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    • pietra10
      Io attendo ancora... Può essere il festivo 1/5 (se è bello volevamo far un giro inaugurale in compagnia), ma può anche esser che aspetti la 2^ o 3^ settimana di Maggio; non oltre perché il 2/6 abbiam prenotato la Corsica. Attivarla prima secondo me è sempre un rischio (almeno ai 1000m dive risiedo): tipo sia weekend scorso che quello prima con la Elise scapottata son andato a Vinci prima e sulla Futa poi, e si stava da xxx; però adesso sta nevicando, questo fine settimana sarà brutto e pure il 25/4 mettono pioggia. Io ero abituato a fare 4 mesi di attività (da fine Maggio a fine Settembre), ma con la nuova legge sulle assicurazioni dovrò giocoforza cambiare e regolarmi su 6 mesi (che probabilmente saran da fine Aprile a fine Ottobre). Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    • pietra10
      I commenti, com'è già stato detto, lasciano il tempo che trovano... son sempre utili eh, na vanno soppesati: vale sempre la regola della "maggioranza silenziosa".   Un modo per valutare la qualità della Compagnia percepita dai clienti, può essere pesare il numero di reclami inoltrati all'autorità competente (attenzionando la media generale su 10.000 contratti)... Ivass in tal senso rilascia analisi statistiche sia semestrali che annuali, e consultarle può esser un buon modo per soppesare le varie strutture. Certo, non è l'unico aspetto (ad esempio la chiarezza in fase di stipula è per me un altro parametro ugualmente importante), ma quantomeno si ha qualcosa di oggettivo a cui fare riferimento.   Per chi fosse interessato, di seguito il link più recente (relativo al 1° semestre 2023): https://www.ivass.it/consumatori/reclami/2023/1-sem-2023/All_2c_Dati_per_singola_impresa_tavola_reclami_contratti_Ramo_rca.xlsm Un appunto: per le varie compagnie, viene riportato la loro dicitura legale, che può collimare o meno col brand pubblicizzato... Per render l'idea, ad esempio Great Lakes Insurance è la società conosciuta da tutti come Prima.it. Quando non si riconosce la compagnia, per scoprire chi fa riferimento a cosa basta una rapida googolata (digitando il nome della società dubbia).   Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk            
    • Pira
      Oggi era un giorno ancora più freddo
    • Maxritmo
      esatto... online è difficile che uno intervenga perchè sè trovato bene... semmai il contrario...
    • dagon
      Se vai online trovi sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa, personalmente conosco più persone che hanno polizze online e francamente non mi ricordo che qualcuno abbia avuto problemi in caso di incidenti    Secondo me se si resta nel campo di assicurazioni di gruppi conosciuti non ci dovrebbero essere inconvenienti    Poi se preferisci andare in un ufficio dove ci sono persone con cui confrontarsi perché ti fa stare più tranquillo resta dove sei
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