Vai al contenuto

Anomalia Spia Abs Ed Esp


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Brillante come sempre Art..... ;) Un guasto come questo era stato la mia prova d'esame finale dell'ultimo corso che avevo fatto....su una 147... E in quel caso avendo l'intera officina a disposizione avevo usato un oscilloscopio per verificare il sensore...poi dopo essere impazzito 2 ore a cercare il guasto sui sensori, ho battuto tutti i cablaggi fino alla centralina...ed ecco che quel monello del professore aveva allentato un pin sulla spina della centralina ABS...un pin del cablaggio sensore ant. SX....

 

Se il sensore nuovo ce l'hai, io proverei a sostituirlo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • THEEAGLE

    22

  • art.142/9

    20

  • gabriele M.

    19

  • ErLampuga

    15

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Prova a verificare che le lampadine degli stop posteriori si accendono quando schiacci il pedale del freno

è quello che sta di fianco alla vaschetta, ora non so se ha un nome esatto, loro mi dissero solo "sensore pressione olio freni" :look:

Quoto, anche la mia è così, 11/2004. Il Debito Pubblico che era 1/2003 era come quello in foto.

Posted Images

grazie per l'ottima spiegazione art.

un piccolo problema però...per fare la prova che dici dovrei spellare dei cavi...non che mi vada molto...

da quel che ho visto il sensore ha 2 pin, e relativi 2 cavetti che gli arrivano.

 

comunque ricercando col santogoogle trovo che col multimetro basta controllare quanti ohm ci stanno ai pin del sensore:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?134208-Come-risolvere-i-problemi-con-i-sensori-ABS

 

intanto provo così...

 

il sensore nuovo non ce l'ho . vediamo il responso dal multimetro poi si vede se e dove comperarlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

certo che mi piacerebbe sapere perchè in conce mi hanno sparato 75 euri + iva del sensore abs anteriore sinistro per la mia mk4...

 

qui: http://www.ebay.com/itm/VW-AUDI-ABS-SENSOR-LEFT-Front-1992-2008-1J0-927-803-/330581182586

 

lo si trova a 5,99 $ + 11$ di spedizione...

 

 

o meglio ancora questo dal regno unito:

http://www.ebay.it/itm/AUDI-TT-ABS-SENSOR-1JO-927-803-PROMOTIONAL-RRP-100-OEM-/170887829764

 

 

tornando sull'argomento...

ovviamente sui link sopra non sono ricambi originali...ne val la pena?

 

come si può estrarre il sensore vecchio senza romperlo? questo mi serve saperlo in previsione di (forse) futura (speriamo a breve) sostituzione gruppi mozzi-dischi freno, e quindi per recuperare i sensori abs e reinstallarli sui "nuovi" mozzi...

 

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato ora su quest'altro sito:

 

http://www.pezzidiricambio24.it/ricambios-ricerca?keyword=1J0927803

 

 

varie marche dello stesso sensore, a partire da 7,98 euro fino ad un massimo di 25,98 euro (tutti prezzi ivati e già scontati!)

 

 

quasi quasi me lo ordino da questo sito. però prima sbircio altre cose, magari ne approfitto per prendere altro. :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

chiedo ai + esperti...:

meglio un sensore "febi" a circa 14 euro dall'autoricambi con un'attesa per il pezzo di max 1 giorno dall'ordine (non garantito!!)

 

o

 

meglio un sensore "mapco" preso online da negozio tettesco a circa 23 euro spedito (scontato: il prezzo reale sarebbe 46 euro+spediz.), con attesa da 2 a 6 giorni?

 

 

 

p.s.: non mi interessa l'attesa ma la qualità.

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti

sensore acquistato, 11 euro totali, marca delphi (non febi)

 


post-2802-0-00013400-1412986959_thumb.jpg

 

 

sulle istruzioni raccomandano di pulire attorno al vecchio prima e dopo averlo rimosso con apposito pulitore per freni (delphi...)

e di NON soffiare con aria compressa.

 

ma se annaffio di svitol/wd40 non se puede?

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Svitol non va bene perché unge. Devi usare un pulitore freni qualsiasi che è secco e non unge. Al limite diluente. Fai sempre attenzione alle parti in gomma o plastica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

risolto!

avevo preso il nuovo sensore abs all'autoricambi già da qualche settimana, ma l'ho cambiato solo l'altra sera mentre mettevo su le termiche. (così tanto per non dover perder tempo 2 volte nel togliere e rimettere la ruota.

oggi ho eliminato l'errore con il vag, e finalmente ora ho una spia in meno accesa nel tacho.

per la cronaca: inizialmente ho fatto di tutto per cercare di togliere il vecchio guasto senz romperlo...alla fine ho dovuto però prenderlo a scalpellate 48.gif e poi rifinire il foro del mozzo con il dremel perchè il nuovo non si inseriva...

 

post-2802-0-45744000-1416062169.jpg

 

vergognoso il costo dell'originale in conce (sulle 70 euro..) di un pezzo in platica con un magnete e un pò di rame...

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Buona sera....a tutti, in particolare al golfista Leo :ok:

 

Ci risiamo, la seconda centralina ABS andata, cavolo :shock:

 

allego la scansione :mad: :mad: :mad: :mad:

 

AIUTO VAG-COMWindows Based VAG/VAS EmulatorVersion: Release 311.2-Nwww.Ross-Tech.com

Dealer/Shop Name: Workshop Code: 000 00000
Self-Diagnosis LogSunday, 23 November 2014, 13:08:52
VIN Number: License Plate: Mileage: Repair Order:
Chassis Type: 3B - VW Passat B5Scan: 01,02,03,08,15,16,17,19,35,36,37,46,55,56,58 Address 01 ------------------------------------------------------- Controller: 038 906 019 BJ Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 0812 Coding: 00002 Shop #: WSC 053111 Fault Found:18057 - Powertrain Data Bus: Missing Message from ABS Controller P1649 - 35-00 - -Readiness: N/A
Address 08 ------------------------------------------------------- Controller: 3B1 907 044 B Component: CLIMATRONIC V 1.0.0 Coding: 05000 Shop #: WSC 053111 Fault Found:01206 - Signal for Duration of Ignition: OFF 35-00 - -
Skipping Address 15-Airbags
Address 17 ------------------------------------------------------- Controller: 3B0 920 822 A Component: KOMBI+WEGFAHRS. BOO V15 Coding: 05145 Shop #: WSC 00000 Ident.-Nr. WEGFAHRS.:VWZ6Z0X0979414No fault code found.
Address 19 ------------------------------------------------------- Controller: 6N0 909 901 Component: Gateway K<->CAN 0001 Coding: 00004 Shop #: WSC 53141No fault code found.
VAG-COMSelf-Diagnosis LogSunday, 23 November 2014, 13:08:59Page 2
VIN Number: License Plate:
Address 46 ------------------------------------------------------- Controller: 1J0 959 799 AH Component: 3C Zentral-SG Komf. 0001 Coding: 04097 Shop #: WSC 053113 Faults Found:00953 - Interior Light Time limit 25-10 - Unknown Switch Condition - Intermittent00943 - Heated Exterior Mirror: Driver Side (Z4) 35-00 - -00944 - Heated Exterior Mirror: Passenger Side (Z5) 35-00 - -
End --------------------------------------
Scusate la formattazione
Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è domenica e il forum non è molto frequentato. Comunque non scrivere il messaggio in più discussioni, aspetta che qualcuno risponda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è domenica e il forum non è molto frequentato.

ma ultimamente mi sembra poco frequentato anche durante la settimana, è una mia impressione o c'è stato un calo di utenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...