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Anomalia Spia Abs Ed Esp


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art.142/9

cosa c'è di complesso. nel digitare "sensore ABS Passat 2001-2005" aggiungendo "anteriore destro", o sinistro, o posteriore..e verificare se nella descrizione dell'articolo in vendita corrisponde tutto?...

 

tu vorresti che un'altra persona si prendesse la responsabilità di scegliere al posto tuo, coi tuoi soldi, e per la tua auto?..... :shock:

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Prova a verificare che le lampadine degli stop posteriori si accendono quando schiacci il pedale del freno

è quello che sta di fianco alla vaschetta, ora non so se ha un nome esatto, loro mi dissero solo "sensore pressione olio freni" :look:

Quoto, anche la mia è così, 11/2004. Il Debito Pubblico che era 1/2003 era come quello in foto.

Posted Images

mi sembra stranissimo che per la passat costi 150 originale e 70 di concorrenza (scontato poi a 55).....

credo che i sensori abs siano la cosa + universale che esiste nel gruppo vag e van bene dalle polo al tiguan (credo ma purtroppo non ne ho certezza)

 

dai un'occhio qui:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=sensore+abs+passat&_sacat=0

 

 

p.s.: riesci a farci una foto del tuo e magari a trascriverci il codice che ha stampigliato?

 

giusto ieri ho ritrovato lo scontrino di quelo che ho preso io all'autoricambi: 11 euro, marca delphi. son già un pò di mesi che l'ho messo e per ora tutto va bene e la spia non rimane + accesa. l'unica differenza che ho notato è che forse ci mette un pò + rispetto a prima a spegnere la spia abs quando fa il check ogni volta che accendo.

Modificato: da THEEAGLE
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gabriele M.

Purtroppo non ho una foto e non so neanche come è fatto, guardando su ebay vedo due tipi uno con cavo e l'altro senza,e qui che mi blocca devo smontare la ruote e guardarci per rendermi conto. Però ricordo che il meccanico mi disse che per smontarlo e rimontarè il sensore è un po difficile perché ci sono i cavi che vanno a finire dietro il motore.

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purtroppo non so com'è la situazione di tali sensori sulla tua vettura.....

ti posso solo dire che sulla mia golf i sensori abs non hanno alcun cavo che esce, hanno un connettore femmina a cui si innesta il maschio del cavetto che va poi a finire nella centralina, quindi per toglierli basta semplicemente sganciare il connettore e spostare il filo.

che poi per toglierli non è cosa facile dipende da quanto si è "incrostato" nel tempo nella sede del mozzo ruota...

 

finchè guardi le immagini in ebay non ne caviamo un ragno dal buco....anche senza smontare la ruota potresti riuscire a vedere com'è fatto il sensore...sterza tutto da un lato in modo che hai dello spazio dietro la ruota, anche senza alzarla (semprechè la tua non sia ultralow) ti infili sotto con la testa dietro la ruota con una torcia e dovresti vederlo e capire il tutto....

 

 

 

[cmq da come ce ne stai parlando nei tuoi ultimi post mi sembra di capire che non sei molto pratico a metterci le mani, quindi a sto punto perchè non ti affidi al meccanico che sicuramente ti risolverà sostituendo il sensore guasto con un'altro idoneo? (per carità nessuno è "nato imparato", pure io a volte a fare i lavori sulla golf vado alla "cieca" solo seguendo le guide dei forum, quindi lo puoi fare tranquillamente pure tu) ]

Modificato: da THEEAGLE
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Tramite vag mi da anomalia e smontandolo si vede proprio che è rotto. Ed è quello anteriore dx.

 

 

mi ero perso questa...

ma l'hai smontato e visto quindi?

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gabriele M.

Non è questione di praticità, sono autodidatta era giuso per capire meglio il problema è risolverlo senza dover andare dal meccanico.

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ah! dimenticavo di aggiornarvi ragazzi, circa 1 mese fà ho risolto il problema sostituendo il sensore con un bosch nuovo di pacca trovato sulla baia per circa 50€ + una 10ina di spedizione, finalmente dopo un anno e mezzo quella spia ha smesso di tormentarmi! :D :okok:

 

 

 

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Muttley74

Ottimo :ok:

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  • 2 weeks later...
gabriele M.

Stamattina in 20 minuti ho smontato e rimontato tutto.
ecco le foto

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Modificato: da gabriele M.
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Muttley74

:ok:

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gabriele M.

Problema non risolto, ho sostituito l'interruttore del pedale e il sensore ma il problema resta, giro la chiave si accende il quadro e poi si spengono le spie parto dopo qualche metro si accedono. Ora non saprei cosa fare l'unica cosa e resettare con vag penso.

Modificato: da gabriele M.
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Problema non risolto, ho sostituito l'interruttore del pedale e il sensore ma il problema resta, giro la chiave si accende il quadro e poi si spengono le spie parto dopo qualche metro si accedono. Ora non saprei cosa fare l'unica cosa e resettare con vag penso.

Ma solo spia ABS o anche ESP?

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art.142/9

la ruota fonica, è stata pulita?... in che condizioni è?... da come era messo il sensore, sembra che i due pezzi abbiano interferito...e, se è così, la ruota fonica è non può esser conciata bene...

 

in ultima analisi, il VAG, esattamente, che codice di errore riporta?...

Modificato: da art.142/9
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la ruota fonica, è stata pulita?... in che condizioni è?... da come era messo il sensore, sembra che i due pezzi abbiano interferito...e, se è così, la ruota fonica è non può esser conciata bene...

 

in ultima analisi, il VAG, esattamente, che codice di errore riporta?...

 

 

 

 

Poi ogni riparazione vanno azzerati gli errori che hanno portato al tale intervento

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