Vai al contenuto

Lampade Xenon " Rosa " ?


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.. Ho un piccolo problema con la mia piccola passat.. Martedi sera il faro destro ha deciso di farmi la luce " rosa "!!! All'inizio non capivo come mai.. Poi ho pensato che si fosse scaricato il gas dello xenon.. Ora ho appreso tramite internet che potrebbe essere che la lampadina mi sta salutando.. Però non capisco.. QUando accendo la macchina e i fari.. quello destro diventa rosa dopo il controllo che fa ( almeno credo che sia un controllo quando i fari scendono e si allargano da sole per poi mettersi in posizione normale )

Se é la lampada.. Quale lampada prendere? ho visto che ci sono lampade xenon e xenon.. Per favore potete consigliarmi???? Vi ringrazio in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • daniele_esse

    13

  • art.142/9

    8

  • kris

    8

  • knam43

    5

art.142/9

buongiorno... di modelli di Passat, ce n'é....

 

di impianti Xenon originali, anche..

 

di impianti Xenon aftermarket, a bizzeffe....

 

dobbiamo tirare ad indovinare, sulla combinazione che ti riguarda, o ci dai qualche info in più?... :rolleyes:

 

anche nel profilo, magari.... :frust:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno... di modelli di Passat, ce n'é....

 

di impianti Xenon originali, anche..

 

di impianti Xenon aftermarket, a bizzeffe....

 

dobbiamo tirare ad indovinare, sulla combinazione che ti riguarda, o ci dai qualche info in più?... :rolleyes:

 

anche nel profilo, magari.... :frust:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia passat e uscita così dal concessionario.. quindi sono quelli originale di mamma volkswagen.. altro non so dirvi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

oggi sono di buona, e non ti picchio virtualmente...

 

MA:

 

- se sul tuo profilo compare (testuali parole): "ancora nesuna" (e manca pure una "s"..)

 

- non ti sei censito (cosa buona e giusta) nella sezione Passat con i dati della tua auto (e lo so, perché lo aggiorno proprio IO...)

 

- non lo dici nemmeno nella domanda che poni..

 

mi spiegheresti gentilmente COME MINCHI@ (per usare espressioni della tua terra..) FACCIO A SAPERE CHE DIAVOLO DI PASSAT HAI?!?....

 

la fanno dal 1973, ed ha passato vari modelli...

 

e la cosa cambia da modello a modello...

 

DA CUI: non avendo la sfera di cristallo a disposizione, e visto che la cosa interessa TE, qualche dato in più, è meglio se ce lo fornisci.............

 

 

abbastanza esaustivo?.... :look:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops che sbadato.. Ho dimenticato di farlo.. Scusami ma ho un periodo molto pesante e mi dimentico ogni tanto qualcosa :)

Ho una passat variant 3c versione highline con un 2.0 tdi da 170 cv.. immatricolato nel 09/2008.. convinto di aver messo tutto.. Perdonami :shock: :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul libretto uso e manutenzione trovi tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, il buon Fabio vedo che ti ha "spiegato" alcune cose. :patpat:

 

Turnando a noi, il mio consiglio è quello di cambiarle entrambe, anche perché la vita media delle lampade è abbastanza omogenea, il che significa che tra un po' dovrai cambiare anche l'altra. inoltre va detto che se ne cambi solo una avranno SICURAMENTE una cromaticità ed intensità differente, insomma faranno luci diverse.

 

Probabilmente le tue OEM (originali) saranno le classiche 4200°K ed essendo del 2008 forse sono già delle D3S, ma come ti hanno detto verifica sul libretto. Preparati ad una bella cifra, non le regalano affatto.

 

Il mio consiglio è quello di comprare lampade di marca e non cineserie, non farti ammaliare da quelle a luce "fredda2, cioè 6000°K o oltre ... sembrano più luminose ma fanno una luce più fastidiosa, sia per te che per chi incontri ed alla fine, all'atto pratico, ci vedi meno. Servono solo per fare tuning e fare sembrare i proiettori più belli, ma di fatto non hanno una vera utilità. Il corpo umano ripudia per natura la luce fredda ed è a suo agio con quella più calda , appunto quella che si avvicina alla frequenza media della luce solare.

 

Detto ciò, guarda un po' su ebay, dal conce ti spennano.

 

Ciao,

Enrico. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zio boia come sono cattivi gli elettricisti :P :lol: :P :lol:

oggi sono di buona, e non ti picchio virtualmente...

 

MA:

 

- se sul tuo profilo compare (testuali parole): "ancora nesuna" (e manca pure una "s"..)

 

- non ti sei censito (cosa buona e giusta) nella sezione Passat con i dati della tua auto (e lo so, perché lo aggiorno proprio IO...)

 

- non lo dici nemmeno nella domanda che poni..

 

mi spiegheresti gentilmente COME MINCHI@ (per usare espressioni della tua terra..) FACCIO A SAPERE CHE DIAVOLO DI PASSAT HAI?!?....

 

la fanno dal 1973, ed ha passato vari modelli...

 

e la cosa cambia da modello a modello...

 

DA CUI: non avendo la sfera di cristallo a disposizione, e visto che la cosa interessa TE, qualche dato in più, è meglio se ce lo fornisci.............

 

 

abbastanza esaustivo?.... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

zio boia come sono cattivi gli elettricisti :P :lol: :P :lol:

 

 

Curioso facciamo il compleanno nello stesso giorno ... vabbhè tu sei nato un po' dopo .....

 

Non dare dell'elettricista a Fabio che poi chi lo tiene .... ahahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Curioso facciamo il compleanno nello stesso giorno ... vabbhè tu sei nato un po' dopo .....

 

Non dare dell'elettricista a Fabio che poi chi lo tiene .... ahahahahah

 

 

:lol: :look:

 

non saprei come definirlo però... :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ad ogni modo si, quando una lampada inizia a tirare il rosa, è indice che sta vivendo la sua pasqua senza resurrezione...

ed è ora di procurarsene un'altra... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma si cosa vuoi che siano 10 anni in più :P

lo detto apposta perché anche io faccio lo stesso mestiere e ho lavorato spesso a vicenza e non ti dico

Curioso facciamo il compleanno nello stesso giorno ... vabbhè tu sei nato un po' dopo .....

 

Non dare dell'elettricista a Fabio che poi chi lo tiene .... ahahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma si cosa vuoi che siano 10 anni in più :P

lo detto apposta perché anche io faccio lo stesso mestiere e ho lavorato spesso a vicenza e non ti dico

 

 

ahahahah ... capisco ..... si in effetti 10 anni sono pochi ... io comunque sono rimasto a 21 anni ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Knam 43 . Hò anche io una Passat 3c acquistata di serie con fari bixeno, e sfortunatamente, ho dovuto cambiare tutte e 2 le lampade per problemi simili ai tuoi .Le marche di lampade che VW monta di serie, dovrebbero essere solo 2 , Osram e Philips.

il modello di lampada e D1S 35 W , la gradazione di mamma VW è quella di 4300°K circa, le lampade acquistate da me in Concessionaria Vw sono costate circa Euro 150 l'una(trattato bene), per il montaggio e sostituzione delle stesse, è stato necessario lo smontaggio/rimontaggio del paraurti ( altri Euro 90), a termine operazione, ti viene controllata la geometria dei fari con lo strumento, e poi ti collegano il VAg che ti ricontrolla tutta la procedura elettronica ed esegue dei test.Se hai una sola lampada che non funziona, ma l'auto è del 2008, procedi alla sostituzione di ambedue le lampade, altrimenti quando sono in funzione, si noterà la differenza di resa trà la lampada nuova e quella veccghia. Io volevo lampade più scenografiche , e per puro sfizio, hò acquistato on-line 2 lampade Osram 66144CBI Intense Xenarc. Cool Blue 5500°k 35 W. Non hò raggiunto lo scopo che volevo(non facevano luce/non vedevo) e sono dovuto tornare sui miei passi e far rimontare le lampade originali, però avendo delle problematiche di resa su un faro, forse causa esaurimento gas interno di una lampada, hò dovuto far eseguire la sostituzione di ambedue le lampade.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...