pressione basic ...

 

Allora si può fare :fischio: :fischio: :fischio: :arf

 

http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/other-8/rdks-3aa907273d-vw-skoda-tire-pressure/

 

ma la domanda che aleggia è sempre quella: cosa mi manca ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • KaiserFranz

    13

  • art.142/9

    4

  • andr85

    3

  • tony87

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

in che senso?....

 

la centralina postata, è quella con le valvole wireless...

 

se tu le hai, vuol dire che la tua ha già il sistema...

 

se non le hai, utilizzi il calcolo dei giri delle singole gomme rispetto a quello settato col tastino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia monta il sistema che hai postato nel link e non ha il tastino set per la pressione delle gomme fa tutto in automatico a mio parere se hai il tasto set ti legge la pressione tramite abs e non tramite la valvola su ogni ruota se vuoi questo devi montare le 4 valvole sulle ruote l'unità di controllo e fare la codifica e forse un display full fhiss del computer di bordo non credo che aggiungendo qualcosa al sistema tramite sensore abs arrivi ad avere il sistema che legge su valvola sono due sistemi diversi

Modificato: da frank70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio dovrebbe ricevere un segnale dalle ruote,

su questa non avendo mai forato ed avendo il bottone sul tunnel come la precedente, ritengo si comporti come la precedente 3c che dopo una leggera perdita da uno pneumatico mi aveva fatto apparire il messaggio sul display...

Questo con le ruote in lega.

Ora avendo montato le ruote in ferro con gli invernali ho voluto provare a fare una verifica, vedere se è corretto che legge il numero di giri della gomma indipendentemente dal tipo di cerchio installato. 0,5 Bar di differenza mi sembravano una quantità sufficiente per fare apparire il messaggio a display.

Invece nisba.

Quando rimonto le estive faccio la prova del nove.

 

E comunque il mio sogno sarebbe di avere il controllo della pressione, almeno sui lega, diretto, ovvero al momento del check, vedere i miei quattro valori di pressione apparire sul display ed in seguito semmai dovessi bucare un messaggio con scritto ad esempio " la gomma anteriore sx è bucata controllala 2,5bar".

 

Se è vero che l'unione fa la forza, qualcosa dovrebbe succedere ... :sad:

 

Ciao, io che ho lo stesso modello di Passat della tua, con il tasto "set" sul tunnel vicino al cambio, un paio di settimane fa ho avuto la sfortuna di bucare, avendo sotto i cerchi in lega originali le gomme invernali 235-45-17 e si è accesa la spia che mi avvisava della pressione insufficiente su una gomma. Dopo 4 km ho trovato un gommista, l'ha messa sul ponte e una gomma stava a 1,4 bar...

Non penso di avere nessun sensore sulla valvola, anche perchè ho cambiato le gomme con le quali è uscita da fabbrica e il sistema di rilevamento della gomma sgonfia funziona lo stesso...IMHO nella mia il sistema si basa solo sulla differenza di rotazione delle ruote. :look:

Modificato: da Simone_
Link al messaggio
Condividi su altri siti
THEEAGLE

:oo: ma a quanto casso le gonfiate le gomme?

 

io al max le metto a 2,5-2,8 sia le estive che le invernali...

 

Ciò che vorrei ... :arf :arf :arf

 

Ho fatto un'altra uscita con ruota sgonfia.

Risultato: come ieri.

Nessuna segnalazione

1 ) Gonfiato le 4 gomme a 3 Bar

2 ) Azzerato col pulsante sul tunnel centrale

..................
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io viaggio a 2,9 con le Bridgestone estive,ed a 3,0 con le Nokian invernali..

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

A titolo di info io per entrambe le auto sia con estive che con invernali viaggio a 2.6 davanti e 2.5 dietro (piccola mania controllo ogni settimana :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

3 atm x 4 pneu= 12 atm .... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
KaiserFranz

Sabato sono tornate le gomme estive e con esse i cerchi in lega.

La seconda cosa che ho fatto, dopo avere usato la nuova dinamometrica per stringere i bulloni :D (18,99 euro spesi bene), è stata quella di sconfiare un ciccino la gomma posteriore sinistra.

Fatto il solito giro dell'isolato, probabilmente ha anche suonato il ding, ma vuoi che sono un po' sordo, vuoi che avevo la radio accesa, non mi sono accorto subito, ma appena ho buttato l'occhio sul cruscotto, la spia gialla era lì che occhieggiava.

Quindi, solo i cerchi in lega hanno all'interno la valvola con trasmettitore(come del resto sapevo)

La domanda è ancora la stessa: come upgradare il sistema affinche io possa leggere il valore pressorio di ogni singola gomma ???

Via Vag, via acquisto di una nuova centralina ???

 

Grazie a chi sarà in grado di fornirmi ulteriori dettagli ed eventualmente schemi ed info utili alla soluzione del mio piccolo problema.

Kf

 

post-17680-0-00095300-1396988287_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando fai il cambio dei cerchi dovresti resettare il tasto di pressione pneumatici prima di partire? L'avevi fatto?

Modificato: da andr85
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Quando fai il cambio dei cerchi dovresti resettare la spia prima di partire? L'avevi fatto?

 

Certo ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ne era già parlato,comunque se ti vuoi togliere ogni dubbio fai smontare la gomma dal gommista, così vedi se hai i sensori su ogni cerchio

 

 

post-42155-0-02427300-1396991055.png

Modificato: da andr85
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davide_Russo

Buonasera ragazzi,

 

La mia Highline 2006, con cerchi originali da 17, non monta questo sistema, o per lo meno non ho nessun tastino sul tunnel.

 

C'è modo di montarlo successivamente? O il gioco non vale la candela?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 months later...

Salve a tutti e buon Natale,io ho la golf 6 highline e volevo montare il tasto per il controllo della pressione gomme,quello sul tunnel centrale per intenderci,e ho trovato questo

http://it.aliexpress.com/item/OEM-VW-Golf-MK6-JETTA-MK5-MK6-Tyre-Pressure-Warning-Button-56D-927-121/724554749.html

Secondo voi funziona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuro di non averlo già nel cassetto portaoggetti?... sulle Highline, mi sembra sia di serie....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...