alfredo59 0 Inserito: 17 novembre 2013 Share Inserito: 17 novembre 2013 Salve a tutti, memore dell'aiuto datomi nelle precedenti occasioni, mi rivolgo nuovamente a voi. Il problema è il seguente: dopo la sostituzione completa delle plastiche sotto al volante causa tentato furto, con necessaria rimozione del volante, ho un problema all'esp. In pratica la spia dopo pochi metri si accende e tale resta fino al successivo avvio dell'automobile, inizialmente ritenevo fosse il volante non centrato, ma dopo averlo nuovamente rimosso, ritengo che sia perfettamente centrato; nonostante ciò il problema persiste, avete qualche consiglio da darmi a parte la sicura convergenza che andrò a fare a breve? Grazie in anticipo per l'aiuto Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 17 novembre 2013 Share Inserita: 17 novembre 2013 Ciao quando hai smontato il volante avrai sicuramente rimosso un disco nero con il centro che giro(un disco dentro l'altro) e probabilmente nel rimetterlo si deve essere spostato come successe a me in occasione del montaggio del cruise control, pertanto è quello il sensore che ti fa accendere la spia. Va centrato di nuovo, quello fa circa quattro giri in totale prima che inizi a forzare e va messo con la metà dei giri cioè due giri in odo che non invii segnali sbagliati Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 novembre 2013 Share Inserita: 17 novembre 2013 aggiungo anche che, se la convergenza è eccessivamente sbagliata, la vettura cammina storta.. e la segnalazione dell'ESP è più che normale... ad un conoscente, si accendeva, solo così si è accorto che nel parcheggio che aveva eseguito era stato troppo irruente... aveva piegato il ponte posteriore contro un marciapiedi... Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 novembre 2013 Share Inserita: 17 novembre 2013 Ciao quando hai smontato il volante avrai sicuramente rimosso un disco nero con il centro che giro(un disco dentro l'altro) e probabilmente nel rimetterlo si deve essere spostato come successe a me in occasione del montaggio del cruise control, pertanto è quello il sensore che ti fa accendere la spia. Va centrato di nuovo, quello fa circa quattro giri in totale prima che inizi a forzare e va messo con la metà dei giri cioè due giri in odo che non invii segnali sbagliati quoto...ed aggiungo che: - vanno misurati i giri del piantone e centrato quello per primo! indipendentemente se le ruote sono dritte oppure no! - poi, va centrato il sensore angolo di sterzata come ha detto pedros - poi si monta il volante dritto(tutta questa operazione senza mai spostare l'auto e/o il piantone da inizio a fine procedura) - poi si va a fare la convergenza indipendentemente dalle spie e tutto il resto - infine si "ri-setta" il sensore angolo di sterzata tramite VAG (o VAS se fatto in concessionaria) che è molto semplice, si fa con una procedura guidata e lui si riprende gli estremi della sterzata memorizzandosi qual'é la sua posizione "centrale" anche a livello di programmazione... fatto questo l'ESP sarà molto più pronto, sensibile e preciso... ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 18 novembre 2013 Share Inserita: 18 novembre 2013 :occh: Link al messaggio Condividi su altri siti
alfredo59 0 Inserita: 18 novembre 2013 Autore Share Inserita: 18 novembre 2013 mamma mia non pensavo fosse una cosa tanto complessa,mi sa che sarà difficile ripristinare il tutto, comunque grazie a tutti per l'aiuto Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 22 novembre 2013 Share Inserita: 22 novembre 2013 sempre che.... non hai sputtanato il sensore.... :o: F. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 23 novembre 2013 Share Inserita: 23 novembre 2013 speriamo di no.... :look: comunque esistono sensori che girano all'infinito senza finecorsa...utilizzano degli encoder ottici e basta semplicemente riprogrammarli indipendentemente da come sono montati....ecco purtroppo credo che quello della 3BG non sia fra quelli... :patpat: Link al messaggio Condividi su altri siti
Mek93 0 Inserita: 29 maggio 2016 Share Inserita: 29 maggio 2016 Ciao Pedros 747 1 domanda, per montare il Cruise control oltre il comando di sinistra mi serve anche il cablaggio e la centralina?? Link al messaggio Condividi su altri siti
pedros747 193 Inserita: 30 maggio 2016 Share Inserita: 30 maggio 2016 Sulla mia ex 3bg é servita la leva e il cablaggio e molta pazienza x il montaggio e la competenza di Zagor Link al messaggio Condividi su altri siti
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