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Sensore Esp Passat 130Cv 4Motion Sw


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Salve a tutti, memore dell'aiuto datomi nelle precedenti occasioni, mi rivolgo nuovamente a voi. Il problema è il seguente: dopo la sostituzione completa delle plastiche sotto al volante causa tentato furto, con necessaria rimozione del volante, ho un problema all'esp. In pratica la spia dopo pochi metri si accende e tale resta fino al successivo avvio dell'automobile, inizialmente ritenevo fosse il volante non centrato, ma dopo averlo nuovamente rimosso, ritengo che sia perfettamente centrato; nonostante ciò il problema persiste, avete qualche consiglio da darmi a parte la sicura convergenza che andrò a fare a breve?

Grazie in anticipo per l'aiuto

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Ciao quando hai smontato il volante avrai sicuramente rimosso un disco nero con il centro che giro(un disco dentro l'altro) e probabilmente nel rimetterlo si deve essere spostato come successe a me in occasione del montaggio del cruise control, pertanto è quello il sensore che ti fa accendere la spia. Va centrato di nuovo, quello fa circa quattro giri in totale prima che inizi a forzare e va messo con la metà dei giri cioè due giri in odo che non invii segnali sbagliati

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aggiungo anche che, se la convergenza è eccessivamente sbagliata, la vettura cammina storta.. e la segnalazione dell'ESP è più che normale...

 

ad un conoscente, si accendeva, solo così si è accorto che nel parcheggio che aveva eseguito era stato troppo irruente... aveva piegato il ponte posteriore contro un marciapiedi...

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Pasquale 90

Ciao quando hai smontato il volante avrai sicuramente rimosso un disco nero con il centro che giro(un disco dentro l'altro) e probabilmente nel rimetterlo si deve essere spostato come successe a me in occasione del montaggio del cruise control, pertanto è quello il sensore che ti fa accendere la spia. Va centrato di nuovo, quello fa circa quattro giri in totale prima che inizi a forzare e va messo con la metà dei giri cioè due giri in odo che non invii segnali sbagliati

 

quoto...ed aggiungo che:

 

- vanno misurati i giri del piantone e centrato quello per primo! indipendentemente se le ruote sono dritte oppure no!

- poi, va centrato il sensore angolo di sterzata come ha detto pedros

- poi si monta il volante dritto(tutta questa operazione senza mai spostare l'auto e/o il piantone da inizio a fine procedura)

- poi si va a fare la convergenza indipendentemente dalle spie e tutto il resto

- infine si "ri-setta" il sensore angolo di sterzata tramite VAG (o VAS se fatto in concessionaria) che è molto semplice, si fa con una procedura guidata e lui si riprende gli estremi della sterzata memorizzandosi qual'é la sua posizione "centrale" anche a livello di programmazione...

 

fatto questo l'ESP sarà molto più pronto, sensibile e preciso... ;)

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mamma mia non pensavo fosse una cosa tanto complessa,mi sa che sarà difficile ripristinare il tutto, comunque grazie a tutti per l'aiuto

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Pasquale 90

speriamo di no.... :look:

 

comunque esistono sensori che girano all'infinito senza finecorsa...utilizzano degli encoder ottici e basta semplicemente riprogrammarli indipendentemente da come sono montati....ecco purtroppo credo che quello della 3BG non sia fra quelli... :patpat:

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  • 2 years later...

Ciao Pedros 747 1 domanda, per montare il Cruise control oltre il comando di sinistra mi serve anche il cablaggio e la centralina??

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pedros747

Sulla mia ex 3bg é servita la leva e il cablaggio e molta pazienza x il montaggio e la competenza di Zagor

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