Vai al contenuto

Portiere A Volte Non Si Aprono Passat 3C


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una passat 2.0 TDI highline variant del 2006.... stamattina uscendo ho aperto lo sportello posteriore sinistro e non si apre...la maniglia viene fuori ma non apre lo sportello...invece da dentro funzia...

 

qualcuno di voi ha idea di come si possa sbloccare / se posso farlo io stesso ?

 

grazie mille

 

richie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • AleVW

    9

  • art.142/9

    7

  • andreariccardo

    5

  • stefanosub

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

oppure vai nei canali 42-52 62-72 e fai output test :)

Ciao, stessa situazione post. sx e oggi pure l'ant dx, mentre aprivo la macchina con il telecomando ho aperto la porta e da quel momento non nè vuole più sapere....che faccio cominico a entrare dai finestrini come Bho e Luke?

 

Aiutateci...

 

Grazie, ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Richie, qui sembra che nessuno nè sà niente.

Comunque ti posso dire, che non sò come, ma ieri mi si è riaperta la porta post. sx, ora stò aspettanmdo che riparta anche quella del passeggero.

Nè ho lette diverse di soluzioni nel forum ma nessuna mi ha aiutato, ma credo che sia colpa della Confort che inibisce le aperture.

BHO!

 

CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

partiamo con ordine, facendo alcune riflessioni..

 

ho cercato nelle presentazioni.. non ci siete..

 

ho cercato nel censimento Passat.. non ci siete..

 

esistono molti, tanti, troppi thread aperti sempre sullo stesso argomento..

 

i problemi e le soluzioni, son sempre quelli..

 

e, sinceramente, se un perfetto sconosciuto entra in un bar.. manco saluta.. si siede al mio tavolo.. e si altera perché non gli pago da bere.......

 

bèh.. son buono e caro, ma quando ci vuole, ci vuole............................... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
partiamo con ordine, facendo alcune riflessioni..

 

ho cercato nelle presentazioni.. non ci siete..

 

ho cercato nel censimento Passat.. non ci siete..

 

esistono molti, tanti, troppi thread aperti sempre sullo stesso argomento..

 

i problemi e le soluzioni, son sempre quelli..

 

e, sinceramente, se un perfetto sconosciuto entra in un bar.. manco saluta.. si siede al mio tavolo.. e si altera perché non gli pago da bere.......

 

bèh.. son buono e caro, ma quando ci vuole, ci vuole............................... :D

 

 

;) :w

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero, non conoscendo il forum, sono entrato tropppo prepotentemente, chiedo scusa.

 

Passat censita n.386 e presentazione postata poco fà...non nè sapevo niente!

 

Tornando sul problema, apparte una paio di discussioni che riportano alla centralina Confort, non trovo altre info, sapete dirmi come posso filtrare per trovarle.

 

Grazie, ciao. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già meglio... ;)

 

dunque.. i tuoi problemi possono essere riconducibili a:

 

-microswitch delle serrature (4 ognuna) che danno risultati incongruenti..

-problemi meccanici sui rinvii delle astine (sganciate, rotte, o rotti gli innesti)..

-problemi meccanici sulla maniglia di apertura..

-connessioni elettriche interrotte nel passaggio fra portiera ed abitacolo..

-centralina Confort sprogrammata o danneggiata elettronicamente..

 

detto ciò, la prima cosa che si può fare è una scansione diagnostica col VAG o col VAS.. se uno o più switch danno un "implausible signal", magari "intermittent", viene segnalato e registrato nella memori guasti.. se compare, si sa su quale portiera tentare eventualmente un'operazione a cuore aperto sulla serratura..se non compare guasto elettrico, il problema è meccanico, ed è meglio rivolgersi ad un carrozziere senza indugio, o prendete 10 anni di purgatorio in più..... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
già meglio... :(

 

dunque.. i tuoi problemi possono essere riconducibili a:

 

-microswitch delle serrature (4 ognuna) che danno risultati incongruenti..

-problemi meccanici sui rinvii delle astine (sganciate, rotte, o rotti gli innesti)..

-problemi meccanici sulla maniglia di apertura..

-connessioni elettriche interrotte nel passaggio fra portiera ed abitacolo..

-centralina Confort sprogrammata o danneggiata elettronicamente..

 

detto ciò, la prima cosa che si può fare è una scansione diagnostica col VAG o col VAS.. se uno o più switch danno un "implausible signal", magari "intermittent", viene segnalato e registrato nella memori guasti.. se compare, si sa su quale portiera tentare eventualmente un'operazione a cuore aperto sulla serratura..se non compare guasto elettrico, il problema è meccanico, ed è meglio rivolgersi ad un carrozziere senza indugio, o prendete 10 anni di purgatorio in più..... :P

 

quoto....ma mi stavo chiedeno che differenza c'é tra VAG e VAS..?? :( ....io sto prendendo il cavetto + VAG10.6 con VCDS....quello comprende tutto?

chissà quanti errori del genere avrò io... :( ...tutte le volte ho sistemato senza fare scansioni.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto....ma mi stavo chiedeno che differenza c'é tra VAG e VAS..?? :( ....io sto prendendo il cavetto + VAG10.6 con VCDS....quello comprende tutto?

chissà quanti errori del genere avrò io... :( ...tutte le volte ho sistemato senza fare scansioni.... :P

 

il VAS è quello che utilizzano le concessionarie..e dovrebbe avere un tipo di accesso anche ad alcuni parametri del motore, oltre ad una diagnostica che presumo inutile, per il privato........ :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
il VAS è quello che utilizzano le concessionarie..e dovrebbe avere un tipo di accesso anche ad alcuni parametri del motore, oltre ad una diagnostica che presumo inutile, per il privato........ :P

 

 

beh inutile non direi...tu dammi giusto il tempo di prendere confidenza con il vag e di iniziare a smanettarci, poi vedrai che troverò mille applicazioni e cosette fighe da fare... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magicamente si è risolto tutto!!!

Più o meno dopo una settimana dal blocco di ciascuna porta(post.sx e ant.dx) si sono riaperte.

 

Confido in una tua ipotesi ART, sicuramente la centralina Confort, appena posso passare dal mec verifico quanti mila errori ha registrato e vi dico.

 

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla anche la situazione acqua sotto i tuoi piedi.. la confort non è dotata di snorkel... e, indovina dove si va a raccogliere l'acqua abusivamente infiltrata....... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
andreariccardo

prima di passare in vw e farmi rapinare chiedo se a qualcuno è già capitato,praticamente quando apro la macchina con la chiave si sente il rumore sulle porte però se ne aprono solo due passeggeri e quella dietro....avete qualche consiglio da darmi

stacco la batt..... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...